Premessa: Ho la 7mega e non ho VoiP.
Salve a tutti, è da qualche giorno che provo ad attivare internet play perchè il gioco online mi è quasi impossibile nell'80% dei giochi online a cui giocavo senza problemi prima di passare a Telecom (ero cliente Fastweb, ma ho dovuto cambiare per vari motivi). Si parla di 150/200 ping attuali, contro i 40-30 di Fastweb. Veniamo al punto: i centralinisti Telecom sono due giorni che mi dicono che la mia zona non è sotto copertura Internet play, il che mi pare abbastanza strano visto che devono semplicemente settare la mia connessione su fast, premendo un pulsante.
La centralinista che ho chiamato 5 minuti fa mi ha proprio espressamente detto che quando lei prova a fare il test per attivare Internet play gli appare il "semaforo rosso" quindi non può neanche attivarmelo per fare una prova come gli ho chiesto io, il motivo da lei dichiarato è che la centrale dove sono attaccato io non supporta internet play e di riprovare fra qualche mese.
Devo rassegnarmi oppure devo continuare a telefonare?
Posto qua sotto tutti i dati che possono aiutarvi a capire meglio la mia situazione:
Salve a tutti, è da qualche giorno che provo ad attivare internet play perchè il gioco online mi è quasi impossibile nell'80% dei giochi online a cui giocavo senza problemi prima di passare a Telecom (ero cliente Fastweb, ma ho dovuto cambiare per vari motivi). Si parla di 150/200 ping attuali, contro i 40-30 di Fastweb. Veniamo al punto: i centralinisti Telecom sono due giorni che mi dicono che la mia zona non è sotto copertura Internet play, il che mi pare abbastanza strano visto che devono semplicemente settare la mia connessione su fast, premendo un pulsante.
La centralinista che ho chiamato 5 minuti fa mi ha proprio espressamente detto che quando lei prova a fare il test per attivare Internet play gli appare il "semaforo rosso" quindi non può neanche attivarmelo per fare una prova come gli ho chiesto io, il motivo da lei dichiarato è che la centrale dove sono attaccato io non supporta internet play e di riprovare fra qualche mese.
Devo rassegnarmi oppure devo continuare a telefonare?
Posto qua sotto tutti i dati che possono aiutarvi a capire meglio la mia situazione: