Internet Play di Alice senza "copertura"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Premessa: Ho la 7mega e non ho VoiP.

Salve a tutti, è da qualche giorno che provo ad attivare internet play perchè il gioco online mi è quasi impossibile nell'80% dei giochi online a cui giocavo senza problemi prima di passare a Telecom (ero cliente Fastweb, ma ho dovuto cambiare per vari motivi). Si parla di 150/200 ping attuali, contro i 40-30 di Fastweb. Veniamo al punto: i centralinisti Telecom sono due giorni che mi dicono che la mia zona non è sotto copertura Internet play, il che mi pare abbastanza strano visto che devono semplicemente settare la mia connessione su fast, premendo un pulsante.

La centralinista che ho chiamato 5 minuti fa mi ha proprio espressamente detto che quando lei prova a fare il test per attivare Internet play gli appare il "semaforo rosso" quindi non può neanche attivarmelo per fare una prova come gli ho chiesto io, il motivo da lei dichiarato è che la centrale dove sono attaccato io non supporta internet play e di riprovare fra qualche mese.

Devo rassegnarmi oppure devo continuare a telefonare?

Posto qua sotto tutti i dati che possono aiutarvi a capire meglio la mia situazione:

72d21i.png
 

ilboy

Utente Attivo
265
36
Non so se c'entra..ma c'è qualcosa che non va sulla tua linea. Considera che generalmente l'SNR viene "consumato" tutto finche é almeno 12 per agganciare più portante possibile (caso generale con Telecom). Teoricamente dovresti agganciare portante massima 8126 con snr sui 18..invece sei a 7000 con snr 20. Stacca telefoni, prova ad attaccare il modem sulla presa principale e vedi se risolvi questo intanto. Poi invece di chiamare il 187 fai l'ordine online e vedi cosa succede.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lomaxr

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Controlla la bolletta, trovi nell'elenco dei servizi alice voce?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lomaxr

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Non so se c'entra..ma c'è qualcosa che non va sulla tua linea. Considera che generalmente l'SNR viene "consumato" tutto finche é almeno 12 per agganciare più portante possibile (caso generale con Telecom). Teoricamente dovresti agganciare portante massima 8126 con snr sui 18..invece sei a 7000 con snr 20. Stacca telefoni, prova ad attaccare il modem sulla presa principale e vedi se risolvi questo intanto. Poi invece di chiamare il 187 fai l'ordine online e vedi cosa succede.
Ho fatto come hai detto e riaggiornato la pagina ma i valori non cambiano di nulla quindi non penso sia quello il problema... Potrebbe essere la presa del telefono? L'ordine sul sito online ho già provato a farlo prima di telefonare e dopo aver inserito numero e codice fiscale mi da errore e mi dice di chiamare il 187. Riporto qui il testo dell'errore:

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta richiesta.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187.

Il codice dell’evento è: O17"



Controlla la bolletta, trovi nell'elenco dei servizi alice voce?

Purtroppo (o per fortuna) ancora non ho ricevuto nessuna bolletta visto che mi sono abbonato 2 settimane e mezzo fa più o meno.
 
Ultima modifica:

keloz

Utente Attivo
477
50
CPU
Intel Core i7 2600K 3,40 GHz
Scheda Madre
Asrock Z68 EXTREME 4
HDD
Western Digital Caviar Black 1 TB
RAM
G. Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM
GPU
Asus ENGTX460 DC TOP/2DI/1GD5/V2
PSU
Corsair Professional Series HX650 650 W 80 Plus Bronze
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Purtroppo (o per fortuna) ancora non ho ricevuto nessuna bolletta visto che mi sono abbonato 2 settimane e mezzo fa più o meno.
Ah ok, te l'ho chiesto perchè quell'offerta (alice voce) assegna un numero voip (anche se non si utilizza voip)
 

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Ah ok, te l'ho chiesto perchè quell'offerta (alice voce) assegna un numero voip (anche se non si utilizza voip)

C'è un altro modo per vedere se è attivo?

EDIT: Sulla pagina 187 nel mio conto vedo:

Antivirus free
Alice Mega
Linea Telefonica di Casa
 
Ultima modifica:

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Ahimè da qualche tempo a questa parte può succedere che gli operatori parlino di copertura Internet Play (esperienza personale).
L'unica cosa che posso dirti è che devi continuare a chiamarli finchè non si decidono ad attivartela, visto che tu hai la linea telefonica tradizionale senza fonia VoIP...
Se ti ricapita che qualcuno parli di copertura, fai prima a riattaccare il telefono e richiamare :D
Saluti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lomaxr

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Ahimè da qualche tempo a questa parte può succedere che gli operatori parlino di copertura Internet Play (esperienza personale).
L'unica cosa che posso dirti è che devi continuare a chiamarli finchè non si decidono ad attivartela, visto che tu hai la linea telefonica tradizionale senza fonia VoIP...
Se ti ricapita che qualcuno parli di copertura, fai prima a riattaccare il telefono e richiamare :D
Saluti!
Quindi stai dicendo che a te è successa la mia stessa cosa e a forza di chiamare te l'hanno attivato?
 

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Quindi stai dicendo che a te è successa la mia stessa cosa e a forza di chiamare te l'hanno attivato?
Sì, mi è successa la stessa identica cosa... a forza di chiamare ho trovato un tecnico competente che ha fatto il lavoro richiesto :D
 

mirco2708

Nuovo Utente
49
0
Stesso identico problema...la mia zona non ha copertura internet play..eppure un tecnico telecom venuto materialmente sul posto per eseguire dei lavori mi ha detto che la mia linea non ha nessun problema e che è impossibile che non possano attivarla...
Qualche consiglio?
 

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Stesso identico problema...la mia zona non ha copertura internet play..eppure un tecnico telecom venuto materialmente sul posto per eseguire dei lavori mi ha detto che la mia linea non ha nessun problema e che è impossibile che non possano attivarla...
Qualche consiglio?
Io ho richiamato proprio adesso e mi hanno detto sempre la stessa cosa, non c'è "copertura". Il ragazzo al telefono mi ha fatto la segnalazione e quando sarà disponibile Internet play mi chiameranno... aspetta e spera. Ha anche avuto qualcosa da dire sul fatto che io abbia chiamato ieri sera sempre per la stessa cosa :asd:
 

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Quelle volte che ho premuto 2 o mi hanno detto di richiamare e premere il tasto 1 oppure mi hanno passato direttamente gli altri del commerciale.

Sono proprio sfortunato.
 

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Non riesco proprio a capire il motivo di questo rifiuto per l'attivazione. Quando internet play neanche esisteva bastava chiedere a un operatore di farsi mettere in fast e voilà, in 5 minuti tutto fatto. Invece adesso con sto internet play si inventano 100 cavolate per non attivartelo, boh.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili