RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
Buonasera acquistato oggi su LDLC a 390 euro spedito , sapete quanto ci mettono per la consegna ?
Avendo dato via LG oled per la scarsa luminosità e molto blu in hdr posterò le mie considerazioni .
Preso per il prezzo inferiore rispetto MSI oled da 27.
Unico dubbio per gli fps come si comporta ?

Buonasera acquistato oggi su LDLC a 390 euro spedito , sapete quanto ci mettono per la consegna ?
A me ci ha messo 3 giorni. Pagato 450 appena uscito, complimenti per l'acquisto, non te ne pentirai.
Avendo dato via LG oled per la scarsa luminosità e molto blu in hdr posterò le mie considerazioni .
Preso per il prezzo inferiore rispetto MSI oled da 27.
Unico dubbio per gli fps come si comporta ?
In che senso?

In attesa dell arrivo potrei sapere come andrebbe settato per avere la migliore qualità possibile ?
Grazie

Allora voglio chiarire il fatto del g-sync-freesync una volta per tutte poiché vedo che ci sta moltissima confusione ancora oggi in materia.

Freesync e Gsync oggi sono la stessa cosa, chiamata in un modo differente nel caso si utilizzi una scheda grafica diversa AMD o Nvidia

In realtà si tratta semplicemente del VRR (variabile referesh rate), quindi oggi qualsiasi monitor che abbia il VRR-Feesync è compatibile G-sync

Da dove nasce l'equivoco?

Nvidia in passato affinchè il g-sync potesse essere utilizzato utilizzava un approccio di tipo "hardware" cioè il monitor doveva avere un chip dedicato al g-sync che aumentava i costi dei montor di circa 100 euro.

Quest'approccio seppure dal punto di vista tecnico era considerato "migliore" rendeva anche i monitor costosi, tanto che gli utenti o sceglievano di non usare questa tecnologia o utilizzavano il freesync con achede AMD che invece utilizzavano un approccio di tipo software.

Dalla serie 10 in poi Nvidia ha deciso di non utilizzare più il chip g-sync affinché il g-sync funzioni, granze anche all'affinamento delle tecnologie VRR correlate sui monitor

Quindi oggi qualsiasi pannello che abbia il VRR è compatibile g-sync freesync.

Per quello che riguarda Nvidia però il g-sync funzionerà solo se si utilizza il DP e non l'HDMI (sui monitor)

Salve , monitor arrivato e calibrato come da vostri consigli , però riscontro una gestione dei movimenti in gaming scattosa tipo come dei strappi non è lineare e fluida , specialmente negli fps tipo warzone.
vi chiedo devo impostare l overclock della frequenza a 180hz ?
va attivato il v-sync nei giochi ?
perche sinceramente per me risulta inutilizzabile , avendo anche un lg 27gp950 4k 160hz , non noto nessun difetto di movimento , sinceramente è sul primo monitor che mi succede , da cosa può dipendere ?
grazie per l aiuto .

Salve , monitor arrivato e calibrato come da vostri consigli , però riscontro una gestione dei movimenti in gaming scattosa tipo come dei strappi non è lineare e fluida , specialmente negli fps tipo warzone.
vi chiedo devo impostare l overclock della frequenza a 180hz ?
va attivato il v-sync nei giochi ?
perche sinceramente per me risulta inutilizzabile , avendo anche un lg 27gp950 4k 160hz , non noto nessun difetto di movimento , sinceramente è sul primo monitor che mi succede , da cosa può dipendere ?
grazie per l aiuto .
Non c'è nessun overclock, è 180Hz nativo.
Guarda all'inizio del thread che crime ha già spiegato tutto

Non c'è nessun overclock, è 180Hz nativo.
Guarda all'inizio del thread che crime ha già spiegato tutto
Infatti ho scritto seguito alla lettera ma non capiscono questi micro scatti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso sto provando call of duty impostato limite fps a 180 e v sync 100% sembra migliorata la situazione , non vorrei che andando oltre i 180fps si creano scie e instabilità del movimento

Ultima modifica:
Infatti ho scritto seguito alla lettera ma non capiscono questi micro scatti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Adesso sto provando call of duty impostato limite fps a 180 e v sync 100% sembra migliorata la situazione , non vorrei che andando oltre i 180fps si creano scie e instabilità del movimento
Noti scie o scatti? Sono due cose diverse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro