Internet Play di Alice senza "copertura"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
nessuno qui sul forum conosce qualcuno del 187 che possa approfondire la questione?

Tempo fa c'era il buon Juniper che era un tecnico Telecom, ahimé credo non ci sia più.
Comunque secondo me è perché siete su ATM e quindi Telecom non ve lo attiva perché in caso di congestione/saturazione sarebbe pressoché inutile.
 

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Re: Internet Play di Alice senza "copertura"

C'è un modo per vedere se si è in ATM oppure no? I requisiti di Internet Play dicono che se hai la 7 mega puoi metterlo, poi anche se fosse che la centrale è satura c'è un modo per controllare? Non ho mai sbalzi di ping o lag estremo durante le ore di punta, quindi non penso sia quello il problema, il ping è costante durante tutto il giorno.

- - - Updated - - -

Ragazzi quasi quasi provo a chiedere qua https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial sembrano un tantino più disponibili e competenti dei ragazzi del centralino 187. Qualcuno di voi l'ha già provato?
 

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Lascia perdere twitter ci ho provato ma sono incompetenti peggio che quelli del 187

Non ti hanno detto niente del perchè non c'è "copertura" su twitter?

Comunque a quanto pare siamo solo tu ed io che abbiamo questo problema al momento nel sito... Non è che per caso anche te sei in periferia di Roma?
 

mirco2708

Nuovo Utente
49
0
Non ti hanno detto niente del perchè non c'è "copertura" su twitter?

Comunque a quanto pare siamo solo tu ed io che abbiamo questo problema al momento nel sito... Non è che per caso anche te sei in periferia di Roma?

No non hanno detto nulla nonostante la mia insistenza..
comunque no..io sono in provincia di Lucca..
 

Breeze

Nuovo Utente
20
3
Non riesco proprio a capire il motivo di questo rifiuto per l'attivazione. Quando internet play neanche esisteva bastava chiedere a un operatore di farsi mettere in fast e voilà, in 5 minuti tutto fatto. Invece adesso con sto internet play si inventano 100 cavolate per non attivartelo, boh.

Sei in ADSL2+ o ADSL?
 

Breeze

Nuovo Utente
20
3
Ma perchè allora mettono la 7mb come requisiti minimi per l'attivazione di Internet Play se poi così non è?

Non dipende dalla banda ma dalla centrale. Se sei coperto in ULL, passa a Infostrada. Ti settano il fastpath in modo predefinito senza costi aggiuntivi e paghi anche di meno rispetto a Telecom.
 

beastlukas

Utente Attivo
340
110
Scusami non avevo visto. Anche io la penso come a50025, molto probabilmente non te lo attivano perchè sei su ATM
Io sono in ATM con un contratto a 7 mega e mi hanno attivato la Internet Play senza fare storie!
EDIT: Nel suo caso non è neanche il motivo per cui non gli attivano l'Internet Play, in quanto essendo su ADSL2+ non è su rete ATM ma è già su rete GBE
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lomaxr

Lomaxr

Nuovo Utente
41
1
Re: Internet Play di Alice senza "copertura"

Non dipende dalla banda ma dalla centrale. Se sei coperto in ULL, passa a Infostrada. Ti settano il fastpath in modo predefinito senza costi aggiuntivi e paghi anche di meno rispetto a Telecom.

Il problema è che non gestisco io la bolletta telefonica al momento. Poi, siccome sono passato a Telecom da poco, ci sarebbe anche una penale da pagare se non sbaglio. Comunque penale o no, in questo momento un cambio di gestore non mi è possibile purtroppo.

Io sono in ATM con un contratto a 7 mega e mi hanno attivato la Internet Play senza fare storie!
EDIT: Nel suo caso non è neanche il motivo per cui non gli attivano l'Internet Play, in quanto essendo su ADSL2+ non è su rete ATM ma è già su rete GBE

Grazie della delucidazione. Quindi possiamo escludere anche il fattore ATM dalle eventuali motivazioni per il rifiuto. Non so più cosa pensare. Intanto su Facebook non stanno rispondendo più a nessuna segnalazione da Sabato.

- - - Updated - - -

UPDATE: Ma non è che possa essere questo il problema?
2uxxmjk.png


Internet Play non è compatibile con IPTV, e qua mi risulta attiva (anche se non ho nessun decoder di alcun tipo e non uso alice per vedere la TV in alcun modo). Oppure il servizio è attivo per tutti nella pagina del modem ma non entra a far parte del tuo piano tariffario finchè non prendi il decoder e robe varie?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili