RECENSIONE 7800x3d V-cache il gaming allo stato puro

Pubblicità
Per come la vedo io la scelta di un 5800x3d potrebbe anche andare se consideri il rapporto prezzo prestazioni ed il fatto che hai un vantaggio della cache restando sulla stessa piattaforma

La vedo come azione forse più eocnomica e "sensata" di spendere altri 1k per cambiare ogni cosa

Poi vedi te il 7800x3d è un mostro di processore in gioco e questo nessuno lo mette in dubbio, la domanda è ADESSO ti trovi male?
No, con la 4090 mi trovo bene su ogni gioco. Forse il 5800x 3d è in caso la scelta migliore.

La voce è "CPU NB/SoC Voltage" e la trovi nella sezione "Overclocking" (BIOS settato in advanced mode).
Per monitorare i WHEA Error ci sono diversi modi: suggerisco di guardare HWiNFO64, in fondo (come da screen di @crimescene).
Comunque ho abbassato così come hai detto, sono una ventina di giorni che ho provato a mantenere l'impostazione e va tutto bene, nessun errore, nessuna problematica!!

Ciao, è normale che sul 7800x3d , ogni tanto , completamente a caso, mentre magari guardo una stream , alt tabbo google, o chrome , o ingame , e vedo dal pannellino digital la temperatura cpu salire da 45-50 ""idle"" a 68-70 e la pompa aumentare di velocità?

Succede per 1-3 secondi e poi tornano normali

Ciao, è normale che sul 7800x3d , ogni tanto , completamente a caso, mentre magari guardo una stream , alt tabbo google, o chrome , o ingame , e vedo dal pannellino digital la temperatura cpu salire da 45-50 ""idle"" a 68-70 e la pompa aumentare di velocità?

Succede per 1-3 secondi e poi tornano normali

Si potrebbe essere normale il processore anche se a te sembra che fai poco non significa che non lavori

Ultima modifica:
Ragazzi ma questo cavolo di procio non scende mai?? Oggi è venduto e spedito da terzi a 389€ mi posso fidare? Venduto e spedito da Amazon sta ancora 439€

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Ragazzi ma questo cavolo di procio non scende mai?? Oggi è venduto e spedito da terzi a 389€ mi posso fidare? Venduto e spedito da Amazon sta ancora 439€

Ormai lascia stare, fra qualche settimana presentano i 9000

@crimescene , @jesse83 ormai ho preso già tutto manca la cpu e la vorrei prendere entro il 25 aprile giorno del mio compleanno

A sto punto prendo il 7600x e poi cambio con un ipotetico 9800x3d? Tanto il socket rimane quello giusto? Certo mi scoccia perché a livello di prestazioni il 7600x è praticamente come il 5800x3d che ho ora

A sto punto prendo il 7600x e poi cambio con un ipotetico 9800x3d? Tanto il socket rimane quello giusto? Certo mi scoccia perché a livello di prestazioni il 7600x è praticamente come il 5800x3d che ho ora
Si il socket rimane quello.
@crimescene , @jesse83 ormai ho preso già tutto manca la cpu e la vorrei prendere entro il 25 aprile giorno del mio compleanno
Beh allora prendi il 7800X3D, non è che fra un anno non andrà più, è una cpu che invecchierà benissimo. Per dire, oggi con un 5800X3D si gioca ancora alla grande eh.

Si il socket rimane quello.

Beh allora prendi il 7800X3D, non è che fra un anno non andrà più, è una cpu che invecchierà benissimo. Per dire, oggi con un 5800X3D si gioca ancora alla grande eh.
Si lo so ma che dici se lo prendo fuori Amazon? (380€ sped. Comprese)visto che difetti sulle cpu sono rari tuttalpiù può capitare una cpu meno fortunata che in undervolt/overclock ha prestazioni leggermente inferiori, giusto?

Si lo so ma che dici se lo prendo fuori Amazon? (380€ sped. Comprese)
io l'ho preso a quel prezzo fuori amazon a settembre
visto che difetti sulle cpu sono rari tuttalpiù può capitare una cpu meno fortunata che in undervolt/overclock ha prestazioni leggermente inferiori, giusto?
si giusto, ma capita di più con Intel a mio avviso, i Ryzen sono selezionati meglio sembra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro