RECENSIONE AOC Q27G3XMN il monitor dei sogni?

Pubblicità
Pero far passare una maggiorazione di prezzo di quasi il 20% come cosa buona mi pare eccessivo...
Ci sono cose per cui effettivamente può esser pratico (motheboard, ram...) ma per altre basta e avanza la garanzia ed i 14gg di reso per gli acquisti online. Poi qui parliamo di ldlc mica di un poggibonzi qualunque.

Aiutate una povera persona che non ha idea di come funzionano queste cose: se lo compro da Amazon spagna come funziona? Vado sulla pagina del monitor, entro con il mio account, lo compro e mi arriva come se fosse preso da Amazon Italia? Ci sono maggiorazioni di prezzo, rischi dogana, intoppi con garanzie o cose del genere?

Aiutate una povera persona che non ha idea di come funzionano queste cose: se lo compro da Amazon spagna come funziona? Vado sulla pagina del monitor, entro con il mio account, lo compro e mi arriva come se fosse preso da Amazon Italia? Ci sono maggiorazioni di prezzo, rischi dogana, intoppi con garanzie o cose del genere?
n no non ci sta dogana ma se dovrai renderlo dovrai pagare le spese di spedizione che poi ti verranno probabilmente rimborsate

dipende dal modello, i pannelli VA di fascia bassa hanno ancora molti problemi come il ghosting e il black smearing non si può ancora fare una preferenza generica perché con 300 euro su un pannello VA senza local dimming avrai difetti maggiori di un IPS ( te lo può confermare pure @Ottoore )

( colori peggiori, brutti tempi di risposta, smearing marcato e manco il nero è bello )

Le cose però stanno iniziando a cambiare con i pannelli Va ad alti tempi di risposta come il G7 oi il pannello che ho appena comprato che unisce 2 tecnologie fondamentali ( local dimming e mini led) + VA rapido

Si ha quasi il pannello perfetto
Ciao a proposito di black smearing, nella recensione di rtings citano proprio questo difetto, tu l'hai notato?

ragazzi se ci sta del black smearing è cosi blando che non si nota o succede solo in situazioni davvero rare e particolareggiate

Io dop[o 2 mesi di utilizzo non ho notato episodi nè di ghosting nè di Black smearing.

O almeno non nella misura in cui possano essere notate e dare fastidio

Quello che sono state le mie prime impressioni, anche dai test che ho effettuato, dai giochi a cui ho giocato e dall'utilizzo che ne faccio ( è acceso h24 in HDR per scrivere fare test sui giochi e gaming di tutti i tipi) oltre che nella scrittura sul forum è un montior che riesco a tenere costantemente in HDR ( usando il profilo Display HDR)

Cosa che era impossibile con il monitor LG per via dei colori su windows

Ciao @crimescene, volevo chiedere un informazione
Premettendo che questo schermo sembra e probabilmente è il migliore qualità/prezzo, se una persona decidesse di fregarsene della cifra quale monitor Oled/(o altro?) consiglieresti per il gaming? Sempre 27 pollici e QHD
E poi nel caso in cui si decidesse di puntare al 4K quale invece? Però in questo caso suppongo sia meglio prenderlo da 32 pollici in su
Grazie in anticipo!

ok, e non esiste un 2160p a buon prezzo/qualità? Se uno punta a quella risoluzione deve per forza spender più di quanto vale?
attualmente no il 2160p è una risoluzione costosa e poco gestibile i moniotr costano un occhio e le schede in gradi di gestirli ancora di più

ci sono molti 34 pollici OLED

come questo nuovisismo MSI che è una risoluzione intermedia ma parliamo dsempre di 1k

ci sono molti 34 pollici OLED

come questo nuovisismo MSI che è una risoluzione intermedia ma parliamo dsempre di 1k
ok grazie, no purtroppo questo tipo di monitor non mi ispira per nulla in gaming, credo sia adatto solo ad alcuni giochi specifici ma non è il mio caso. Tanto vale per spendere questa cifra andrei su uno di quelli postati da me però se non vale la pena per via del tipo di pannello ci metto una pietra sopra

ok grazie, no purtroppo questo tipo di monitor non mi ispira per nulla in gaming, credo sia adatto solo ad alcuni giochi specifici ma non è il mio caso. Tanto vale per spendere questa cifra andrei su uno di quelli postati da me però se non vale la pena per via del tipo di pannello ci metto una pietra sopra
un oled è un oled

l'unico che conviene adesso è LG a 899

Ma è QHD

Va bene, no ok per un QHD tanto vale punto all'AOC e pago quasi la metà, non ho molti dubbi al riguardo
Però mi chiedevo, il G8 è un Mini-led come l'AOC e ha 2000 di hdr che penso di non aver mai visto in altri monitor, non dovrebbe esser molto simile ad un oled? Dici che proprio non conviene se uno vuole il 2160p?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro