favorevole alla legalizzazione, a queste condizioni:
1. cannabis con THC bassi e medi, non alti (rispetto agli standard di un tempo, quindi comunque bassi).
2. campagna di formazione scientifica: qua bisogna dire a tutti in modo chiaro e inequivocabile che fumare (cannabis) fa male all'organismo, molto male: devasta i polmoni, indebolisce l'organismo, rischio cancro, eccetera.
purtroppo molti giovani (e non) ritengono che faccia bene "perchè rilassa", "perchè è naturale" o quantomeno che "non faccia male".
bene, tutte idiozie: combustione = ti fa male, malissimo, a prescindere se sia tabacco o cannabis.
se ti serve per uso terapeutico non la fumi mica.
nella situazione attuale chi si fa 10g d'erba non ha la minima idea di quello che va a fumare. ma proprio non ne ha la minima idea.
tanti auguri.
tralasciando la questione criminalità organizzata, questo è il cuore del problema.
ora, per esperienza posso dire...
io ho inziato a fumare tabacco a 15 anni. a 16 tiravo già le mie 20 sigarette al giorno, qualche canna ogni tanto e non solo.
bene: Dio solo sa il male che mi sono fatto.
consiglio ai lettori giovanissimi: niente fumo &co, pochissimo alcol, alimentazione sana, attività fisica.
nella vita avrete tutto il tempo che vorrete per distruggervi: farlo così presto potrebbe farvi pentire amaramente. e, lo sapete, indietro non si torna.
nessuno giudica l'esperienza di vita degli altri, ma prima sarebbe meglio fossimo scientificamente consapevoli, consapevolezza che manca nella maggioranza dei casi (per questo punto 2). imho.