UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Chi ha detto del proibizionismo in italia, io no, tu si quindi sei tu che hai capito male anche perché esisteva in america ai tempi di Al Capone.
OK, ho capito, sei un Troll.
Sono statto io a introdurre il discorso del proibizionismo in questo contesto, parlando appunto di quello americano degli anni 20 e 30. E come ho ben descritto (rileggi per favore i miei interventi precedenti) non e' servito a nulla, se non ad aumentabre il crimine. Non e' assolutamente vero, come dici tu, che gli alcolizzati negli Stati Uniti siano aumentati DOPO l'abolizione. Quindi? Dove lo ha letto che era meglio durante il proibizionismo? A meno naturalmente che tu abbia viaggiato nel tempo, perche' non mi pari cosi' vecchio da avere vissuto negli Stati Uniti di quel periodo.

Dunque per concludere: non ti degni di documentarti, dici delle cose inesatte senza neanche avvalorarle con un minimo di documentazione, ne segue che ti inventi tutto. I tipi come te si chiamano i Troll di internet.

Con questo concludo i miei interventi qui, la mia la ho detta (perfino troppe volte)

... rileggendo "essere libero - nei termini di legge" mi fa un po' ridere, ...
No, se ci pensi bene: la liberta' propria finisce quando opprimo la liberta' degli altri. Sono "libero" di ubriacarmi quanto voglio se me ne sto a casa mia e non mi muovo, ma non se poi mi metto a guidare l'auto diventando un pericolo per le altre persone. Ecco quindi che ci vogliono leggi per definire quello che uno e' libero di fare.

OK, ho capito, sei un Troll.
Sono statto io a introdurre il discorso del proibizionismo in questo contesto, parlando appunto di quello americano degli anni 20 e 30. E come ho ben descritto (rileggi per favore i miei interventi precedenti) non e' servito a nulla, se non ad aumentabre il crimine. Non e' assolutamente vero, come dici tu, che gli alcolizzati negli Stati Uniti siano aumentati DOPO l'abolizione. Quindi? Dove lo ha letto che era meglio durante il proibizionismo? A meno naturalmente che tu abbia viaggiato nel tempo, perche' non mi pari cosi' vecchio da avere vissuto negli Stati Uniti di quel periodo.

Dunque per concludere: non ti degni di documentarti, dici delle cose inesatte senza neanche avvalorarle con un minimo di documentazione, ne segue che ti inventi tutto. I tipi come te si chiamano i Troll di internet.

Con questo concludo i miei interventi qui, la mia la ho detta (perfino troppe volte)
Se io per te sono un troll allora tu per me sei uno smigol
Ho visto un documentario degli anni del proibizionismo e che per avere un bicchiere di whisky non era semplice ora invece lo vendono persino le piccole botteghe anche una sotto casa mia. Prima uno per farsi un solo drink aveva gli occhi aperti ma oggi uno ne fa quanti ne vuole finché non rimane senza soldi per comprarla e di certo non rimane in casa sua a bere ma va fuori casa in macchina sicuramente. Le persone che pii di rimettevano ai tempi del proibizionismo erano i produttori illegali di alcolici che per poterlo vendere rimaneva stecchita.

Che cosa è, una battuta per caso?
Vi dichiariate persone che non ne fatte uso ma vi battete come un utilizzatore con tanto false evidenze
Sai che inizi ad essere esilarante.
Chi ha bisogno di farsi quando basta leggere i tuoi msg per finire in un bel trip? (e QUESTA è una battuta)

PS: e fa pure poche allusioni che inizio a non gradire.
Io non mi sono mai fatto (e non che mi siano mancate le occasioni) ne mai mi farò.
Ma quando un "genio" mi promuove una "soluzione" che è peggio del male che pretenderebbe curare allora scusa, io mi muovo di conseguenza.

Ultima modifica:
No, se ci pensi bene: la liberta' propria finisce quando opprimo la liberta' degli altri. Sono "libero" di ubriacarmi quanto voglio se me ne sto a casa mia e non mi muovo, ma non se poi mi metto a guidare l'auto diventando un pericolo per le altre persone. Ecco quindi che ci vogliono leggi per definire quello che uno e' libero di fare.
La legge va fatta ma anche applicata se no non serve a nulla e questo il motivo dei vari reti

a volte alcune cose sono lecite soltanto per convenzione, perchè lo sono sempre state.
l'alcool ad esempio è davvero pericoloso per come altera le capacità cognitive, molto piu della cannabis, e probabilmente crea gli stessi danni cerebrali o piu, oltre ad altre patologie. è una della sostanze che crea maggior dipendenza (al 4 posto dopo eroina, cocaina e barbiturici. la cannabis è al decimo).
ciononostante non solo è legale, ma anche socialmente accettato e diffusissimo. alzi la mano chi esce il sabato o la domenica è prende un analcolico.
il fatto è che conoscendone tutti gli effetti, sperimentati praticamente da tutti nella vita, la persona responsabile-intelligente ne beve poco o solo quando non è pericoloso farlo. l'imbecille invece non si dà un freno.
verosimilmente accadrebbe la stessa cosa con la cannabis (se legalizzata).
PRO: si toglierebbe una grassa fetta d'introiti alla malavita.
CONTRO: tutti gli effetti negativi che porta tra patologie e comportamenti errati, sicuramente avrebbero un'impennata e delle conseguenze una volta messa sul libero mercato.

Re: >>>CA NNABIS&a mp;lt;<&a mp;lt;

Tu non hai sentito della notizia del fatto successo in Olanda in uno dei locali che si consuma la droga?

Li però si va sul particolare. Allora dovremmo bandire tutti i pub perchè in uno c'è stata una rissa? O chiudere le autostrade perchè ci sono incidenti?

- - - Updated - - -

Il proibizionismo non è mai servito a nulla tranne che a rendere ricchi i rivenditori e la storia lo insegna.
Nessun dubbio che la marijuana possa rimbambire e rintronare e/o dare una sorta di dipendenza ma in questo non è diversa dall'alcool, dal tabacco, etc.

Io la renderei legale dietro prescrizione medica, anche per il solo utilizzo ricreativo, con obbligo di segnalazione (assolutamente riservata) alle autorità di PS ai fini dei controlli sulle strade. In un solo colpo si risparmierebbero miliardi di euro di spese processuali e di carcerazione oltre a togliere dalle mani della malavita un enorme flusso di denaro.

Esatto.
Ed è quello che hanno fatto molti stati negli USA. In un sol colpo:
-una grandissima botta in negativo a trafficanti
-un grandissimo risparmio delle casse pubbliche

Ed è lo stesso principio di alcol, slot e sigarette. Solo che quelle sono legali. Pensate sia meglio una persona rincitrullirsi per ore davanti ad una slot?

- - - Updated - - -

Mi sa che ti arrampicando sugli specchi perché citi cibi che non creano danno sia a se che agli altri assumendoli, tu non confondere il danno che un l'acqua con l'aranciata che sono cose distinte ed uno può procurare un danno ai tuoi organi l'altro tè lo reca se non lo prendi. Leggi e capisci che reputo sbagliato la legalizzazione dell'alcol e le leggi troppo troppo soffici

Se vogliamo essere puntigliosi e/o esagerati al limite i cibi citati da Starchild possono creare danno. Quali? In caso di abuso:
-diabete (hanno zucchero dopotutto)
-problemi legati al peso
-aumento del valore di colesterolo e trigliceridi. Con tutti i rischi legati in merito.

Questo in caso di abuso. Se te ne mangi una ogni tanto non fa male.

- - - Updated - - -

Se io per te sono un troll allora tu per me sei uno smigol
Ho visto un documentario degli anni del proibizionismo e che per avere un bicchiere di whisky non era semplice ora invece lo vendono persino le piccole botteghe anche una sotto casa mia. Prima uno per farsi un solo drink aveva gli occhi aperti ma oggi uno ne fa quanti ne vuole finché non rimane senza soldi per comprarla e di certo non rimane in casa sua a bere ma va fuori casa in macchina sicuramente. Le persone che pii di rimettevano ai tempi del proibizionismo erano i produttori illegali di alcolici che per poterlo vendere rimaneva stecchita.

Hai mai sentito parlare degli speakeasy durante il proibizionismo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Speakeasy_%28proibizionismo%29

Forse all'inizio era difficile. Ma poi..... La gente beveva di più e si divertiva di più. Ergo: ha servito a nulla.

- - - Updated - - -

Che cosa è, una battuta per caso?
Vi dichiariate persone che non ne fatte uso ma vi battete come un utilizzatore con tanto false evidenze

Chi ha bisogno di farsi quando basta leggere i tuoi msg per finire in un bel trip? (e QUESTA è una battuta)

Io non mi sono mai fatto (e non che mi siano mancate le occasioni) ne mai mi farò.
Ma quando un "genio" mi promuove una "soluzione" che è peggio del male che pretenderebbe curare allora scusa, io mi muovo di conseguenza.

Attenti voi due a non punzecchiarvi eccessivamente :sisi:

a volte alcune cose sono lecite soltanto per convenzione, perchè lo sono sempre state.
l'alcool ad esempio è davvero pericoloso per come altera le capacità cognitive, molto piu della cannabis, e probabilmente crea gli stessi danni cerebrali o piu, oltre ad altre patologie. è una della sostanze che crea maggior dipendenza (al 4 posto dopo eroina, cocaina e barbiturici. la cannabis è al decimo).
ciononostante non solo è legale, ma anche socialmente accettato e diffusissimo. alzi la mano chi esce il sabato o la domenica è prende un analcolico.
il fatto è che conoscendone tutti gli effetti, sperimentati praticamente da tutti nella vita, la persona responsabile-intelligente ne beve poco o solo quando non è pericoloso farlo. l'imbecille invece non si dà un freno.
verosimilmente accadrebbe la stessa cosa con la cannabis (se legalizzata).
PRO: si toglierebbe una grassa fetta d'introiti alla malavita.
CONTRO: tutti gli effetti negativi che porta tra patologie e comportamenti errati, sicuramente avrebbero un'impennata e delle conseguenze una volta messa sul libero mercato.
Ecco e proprio del Contro che hai scritto che mi riferisco perché la gente responsabile e poca invece quella imbecille e molta.

Guarda che non alludo a niente anzi ho scritto che non ne fai uso come tu hai detto perciò mi baso sulla tua parola ma il tuo continuo battersi per legalizzare mi ci fa riflettere. Ti consiglio di smettere di prendere in giro le persone dando del troll o scrivendo altro solo perché il suo pensiero non concorda con il tuo e non si vogliono convertire alla tua dottrina del pensiero, se vuoi discutere civilmente ok ma se devi prendere per i fondelli le persone allora non ci sto.

Secondo me potrebbe tranquillamente essere libera MA con controlli, se ti becco in giro fatto o a fumare ti butto in gabbia perchè potresti fare del male ad altre persone più che a te stesso, sei invece libero di entrare nel locale apposito tipo coffee shop (testimonianze di amici andati ad Amsterdam, io non sono un fumatore) e consumare per uscirne tranquillamente un paio d'ore dopo, così come penso facciamo tutti con la birretta o il mojito nei pub. In questo modo penso che si inizi a ripulire un po' le strade, oltre che indebolire la criminalità organizzata. In Italia non sarà mai fattibile, non finchè abbiamo un sistema di giustizia e controllo che per la maggior parte fa acqua da tutte le parti.

Re: >>&gt ;CA NNABIS&a mp;lt;<&a mp;lt;

Li però si va sul particolare. Allora dovremmo bandire tutti i pub perchè in uno c'è stata una rissa? O chiudere le autostrade perchè ci sono incidenti?

- - - Updated - - -

Esatto.
Ed è quello che hanno fatto molti stati negli USA. In un sol colpo:
-una grandissima botta in negativo a trafficanti
-un grandissimo risparmio delle casse pubbliche

Ed è lo stesso principio di alcol, slot e sigarette. Solo che quelle sono legali. Pensate sia meglio una persona rincitrullirsi per ore davanti ad una slot?

- - - Updated - - -

Se vogliamo essere puntigliosi e/o esagerati al limite i cibi citati da Starchild possono creare danno. Quali? In caso di abuso:
-diabete (hanno zucchero dopotutto)
-problemi legati al peso
-aumento del valore di colesterolo e trigliceridi. Con tutti i rischi legati in merito.

Questo in caso di abuso. Se te ne mangi una ogni tanto non fa male.

- - - Updated - - -

Hai mai sentito parlare degli speakeasy durante il proibizionismo?

Speakeasy (proibizionismo) - Wikipedia

Forse all'inizio era difficile. Ma poi..... La gente beveva di più e si divertiva di più. Ergo: ha servito a nulla.

- - - Updated - - -

Attenti voi due a non punzecchiarvi eccessivamente :sisi:
Chiuderei i pub e luoghi dove le risse tra consumatori di alcolici avviene così gli altri si regolano a non dare troppo da bere e a segnalare eventuali problemi alle autorità.
Le slot so che danno fanno e conosco chi ci lascia i soldi purtroppo.
I cibi fanno male solo a te e non anche agli altri quindi se lo mangi sei lucido e puoi andare in giro senza recare danno a nessuno.

Guarda che non alludo a niente anzi ho scritto che non ne fai uso come tu hai detto perciò mi baso sulla tua parola ma il tuo continuo battersi per legalizzare mi ci fa riflettere. Ti consiglio di smettere di prendere in giro le persone dando del troll o scrivendo altro solo perché il suo pensiero non concorda con il tuo e non si vogliono convertire alla tua dottrina del pensiero, se vuoi discutere civilmente ok ma se devi prendere per i fondelli le persone allora non ci sto.

Forse è il caso che ti calmi e ti rileggi un po' tutto il tread.
Tu non alludi?
Ti cito un TUO msg a me rivolto (credo da pag.3 o 4... rincarato da ulteriori allusioni a seguire): "Tu parli probabilmente sotto effetto secondo me non curante del danno che le persone dopo averla assunta possano commettere".
E dici che non alludi...
Poi dici che ti do' del troll... cosa che per essere faccio spesso MA... mi sono riletto tutto il 3d e non ho fatto nei tuoi confronti neanche una sola volta.
Sul prendere in giro... sul fatto che tu sia un perbenista (e nelle peggiori delle eccezioni) non credo ci siano dubbi.
Sul fatto che ti abbia chiamato "genio"... se supporti genialate fallimentari come il proibizionismo come dovrei chiamarti?
E se proprio qualcuno non deve più starci quello sono io...
Per cui, come già fatto da Andretti60 (colui che ti ha dato del troll... ormai credo a ragion veduta), ti lascio ai tuoi discorsi senza senso.
Io ho di meglio che farmi dare del tossico da te.
ADDIO.

PS:"I cibi fanno male solo a te e non anche agli altri quindi se lo mangi sei lucido e puoi andare in giro senza recare danno a nessuno."
Io, da diabetico, posso dirti che non è come dici.
Ma, visto che di quello che dico non ti fidi, informati da solo.
Cerca glicata patente coma diabetico come chiavi di ricerca.

Ultima modifica:
Mi sa che ti arrampicando sugli specchi perché citi cibi che non creano danno sia a se che agli altri assumendoli, tu non confondere il danno che un l'acqua con l'aranciata che sono cose distinte ed uno può procurare un danno ai tuoi organi l'altro tè lo reca se non lo prendi. Leggi e capisci che reputo sbagliato la legalizzazione dell'alcol e le leggi troppo troppo soffici
"cibi che non creano danno sia a te che agli altri"
no, sono pericolosi sia per chi li assume che per gli altri.
chi si devasta l'organismo a suon di merendine, coca-cola, patatine, mcdonald &co, fa un danno anche a chi spende tempo, soldi, nervi per curare il problema e le sue complicanze. può essere sua madre, la sua fidanzata, suo fratello, la sanità pubblica...

quindi sei per proibire l'alcol...
a rigor di logica aggiungiamo sicuramente anche il tabacco, che a conti fatti è -imho- addirittura più pericoloso della cannabis al naturale (= prendi una piantina e la coltivi, niente additivi chimici e droghe varie).

tu pretendi di proibire e al contempo risolvere tutti i problemi legati a tale scelta:
lo stato è in grado di combattere narcos e piccolo spaccio?
no, non esiste paese al mondo che sia stato in grado di farlo. ovunque ti trovi, se vuoi farti la cannetta te la fai. punto.

fatta questa premessa,
il cuore del problema, come dicevo, è questo:
sai cosa si va a fumare il ragazzino che piglia 10g d'erba?
un mare di merd@.
non sta fumando "erba": sta fumando additivi chimici pericolosissimi, droghe pesanti e chi più ne ha più ne metta.
questo potrebbe essere evitato legalizzando la cannabis. ovviamanete non esiste la soluzione perfetta, la legalizzazione si porta dietro altre problematiche... ma qui si tratta di fare un bilancio e capire cosa è meglio, o meno peggio, a seconda dei punti di vista.

resto dell'idea che sia meglio formare, informare e normare.
proibire espone a rischi maggiori. forse è utopistico.

su una cosa siamo d'accordo: più formazione e informazione su fumo in genere, droghe, alcol, alimentazione.
un paio di nozioni scientifiche di base, due testimonianze credibili e due foto d'impatto hanno un'efficacia assoluta.
eppure sta roba io non la vedo... mandano qualcuno a fare prevenzione nelle scuole, ma è troppo poco. servono spottoni televisivi della mad0nna, fatti dai massimi professionisti, serve pubblicità progresso sui giornali, alle fermate dell'autobus, alla stazione...

formare e informare prima di tutto, sicuramente.
prima dobbiamo ambire a questo - che ora non abbiamo - poi pensiamo se legalizzare o meno.
invece vogliamo partire dal punto 2 quando ci manca il punto 1.

ps: legalizzare non vuol dire che un 16enne trova l'erba a 10 centesimi al grammo e se ne può comprare quanta ne vuole. qui nessuno parla di liberalizzazione totale della cannabis.
cannabis o non cannabis, purtroppo c'è combustione... e la combustione ti spacca in due.. quindi niente scherzi o leggerezze su sti temi.
esistono vaporizzatori per cannabis, o semplici ecig con pricipio attivo e aroma nel liquido... questo fa già mooolto meno male.

comunque io non ho votato al sondaggio... perchè non è che, se il fricchettone di turno mi fa una legalizzazione "alla leggera" e senza informazione, io sia favorevole.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità