UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Perbenisti... perbenisti a perdita d'occhio.
E che dicono pure di non esserlo!!!
PS: a me non cambierebbe cmq nulla.
Io non la uso/usata/userò.
Ma ritengo che un mercato illegale e non controllato, in cui oltrettutto può finire qualunque cosa nel mezzo (peggiorando pure gli effetti, specie i collaterali) sia peggio di uno regolamentato e controllato.
In caso contrario, la prima cosa da vietare completamente sarebbe l'alcool, che fa' più vittime e danni.
Ma voi quello lo volete ancora... vero?
Ed allora noto anche un filo di ipocrisia....
PPS: e sarebbe un affare per lo stato... la tanto decantata america stà liberalizzando e le big-tobacco hanno "fiutato" l'affare da miliardi di dollari e si stanno tutte attrezzando per il mercato della cannabis.

Voler evitare di essere circondati da tossici rincoglioniti significa essere perbenisti? Mi sa che te hai proprio sbagliato pianeta caro mio.
Appunto perché ci sono già alcolizzati in giro, io non voglio ritrovarmi in una società che incoraggia i tossici a rimanere tali.
In base al tuo ragionamento, visto che l'alcol è legale, allora youppeeee, legalizziamo tutto! Viva la droga, gli omicidi e la prostituzione!
Galera! A tutti i figli di papà e non, che non sanno che caxxo fare nella vita e si dedicano alla droga, gente inutile per la società!

@The_FoX ho visto diventare scemi i miei compagni di classe sotto l'effetto delle cosiddette "droghe leggere" e persino uno inneggiava al duce e altri due finiti in carcere per possesso tra qui uno ha picchiato la madre perché non dava i soldi per comprarla con tanto di carabinieri in casa sua, se questo per te non basta allora cosa serve per farti capire che i stron.. non devono averla per fare del male? Tu parli probabilmente sotto effetto secondo me non curante del danno che le persone dopo averla assunta possano commettere. Il fatto dell'alcol libero senza restrizioni o censure e grave basti vedere i ragazzi che dopo aver bevuto ed essersi fatti va alla guida e crea incidenti perciò non mi venire a dire che non è vero quando chi ci è andato in disco mi aveva detto di averne fatto uso di entrambi. Io dico di finirla con questa cosa della libertà e legalizzazione tanto quando ina cosa succede il colpevole si dichiara sempre innocente e la pena viene ridotta perché in quel momento era incapace d'intendere e volere cavandoselo con pochi mesi di galera invece la famiglia della vittima si trova a piangere il proprio familiare senza che si faccia giustizia. @Andretti60 non parlami di giustizia tanto che sia italia o America il risultato e sempre lo stesso cioè i veri crimini o colpevoli se la cavano con poco grazie a vari fattori e dentro ci resta il disgraziato che ha rubato per sfamarsi o chi non ha pagato le tasse perché non aveva con cosa pagarli, se chi commette atti gravi ci trascorre 15 anni e chi fa un atto di gravità minore ne fa 15-20 anni poi ridurlo con la condizionale a 10 o meno. Lasciate stare nel credere nella giustizia e pensare che poi tanto il colpevole paga al 1000% che non è così e non lo sarà mai, io dico che più che legalizzare bisogna pensare a come togliere per sempre dalla circolazione ogni droga leggera o meno.

Tutti gli stupefacenti per me andrebbero legalizzati e controllati dallo stato, e' l'unica maniera per eliminarne il traffico.
La Storia ci insegna che il proibizionismo non serve a nulla se non a incoraggiare attivita' illegali.
Io per esempio sono contro la prostituzione, ma voterei di si per vederla tornare legale e controllata.
Che poi le droghe facciano male si sa in partenza, ma cosi' e' per il fumo e per l'alcool (che entrambi creano forte assuefazione), che pure sono legali, occorre una buona politica di educazione e di controllo che non criminalizzi nessuno.

Permettemi una nota: negli USA esiste la pena di morte eppure la gente si ammazza dal mattino alla sera. E non e' che qui (vivo in California) andiamo con i guanti di velluto, le prigione sono strapiene e non si sa piu' dove metterli.
Il criminale commette un crimine sapendo di commetterlo, ed e' disposto a pagarne le conseguenze, quindi pene severe non sono mai un deterrente, solo una punizione. Quando uno ha una pistola la usa, non e' che nel bel mezzo di una rissa tira fuori la pistola e poi ci pensa su e dice: "fermi tutti, apsettate un po' che chiamo il mio avvocato e gli chiedo quanti ne posso ammazzare oggi". La metto un po' sul ridere, ma la situazione e' questa. La pena non ferma il criminale incallito (che magari non ha piu' nulla da perdere), ma solo la persona che pensa occasionalmente di commettere un reato. Se poi come in Italia la probabilita' di farla franca e' ancora molto alta, la situazione e' aancora peggiore.

Perdonami, ma io credo che la criminalità negli USA sia ben differente da quella che troviamo in Italia. Oltretutto, l'uso di sostanze stupefacenti e le pene annesse non sono paragonabili alla "furia omicida". Statisticamente, un omicidio non viene commesso durante uno stato di totale lucidità, di fatti molti vengono commessi sotto l'effetto di sostanze. Legalizzare tutto, anche le droghe pesanti, significherebbe ritrovarsi le strade piene di tossici, che ovviamente non avrebbero da nascondersi, visto che non sarebbe più reato.
Le sigarette sono legali e sono droghe comunque (io non fumo più da anni), ma almeno non ti rimbecilliscono il cervello e rimani comunque lucido in quel che fai. Lo stesso discorso non vale per l'alcol, di fatti mi trovo contrariato anche su quello ed è proprio grazie a quello che capisci che NON ESISTE la buona politica di educazione e di controllo, visto quanta gente ci crepa a causa dell'alcol, e te vorresti mischiare addirittura i cannaioli con gli alcolizzati...
Visto che ci ritroviamo in realtà ben diverse, io credo che il figlio di papà, che qui il sabato sera esce per sballarsi con gli amichetti, avendo la consapevolezza di beccarsi 10 anni per una sola canna, ci penserebbe 20 volte prima di accenderla.
Che poi, come già sai, i 10 anni servono solo come costrizione per far cantare ai consumatori da dove hanno preso la droga e aiutare chi di dovere nel catturare lo spacciatore.

@The_FoX ho visto diventare scemi i miei compagni di classe sotto l'effetto delle cosiddette "droghe leggere" e persino uno inneggiava al duce e altri due finiti in carcere per possesso tra qui uno ha picchiato la madre perché non dava i soldi per comprarla con tanto di carabinieri in casa sua, se questo per te non basta allora cosa serve per farti capire che i stron.. non devono averla per fare del male?
[...]

Se ha inneggiato al duce, vuol dire che era fascista già di suo. Peccato che il duce fu uno dei primi a vietare le droghe in Italia. :)

Perdonami, ma io credo che la criminalità negli USA sia ben differente da quella che troviamo in Italia. Oltretutto, l'uso di sostanze stupefacenti e le pene annesse non sono paragonabili alla "furia omicida". Statisticamente, un omicidio non viene commesso durante uno stato di totale lucidità, di fatti molti vengono commessi sotto l'effetto di sostanze. Legalizzare tutto, anche le droghe pesanti, significherebbe ritrovarsi le strade piene di tossici, che ovviamente non avrebbero da nascondersi, visto che non sarebbe più reato ...
E di cosa dovrei perdonarti? :) Siamo qui per scambiare idee.

Vero, la criminalita' USA e' ben differente che quella italiana, per il semplice fatto che qui c'e' un numero incredibile di armi da fuoco e come sia facile reperirle (ma e' un altro discorso). Vero anche che chi usa sostanze stupefacenti e' piu' incline a commettere atti di violenza (ma non per il cannabis). Quello che non si sa e' una vera statistica, in quanto si mette nello stesso calderone crimini "relativi ad uso di stupefacenti", che include per esempio anche chi spaccia e chi ruba per procurarsi i soldi per comprare la droga. E non c'e' una vera distinzione federale, ogni contea ha le sue regole (lo stesso si applica per i reati relativi ad "armi da fuoco").

Ma non sono in accordo che con il legalizzare le droghe saremmo invasi dai tossici. Sigarette e alcool sono legali, ma grazie ad una buona educazione sociale il fumo e' in declino (incredibile da quanto le cose siano cambiate negli ultimi venti anni) e le strade non sono invase da ubriachi. Certo, non si eliminano tutti i reati, c'e' ancora chi si ubriaca e si mette al volante dicendo "posso guidare benissimo" e poi fa una strage, ma non cambierebbe molto se l'alcool fosse illegale, la gente trova il modo di comprare sempre tutto (come sta succedendo adesso con le sostanze stupefacenti). Quello che si elimina e' almeno parte dello spaccio, che da solo e' una bella causa di criminalita' (e del tipo organizzato, che e' la peggiore).

Già peccato perché con una politica dittatoriale molti reati non ci sarebbero e ne so qualcosa. Lui lo inneggiava ogni volta che se la fumava e poi era anche razzista marcio. La cosa che serve ora è più una dittatura che metta in riga le persone a non commettere reati e non la libertà di fare del male al prossimo

[,,,]

Ma non sono in accordo che con il legalizzare le droghe saremmo invasi dai tossici. Sigarette e alcool sono legali, ma grazie ad una buona educazione sociale il fumo e' in declino (incredibile da quanto le cose siano cambiate negli ultimi venti anni) e le strade non sono invase da ubriachi. Certo, non si eliminano tutti i reati, c'e' ancora chi si ubriaca e si mette al volante dicendo "posso guidare benissimo" e poi fa una strage, ma non cambierebbe molto se l'alcool fosse illegale, la gente trova il modo di comprare sempre tutto (come sta succedendo adesso con le sostanze stupefacenti). Quello che si elimina e' almeno parte dello spaccio, che da solo e' una bella causa di criminalita' (e del tipo organizzato, che e' la peggiore).

PEr il fumo da sigaretta è molto diverso : se fumi 10 sigarette in un'ora e ti metti alla guida non perdi i riflessi, anche se rischi di compromettere seriamente un polmone :)

Re: >>>CANNABIS<<<

Già peccato perché con una politica dittatoriale molti reati non ci sarebbero e ne so qualcosa. ...
Questo e' un altro discorso, sarebbe meglio aprire una discussione a parte.

- - - Updated - - -

PEr il fumo da sigaretta è molto diverso : se fumi 10 sigarette in un'ora e ti metti alla guida non perdi i riflessi, anche se rischi di compromettere seriamente un polmone :)
A parte quelli a cui guidando gli cade la cenere addosso, si bruciano, perdono il controllo della auto e si schiantano :) Mio padre ci ando' molto vicino, smise di fumare in auto (poi smise del tutto)

c'e' ancora chi si ubriaca e si mette al volante dicendo "posso guidare benissimo" e poi fa una strage

Proprio per questo, visto che già abbiamo con cosa ammazzarci legalmente, legalizzare altre schifezze non farebbe altro che peggiorare la situazione. Oltretutto, come puoi vedere e capire dai discorsi di chi protesta, si vede che per il 90% è tutta gente che non se ne frega una mazza dell'uso medico ma vuole semplicemente bombarsi il cervello ma non ha il coraggio di dirlo e quindi si aggrappano tutti agli slogan del tipo: "la vita è mia", "la canapa può essere usata per tante cose", "serve per la creatività" ecc ecc. Tutta roba che a sentire fa solo sbellicare dalle risate. Non so, a te piace l'idea di vivere in una società dove dei giovani, al posto di occuparsi di qualcosa, preferiscono fumarsi i neuroni? A me sinceramente da un po' fastidio e preferisco pagare fior di tasse per vedere certa gente rinchiusa. A me da fastidio parlare con persone che si scordano dopo 5 minuti le cose. Ho un amico, che fuma, e fuma pure poco per fortuna ma ogni volta che gli chiedo qualcosa, se lo dimentica dopo 10 minuti, non è affidabile così come non lo sono il 99% dei cannaioli, la cosa peggiore è che non se ne rendono conto, pensano che fa parte del carattere, invece non è così.
Negli USA, il facile accesso ad armi da fuoco, insieme all'uso di sostanze stupefacenti, rende il criminale medio molto più pericoloso rispetto al tossico italiano di turno. Oltretutto, la soglia di povertà, ghetti e bande rendono l'ambiente criminale differente dal nostro.
Se l'Italia iniziasse ad applicare realmente le pene severe ai tossici e spacciatori, vedi che il problema non sarebbe debellato del tutto ma finirebbero le proteste per la legalizzazione di una droga.

Ultima modifica da un moderatore:
Re: >>>CANNABIS<<<

Questo e' un altro discorso, sarebbe meglio aprire una discussione a parte.

- - - Updated - - -

A parte quelli a cui guidando gli cade la cenere addosso, si bruciano, perdono il controllo della auto e si schiantano :) Mio padre ci ando' molto vicino, smise di fumare in auto (poi smise del tutto)

Dovrebbe essere vietato fumare alla guida, ma non prima della guida.

Scusatemi ragazzi un' attimo di attenzione, ma non dovremmo
"Fare di tutta l' ERBA un fascio"!!!!! :lol: Ahahahaha battutona!!!
Non approverei mai l' uso di sostanze come cocaina o peggio, e neanche approverei l' uso della cannabis se il risultato e come dite voi di ridursi come amebe-zombie.
Un conto è fumare fino ad annichilirsi, ben altro è invece farsi un paio di tiri in compagnia mentre si vede un film, dopo una giornata massacrante a lavoro, o magari farsi un thè per rilassarsi e sì non è detto che si debba per forza fumare e per ingestione ha effetti ancora più blandi ed è paragonabile ad un comune tisana!
Altra cosa che intendevo quando parlavo di possibilità di coltivarsela in proprio era anche per la scelta del tipo di marjiuana, ovvero quella classica praticamente con un contenuto di principi attivi pari al ridicolo e non gli ibridi super pompati che si trovano ora.

Già peccato perché con una politica dittatoriale molti reati non ci sarebbero e ne so qualcosa. Lui lo inneggiava ogni volta che se la fumava e poi era anche razzista marcio. La cosa che serve ora è più una dittatura che metta in riga le persone a non commettere reati e non la libertà di fare del male al prossimo

What? Sei a favore della dittatura? Che cosa intendi effettivamente per dittatura? Te lo chiedo perché magari hai un'idea sbagliata di un regime dittatoriale e pensi che sia semplicemente una forma di governo in cui il capo ha molto più potere e in cui le leggi vengono fatte applicare senza sconti, ma non è così. Al tempo del fascismo bastava anche solo un sospetto per andare in carcere e ti assicuro che non è una bella cosa. Se invece mi dici che nessuno deve avere sconti e deve scontare tutta la pena per qualsiasi reato, allora è diverso e possiamo anche essere d'accordo (ma in questo caso non avremmo una dittatura), a condizione che si utilizzino le carceri già costruite.

edit : se la carica del Presidente della Repubblica fosse a vita, e il Presidente avesse qualche potere in più, ai livelli del PResidente USA l'Italia non sarebbe classificabile comunque come dittatura.

Mi sa' che non avete capito quello che volevo dire.
O, peggio, avete voluto capire quello che volevate capire secondo la vs forma mentis.
Siete perbenisti (e si, consideratelo un insulto perché lo siete nella maniera peggiore possibile).
Quindi io non pretendo di farvi cambiare idea.
Qui si chiedeva un parere.
Io l'ho dato (oltretutto da parte terza non interessata alla cosa).
E con chiari i limiti della cosa (tu, con l'alcool legale, non puoi metterti alla guida se hai più di 0.5 o addirittura più di 0 se sei un neopatetato. Basterebbe mettere limite ZERO per chi deve guidare e a te che cosa cambierebbe se uno si sfà a casa propria e lì resta?)
PS: io personalmente sono CONTRO LE DROGHE.
Ed ho fatto l'obiettore di coscienza presso una comunità di recupero (e quindi gli effetti, anche a lungo termine, li ho visti e conosciuti).
Ma sono anche cosciente che le posizioni proibizioniste non hanno risolto nulla in passato ed anzi hanno avvantaggiato la criminalità ed aggravato il problema.
Voi liberi di continuare nelle vs imposizioni.
La Storia non vi dà ragione.
Chi sono io per contraddire la Storia...

@The_FoX ho visto diventare scemi i miei compagni di classe sotto l'effetto delle cosiddette "droghe leggere" e persino uno inneggiava al duce e altri due finiti in carcere per possesso tra qui uno ha picchiato la madre perché non dava i soldi per comprarla con tanto di carabinieri in casa sua,

Io ho visto scene simili di persone che hanno ABUSATO di alcol e di slot. Eppure quelle sono legali.... Ho letto di gente che ammazzava la madre per rubarle i gioielli per poi rivenderli ai compro oro per giocare alle slot. Eppure quelle sono legali... i gratta e vinci? Il Lotto? Sono droghe. Eppure sono legali perchè lo stato ci guadagna. E secondo me fan più danni loro che una canna ogni tanto.
Per non parlare dei farmaci (molti su base oppiacea) completamente legali. Basta una ricetta medica e ce l'hai.

No, uno non deve essere libero di coltivarsela, altrimenti ci ritroveremo le strade piene di fattoni.

Molti si fanno il vino o la grappa in casa. Eppure non vedo strade piene di alcolizzati. L'unica differenza è che è legale. Ha "solo" un bollino "Monopolio Di Stato".

Ultima modifica:
What? Sei a favore della dittatura? Che cosa intendi effettivamente per dittatura? Te lo chiedo perché magari hai un'idea sbagliata di un regime dittatoriale e pensi che sia semplicemente una forma di governo in cui il capo ha molto più potere e in cui le leggi vengono fatte applicare senza sconti, ma non è così. Al tempo del fascismo bastava anche solo un sospetto per andare in carcere e ti assicuro che non è una bella cosa. Se invece mi dici che nessuno deve avere sconti e deve scontare tutta la pena per qualsiasi reato, allora è diverso e possiamo anche essere d'accordo (ma in questo caso non avremmo una dittatura), a condizione che si utilizzino le carceri già costruite.

edit : se la carica del Presidente della Repubblica fosse a vita, e il Presidente avesse qualche potere in più, ai livelli del PResidente USA l'Italia non sarebbe classificabile comunque come dittatura.
Certo che so bene cosa significa la dittatura e danni o no che reca, io intendo che attuare il proibizionismo con controlli serrati e pena che vada dal solo possesso e tiro allo spaccio e diffusione della sostanza. Una dittatura nella storia non è stata completamente o in parte giusta o sbagliata così come la democrazia che oggi conosciamo, le forme di governo hanno sempre pensato prima a loro così come le persone che vogliono la droga libera ovunque essi vadano.

Pubblicità
Pubblicità