UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
parli con un libertario, diciamo pure "liberale".
dunque immagina la mia risposta :)

per il resto...
o proibisci o legalizzi, di alternative credibili non ce ne sono.
attualmente siamo nel proibizionismo, cosa che a quanto pare non ti va bene... però non vuoi nemmeno normare la faccenda.
ora, quale sarebbe la tua "terza via"?
non proibire senza normare (legalizzare)? sai cosa significa in questo settore?
E tu questo lo chiami proibizionismo? La droga viene proibita solo a parole poi per non parlare delle leggi troppo leggeri. Io dico di inasprire le leggi, i controlli e creare una certa paura anche per solo possesso. Tu ben saprai ce chi si fa corrompere per chiudere un occhio al riguardo.

Abbiamo gia' "informato" in passato: il fumo, ed ha funzionato.
Chi e' della mia generazione o intorno (40-50 anni) si ricorda come era la vita quando tutti fumavano: un inferno. Si entrava in un ufficio e si usciva che bisognava farsi la doccia. Arrivavo a casa da scuola e mia madre mi toglieva subito i vestiti e li appendeva fuori a "prendere aria". I vestiti puzzavano sempre di fumo, anche appena usciti dalla lavenderia. Anche senza fumare noi stessi.
Si e' cominciato con un tipo di proibizionismo: il divieto di fumare in certi posti. Si e' cominciato con le scuole, gli uffici, i mezzi pubblici, i ristoranti e non ha funzionato per nulla, tutti continuavano a fumare ovunque e quando si protestava ce ne veniva pure a noi (io mi sono visto maltrattato piu' di una volta per avere "osato" fare notare il cartello di divieto di fumare). Fatti i cavoli tuoi, era la risposta piu' gentile.
Se le cose sono cambiate, da venti anni a questa parte, e' per via di una massiccia campagna di informazione sui possibili danni causati dal fumo.

- - - Updated - - -

Ma dove? Fammi un esempio, uno solo.
Io vivo in California dove il cannabis e' legale dal 1996: sai quanti "fatti" vedo in giro? Nessuno.
Se tu ne sei circondato, e me ne spiace, ti posso dare solo un consiglio: cambia compagnie :)
Io non frequento quella gente puoi starne sicuro anche perché non sono il tipo figurati già dopo un poco a scuola mi veniva la nausea do avere certa gente di mer... intorno, la mia vita e un problema su come arrivare a fine mese e se domani trovo un dannato lavoro perciò spesso di soldi per spendere non ce ne molta e quella poca finisce in ricarica per avere la promo attiva e se posso compro un pezzo per il pc anche se sono fermo da mesi se riesco perché non ho un lavoro serio che mi faccia guadagnare abbastanza da spendere per ciò che voglio. Io prima bevevo ma poi per un problema mi è stato detto che avevo i valori del fegato non in norma così se prima bevevo una bottiglia da 33 ora sono passato a una ogni compleanno e festa tipo Natale e Pasqua.

E tu questo lo chiami proibizionismo? La droga viene proibita solo a parole poi per non parlare delle leggi troppo leggeri. Io dico di inasprire le leggi, i controlli e creare una certa paura anche per solo possesso. Tu ben saprai ce chi si fa corrompere per chiudere un occhio al riguardo.
Il proibizionismo non è mai servito a nulla tranne che a rendere ricchi i rivenditori e la storia lo insegna.
Nessun dubbio che la marijuana possa rimbambire e rintronare e/o dare una sorta di dipendenza ma in questo non è diversa dall'alcool, dal tabacco, etc.

Io la renderei legale dietro prescrizione medica, anche per il solo utilizzo ricreativo, con obbligo di segnalazione (assolutamente riservata) alle autorità di PS ai fini dei controlli sulle strade. In un solo colpo si risparmierebbero miliardi di euro di spese processuali e di carcerazione oltre a togliere dalle mani della malavita un enorme flusso di denaro.

Re: >>>CANNABIS<<<

Tu non hai sentito della notizia del fatto successo in Olanda in uno dei locali che si consuma la droga?

E tu citare direttamente un link no?

- - - Updated - - -

La gente ubriaca era meno di ora ed era difficile trovare un ubriaco in guida allora, invece ora gli ubriaconi sono di più e ce gente che beve guidando.

Fonte dei tuoi "dati"?
PS: ora è più facile che faccia notizia rispetto al passato... più che il numero aumentato...

L'ultimo che faceva discorsi simili era un certo Giovanardi.
Lo stesso Giovanardi che ha un fratello che gestisce centri di recupero.
Uno creava la domanda e l'altro l'offerta... bel proibizionismo in puro conflitto di interessi!!!

Il proibizionismo non è mai servito a nulla tranne che a rendere ricchi i rivenditori e la storia lo insegna.
Nessun dubbio che la marijuana possa rimbambire e rintronare e/o dare una sorta di dipendenza ma in questo non è diversa dall'alcool, dal tabacco, etc.

Io la renderei legale dietro prescrizione medica, anche per il solo utilizzo ricreativo, con obbligo di segnalazione (assolutamente riservata) alle autorità di PS ai fini dei controlli sulle strade. In un solo colpo si risparmierebbero miliardi di euro di spese processuali e di carcerazione oltre a togliere dalle mani della malavita un enorme flusso di denaro.
Il fatto di renderlo legale per uso medico con tanto di ricetta medica se tale sostanza aiuta a curare le malattie ok ma farla libera per tutti no mai neanche sotto tortura

Re: >>>CANNABIS<<<

E tu citare direttamente un link no?

- - - Updated - - -

Fonte dei tuoi "dati"?
PS: ora è più facile che faccia notizia rispetto al passato... più che il numero aumentato...
Ora con un solo pc mi tocca solo il cellulare ma appena possibile vado a trovarla e te lo metto

Scusa, ma di che "tempi" parli? "Meno di" quando? L'alcool in Italia non e' mai stato illegale.
I tempi del proibizionismo. Lo devi sapere che renderebbero legale pure l'acido al posto dell'acqua se allo stato gli farebbe guadagnare al discapito del danno della salute delle persone come le persone che lo vogliono legalizzare senza distinzione pur sapendo del danno che arreca. Legale per uso medico e cura scientificamente provato ok ma non perché uno se la usi come piace e pare

I tempi del proibizionismo. Lo devi sapere che renderebbero legale pure l'acido al posto dell'acqua se allo stato gli farebbe guadagnare al discapito del danno della salute delle persone come le persone che lo vogliono legalizzare senza distinzione pur sapendo del danno che arreca. Legale per uso medico e cura scientificamente provato ok ma non perché uno se la usi come piace e pare
Scusa sai, ma da come scrivi mi sembri fatto :) o sei semplicemente un burlone (a.k.a. troll)
Non c'e' mai stato il proibizionismo in Italia...

L'ultimo che faceva discorsi simili era un certo Giovanardi.
Lo stesso Giovanardi che ha un fratello che gestisce centri di recupero.
Uno creava la domanda e l'altro l'offerta... bel proibizionismo in puro conflitto di interessi!!!
Si sa che qualcuno deve nascondere le proprie intenzioni se si è a quei livelli e non mi meraviglia, io non ci guadagnò e ne guadagnero nulla tranne che maggior tranquillità quando vado in giro.

Scusa sai, ma da come scrivi mi sembri fatto :) o sei semplicemente un burlone (a.k.a. troll)
Non c'e' mai stato il proibizionismo in Italia...
Chi ha detto del proibizionismo in italia, io no, tu si quindi sei tu che hai capito male anche perché esisteva in america ai tempi di Al Capone.

Legale per uso medico e cura scientificamente provato ok ma non perché uno se la usi come piace e pare

anche i superalcolici sono potenzialmente pericolosissimi:
pensa a chi si mette alla guida dopo 5 drink in disco, magari ammazzando qualcun'altro; pensa a chi diventa alcolizzato... pensa a qualsiasi azione sconsiderata che si può compiere sotto l'effetto di alcol pesante.

eppure l'alcol non è vietato in italia... ti puoi ubriacare fin che vuoi, a patto che poi non ti metti a guidare, a patto che tu sia maggiorenne, a patto che non ti metti a scassare i mar0ni alla gente, eccetera eccetera.
insomma, è legalizzata (leggi normata) la faccenda.

ma l'alcol è una sostanza non digeribile dall'organismo.
dunque, a cosa serve? a niente mi dirai, ed è pure potenzialmente molto pericolosa.
allora ci applichiamo le stesse regole della cannabis? lo famo diventare illegale?

in caso affermativo, stai attento... perchè a rigor di logica siamo appena all'inizio della lista delle negazioni. occhio.
in caso negativo, mi sembra che stai adottando due pesi, due misure.

ah... cosa facciamo col tabacco? col gioco d'azzardo di qualsiasi tipo? macchine/moto superveloci? ...e le merendine fanno bene, servono a qualcosa o fanno male punto e basta? la coca-cola sarebbe forse meglio proibirla? i videogiochi eccessivamente violenti vanno bene, servono a qualcosa, possono essere pericolosi? li vietiamo?

Ultima modifica:
Premetto che non mi sono letto tutti i post precedenti, solo uno sguardo veloce.

Secondo me dovrebbe essere totalmente legalizzata e sto parlando da uno che non ne ha mai fatto uso.
Ogniuno è responsabile della propria vita e di quella delle persone che gli stanno attorno, l'uso consapevole e cosciente di qualsiasi sostanza dovrebbe essere libero - nei termini di legge - (non posso farmi in vena di ebola e uccidere ogni persona che entra in mio contatto)

P.S. rileggendo "essere libero - nei termini di legge" mi fa un po' ridere, concetti strani quelli di libertà e di legge, c'è qualcuno che me li spiega?
P.S.2 per quanto riguarda il discorso dell'ebola in effetti quello non è un uso "consapevole e cosciente"

anche i superalcolici sono potenzialmente pericolosissimi:
pensa a chi si mette alla guida dopo 5 drink in disco, magari ammazzando qualcun'altro; pensa a chi diventa alcolizzato... pensa a qualsiasi azione sconsiderata che si può compiere sotto l'effetto di alcol pesante.

eppure l'alcol non è vietato in italia... ti puoi ubriacare fin che vuoi, a patto che poi non ti metti a guidare, a patto che tu sia maggiorenne, a patto che non ti metti a scassare i mar0ni alla gente, eccetera eccetera.
insomma, è legalizzata (leggi normata) la faccenda.

ma l'alcol è una sostanza non digeribile dall'organismo.
dunque, a cosa serve? a niente mi dirai, ed è pure potenzialmente molto pericolosa.
allora ci applichiamo le stesse regole della cannabis? lo famo diventare illegale?

in caso affermativo, stai attento... perchè a rigor di logica siamo appena all'inizio della lista delle negazioni. occhio.
in caso negativo, mi sembra che stai adottando due pesi, due misure.

ah... cosa facciamo col tabacco? col gioco d'azzardo di qualsiasi tipo? macchine/moto superveloci? ...e le merendine fanno bene, servono a qualcosa o fanno male punto e basta? la coca-cola sarebbe forse meglio proibirla? i videogiochi eccessivamente violenti vanno bene, servono a qualcosa, possono essere pericolosi? li vietiamo?
Mi sa che ti arrampicando sugli specchi perché citi cibi che non creano danno sia a se che agli altri assumendoli, tu non confondere il danno che un l'acqua con l'aranciata che sono cose distinte ed uno può procurare un danno ai tuoi organi l'altro tè lo reca se non lo prendi. Leggi e capisci che reputo sbagliato la legalizzazione dell'alcol e le leggi troppo troppo soffici

Pubblicità
Pubblicità