UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

  • Favorevole

    Voti: 84 66.7%
  • Contrario

    Voti: 42 33.3%

  • Votatori totali
    126

2Taric1Cup

Utente Attivo
748
170
Re: >>>CANNABIS<<<

Adesso non esageriamo, se dai 20 anni a chi non spaccia, quanti ne dai a chi spaccia?

chiediti più che altro quanti ne andrebbero dati ai politici ed agli stupratori xD ahahah!
- - - Updated - - -



La canapa tessile è legale già ora, ma il livello di THC è parecchio inferiore a quello che hai scritto.

ah ecco grazie della precisazione xD!
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
E perché esagero? Chi possiede non è escluso dalla possibilità do spaccio o collaborazione in spaccio e diffusione

ma che c'entra? Se non hai il bilancino difficilmente spacci, a meno che non intendi un singolo tiro di canna offerto.
 
  • Mi piace
Reazioni: 2Taric1Cup

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Il proibizionismo storicamente non ha mai funzionato.
Per chi si scaglia contro (preciso che io non sono un consumatore, non lo sono mai stato, e non la consumerei neanche se legale, ma ritengo che a casa propria e per se ugnuno puo' essere libero di consumarla) allora che facciamo?
Vietiamo l'alcool in stile anni ruggenti americani?
 
  • Mi piace
Reazioni: akxelad
I

id_11457

Ospite
Favorevole MA per me dovrebbero venderla in farmacia con tessera sanitaria e prescrizione medica: per scaricare lo stress non c'è niente di meglio ma la procedura è da fare una- due volte al mese saltuariamente ( cioè io quest'anno ne ho fumato 1, l'anno scorso tipo 5 in tutto l'anno).

io la piglio così, nei periodi in cui ho le meningi che fumano o per passare una serata diversa durante le vacanze: a casa e da solo o con qualcuno che comunque si ferma a dormire. se uno si sfonda di canne quotidianamente ne esce a pezzi, l'ho fatto in passato e so di cosa parlo: ti rovina la psiche ( e a quello non ci metti più rimedio, migliori col tempo ma resti segnato) e si ottiene esattamente l'effetto opposto dato che sfianca, rende paranoici e si diventa ancor più stressati perchè non si riesce a reggere il ritmo della quotidianità. per me è assurdo dover a dare da loschi individui a procurarsela ma son contrario al permettere alla gente che si sfondi come se nulla fosse.

poi io non capisco quello che fumano quando escono dato che ti rende rincoglionito e rende la capacità linguistica paragonabile ad uno affetto da sindrome di down.che senso ha andare in giro in quel modo? si fa solo brutta figura. nettamente meglio l'alcol che disinibisce, aumenta la capacità di relazionarsi ed è pure legale, più di così...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Favorevole all' uso personale e alla possibilità di coltivarsela per tale uso.
Ma favorevole anche all' inasprimento delle pene di spaccio, atto a foraggiare la criminalità organizzata.

Io credo siano fatti miei di come voglio vivere la mia vita, ma attenzione se in qualche modo questo reca danno a qualcuno bisogna comunque pagarne le conseguenze.
Esempio, mi faccio 10 canne o mi bevo 10 shot e metto sotto un bambino con l' auto = Ergastolo senza possibilità di grazia, anzi no, stare in carcere a vita a spese dei contribuenti senza produrre la reputo un ' altra cosa sbagliata. Lavori forzati!!!
 
L

Lvxian

Ospite
Re: >>>CANNABIS<<<

L'uso deve essere medico e stop poi per altri usi fuori quello medico metterei 20 anni di carcere senza condizionale e perseguire duramente chi ne possiede in modo da pulire strade e ogni luogo da deficienti che oltre a farsi si alcolizzano procurando incidenti e passando per innocenti. Basta buonismo e condanne scontate per chi sotto queste sostanze fa danno invece si persegue chi cerca di protestare contro istituzioni perché le cose vanno male e non ha un dannato lavoro oppure chi finisce nei guai perché non può permettersi di pagare i propri debiti, il mio pensiero rimane il divieto e persecuzione chi ne fa uso al di fuori di quello medico per malattie serie.

Quoto.
Come negli USA, in Italia ci vorrebbe il pugno duro, pena minima obbligatoria per chi viene preso anche con un solo grammo di maria, 10 anni di carcere minimo, con possibilità di riduzione solo se l'imputato collabora alla cattura dello spacciatore. Oltretutto, ergastolo alla terza imputazione per possesso di droga. Facile facile. Così voglio vedere se i ragazzini, sapendo di rischiare 10 anni di galera, si metterebbero ancora a pippare. Io non voglio fare il perbenista, qui nessuno ha la coscienza pulita, il problema è che mi sono rotto le palle di vedere un buon 70% di ragazzi della mia età o inferiore, non fare altro che pippare canne e parlare solo di quello. Tutti con la scusa o slogan pronti, del tipo che stimola la creatività. Ma per favore. Qui non si parla di proibizionismo, che non c'entra una vacca. Legalizziamo gli omicidi sennò, anche quelli sono proibiti.

- - - Updated - - -

Io credo siano fatti miei di come voglio vivere la mia vita

Non sono fatti tuoi come vuoi vivere la tua vita, vivi appunto in una società. Se vuoi pippare e vuoi gestire come te pare la tua vita, ti trasferisci su un'isola deserta o sulla luna. Affinché vivi nella società civile, ti adatti, il danno che rechi a te stesso lo rechi anche ad altri. Se ti viene il malore, sono problemi altrui che devono prenderti e curarti. Quindi non esiste "sono fatti miei come voglio vivere la mia vita", soliti slogan.
Che caxxo di sfizio drogarsi oh, che gente. Io proprio non lo capisco, buttare il tempo e salute, oltre che i soldi, a rincoglionirsi il cervello. E dovremmo anche stare qui a rendere la cosa legale... ma per favore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: snowbahamut

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ma scusa se dai la possibilità ad uno di coltivarla dai anche la possibilità di portarla,venderla, spacciarla e fare uso ogni momento anche in guida o altro luogo senza una regolazione e controllo come si deve anche se io sono contrario alla liberalizzazione che già così e troppa
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Ne ammazza più l'alcool della droga (sia direttamente che indirettamente).
E (ma) l'alcool è legale e genera guadagni per lo stato tramite le tasse.
La droga invece solo per la criminalità organizzata.
Quella pesante è da combattere senza se e senza ma per gli effetti devastanti che ha.
Per le leggere come la cannabis io ritengo che il proibizionismo (chiamatelo come vi pare... quello è) non solo non funzioni, ma peggio crea anche quello spirito di trasgressione che tanto piace a "Ggiovani".
E di cui la Storia ha decretato il fallimento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh e Tattà

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Re: >>>CANNABIS<<&a mp;lt;

Quoto.
Come negli USA, in Italia ci vorrebbe il pugno duro, pena minima obbligatoria per chi viene preso anche con un solo grammo di maria, 10 anni di carcere minimo, con possibilità di riduzione solo se l'imputato collabora alla cattura dello spacciatore. Oltretutto, ergastolo alla terza imputazione per possesso di droga. Facile facile. Così voglio vedere se i ragazzini, sapendo di rischiare 10 anni di galera, si metterebbero ancora a pippare. Io non voglio fare il perbenista, qui nessuno ha la coscienza pulita, il problema è che mi sono rotto le palle di vedere un buon 70% di ragazzi della mia età o inferiore, non fare altro che pippare canne e parlare solo di quello. Tutti con la scusa o slogan pronti, del tipo che stimola la creatività. Ma per favore. Qui non si parla di proibizionismo, che non c'entra una vacca. Legalizziamo gli omicidi sennò, anche quelli sono proibiti.

- - - Updated - - -



Non sono fatti tuoi come vuoi vivere la tua vita, vivi appunto in una società. Se vuoi pippare e vuoi gestire come te pare la tua vita, ti trasferisci su un'isola deserta o sulla luna. Affinché vivi nella società civile, ti adatti, il danno che rechi a te stesso lo rechi anche ad altri. Se ti viene il malore, sono problemi altrui che devono prenderti e curarti. Quindi non esiste "sono fatti miei come voglio vivere la mia vita", soliti slogan.
Che caxxo di sfizio drogarsi oh, che gente. Io proprio non lo capisco, buttare il tempo e salute, oltre che i soldi, a rincoglionirsi il cervello. E dovremmo anche stare qui a rendere la cosa legale... ma per favore.

Il pugno duro degli USA??? Ma se la stanno legalizzando/decriminalizzando in un sacco di stati???


Poi non capisco la questione "se ti viene il malore"??? In teoria è quasi impossibile giungere ad una dose talmente elevata di thc da risultare letale, cosa che invece si può raggiungere facilmente con l' alcol che anzi è legale.

- - - Updated - - -

Ma scusa se dai la possibilità ad uno di coltivarla dai anche la possibilità di portarla,venderla, spacciarla e fare uso ogni momento anche in guida o altro luogo senza una regolazione e controllo come si deve anche se io sono contrario alla liberalizzazione che già così e troppa

Dando a tutti la possibilità di coltivarsela cadrebbe l' intero mercato che è in mano alla Malavita.
Se posso coltivarla perchè mai dovrei comprala?
In caso contrario non avrebbe senso.
Esempio pratico: Io, tramite un canale di distribuzione legale ho diritto a x gr. al mese, li finisco in due settimane e devo ritornare ai vecchi canali illegali per averne altra. Siamo punto e daccapo.
 
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX
L

Lvxian

Ospite
Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

Il pugno duro degli USA??? Ma se la stanno legalizzando/decriminalizzando in un sacco di stati???


Poi non capisco la questione "se ti viene il malore"??? In teoria è quasi impossibile giungere ad una dose talmente elevata di thc da risultare letale, cosa che invece si può raggiungere facilmente con l' alcol che anzi è legale.

- - - Updated - - -



Dando a tutti la possibilità di coltivarsela cadrebbe l' intero mercato che è in mano alla Malavita.
Se posso coltivarla perchè mai dovrei comprala?
In caso contrario non avrebbe senso.
Esempio pratico: Io, tramite un canale di distribuzione legale ho diritto a x gr. al mese, li finisco in due settimane e devo ritornare ai vecchi canali illegali per averne altra. Siamo punto e daccapo.

Incredibile, lottate con unghie e denti pur di sballarvi... che vita. Non ci sono proprio parole.
Informati sulle pene minime obbligatorie ed ergastolo al terzo reato per droga (anche se forse quest'ultimo verrà abolito) che vige in alcuni stati degli USA.
Comunque, il solito slogan da tossici, ovvero "eh ma l'alcol fa guadagnare lo Stato ecco perché è legale", non ha molto senso, visto che lo Stato avrebbe solo da guadagnarci legalizzando anche la maria, visto che ci sarebbero delle tassazioni, come su ogni cosa.
Non serve legalizzarla per togliere la droga dalle mani della malavita, pene minime obbligatorie anche qui e riduzione in casi di collaborazione alla cattura dei fornitori. Arresti il pesce piccolo che avendo di fronte 10 anni di galera, come minimo, canterà come un uccellino da chi l'ha preso il suo grammo. Così finisce che i consumatori, sconteranno poco e poi saranno liberi, mentre gli spacciatori marciranno dietro le sbarre e sarò ben contento di pagare le tasse per vederli rinchiusi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ma se ad una persona gli si dice "se vai a prostitute ti tagliamo il pene questi lo fanno"? Certo che ci pensano due volte poi se la cosa si applica non lo fa nessuno o almeno pochi
 

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Perbenisti... perbenisti a perdita d'occhio.
E che dicono pure di non esserlo!!!
PS: a me non cambierebbe cmq nulla.
Io non la uso/usata/userò.
Ma ritengo che un mercato illegale e non controllato, in cui oltrettutto può finire qualunque cosa nel mezzo (peggiorando pure gli effetti, specie i collaterali) sia peggio di uno regolamentato e controllato.
In caso contrario, la prima cosa da vietare completamente sarebbe l'alcool, che fa' più vittime e danni.
Ma voi quello lo volete ancora... vero?
Ed allora noto anche un filo di ipocrisia....
PPS: e sarebbe un affare per lo stato... la tanto decantata america stà liberalizzando e le big-tobacco hanno "fiutato" l'affare da miliardi di dollari e si stanno tutte attrezzando per il mercato della cannabis.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Tutti gli stupefacenti per me andrebbero legalizzati e controllati dallo stato, e' l'unica maniera per eliminarne il traffico.
La Storia ci insegna che il proibizionismo non serve a nulla se non a incoraggiare attivita' illegali.
Io per esempio sono contro la prostituzione, ma voterei di si per vederla tornare legale e controllata.
Che poi le droghe facciano male si sa in partenza, ma cosi' e' per il fumo e per l'alcool (che entrambi creano forte assuefazione), che pure sono legali, occorre una buona politica di educazione e di controllo che non criminalizzi nessuno.

Ma se ad una persona gli si dice "se vai a prostitute ti tagliamo il pene questi lo fanno"? Certo che ci pensano due volte poi se la cosa si applica non lo fa nessuno o almeno pochi
Permettemi una nota: negli USA esiste la pena di morte eppure la gente si ammazza dal mattino alla sera. E non e' che qui (vivo in California) andiamo con i guanti di velluto, le prigione sono strapiene e non si sa piu' dove metterli.
Il criminale commette un crimine sapendo di commetterlo, ed e' disposto a pagarne le conseguenze, quindi pene severe non sono mai un deterrente, solo una punizione. Quando uno ha una pistola la usa, non e' che nel bel mezzo di una rissa tira fuori la pistola e poi ci pensa su e dice: "fermi tutti, apsettate un po' che chiamo il mio avvocato e gli chiedo quanti ne posso ammazzare oggi". La metto un po' sul ridere, ma la situazione e' questa. La pena non ferma il criminale incallito (che magari non ha piu' nulla da perdere), ma solo la persona che pensa occasionalmente di commettere un reato. Se poi come in Italia la probabilita' di farla franca e' ancora molto alta, la situazione e' aancora peggiore.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Tutti gli stupefacenti per me andrebbero legalizzati e controllati dallo stato, e' l'unica maniera per eliminarne il traffico.
La Storia ci insegna che il proibizionismo non serve a nulla se non a incoraggiare attivita' illegali.
Io per esempio sono contro la prostituzione, ma voterei di si per vederla tornare legale e controllata.
Che poi le droghe facciano male si sa in partenza, ma cosi' e' per il fumo e per l'alcool (che entrambi creano forte assuefazione), che pure sono legali, occorre una buona politica di educazione e di controllo che non criminalizzi nessuno.

[...]

Ci sono alcune sostanze stupefacenti che fanno parecchio male, molto più della cannabis, legalizzarle è sicuramente sbagliato. La cannabis invece è rilassante, anche troppo, per questo si perdono molte capacità sotto i suoi effetti, di fatto è molto più facile perdere la concentrazione e annebbia la vista. Non parlo dei danni a lungo termine. Ritengo estremamente improbabile che chi fa uso di cannabis pura e quindi non tagliata con altre sostanze possa effettuare un crimine violento. C'è da tenere conto la questione della dipendenza : l'uso di cannabis dà molta meno dipendenza rispetto alle altre droghe.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili