Come può cambiare nel bene incitando quelli che prenderanno le redini del Paese ad essere dei fattoni, incoscienti e mentalmente annebbiati?
Ti invito a leggere il mio messaggio precedente!
Inviato da SM-G361F tramite
App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Fattone incosciente e mentalmente deviato ci diventi se di cannabis ne fai un abuso. Così come diventi obeso se vai troppo spesso al mac, ti viene il cancro se fumi 3 pacchetti al giorno di sigarette e diventi alcolizzato se ti scoli 1 bottiglia di vodka ogni sera.
Ci sono molte altre sostanze attualmente legali che hanno effetti ben peggiori della marijuana, se hai dei problemi psicologici/sociali tali da dover ricorrere all'abuso di sostanze... non serve farsi le canne, basta andare all'eurospin e comprare qualche bottiglia.
La maria è già largamente diffusa, non solo tra i ragazzi (che oramai fanno ben altro che fumarsi una cannetta) ma conosco diversi esponenti di spicco della mia città che ne fanno uso occasionale per rilassarsi, parlo di medici, avvocati, architetti, ecc. Il mantenerla illegale serve SOLO a foraggiare la criminalità, chiunque sano di mente se potesse scegliere cosa fumare tra erba controllata e sicura o fumo pacco del marocchino sotto casa... sceglierebbe la prima... ed ecco che il mercato illegale subirebbe un crollo di introiti.
Sono abbastanza sicuro che legalizzandola in maniera intelligente si otterrebbe:
- Una diminuzione dell'uso tra i giovani perché farebbe meno "figo" farsi la cannetta
- Una riduzione del rischio dato da prodotti di scarsa qualità... sarebbe controllata, un pericolo non da poco soprattutto per i ragazzi che non sanno distinguere un prodotto "buono" da schifezze chimiche da pusher sotto casa...quella si che è robaccia.
- Migliori campagne d'educazione e sensibilizzazione sull'argomento, perché c'è veramente tanta disinformazione
- Un colpo non da poco per gli affari del crimine organizzato
- La possibilità di inasprire le pene per chi la spaccia/utilizza in maniera ILLEGALE ( una volta che la legalizzi, la vendi seguendo le regole o invece che farti qualche mese ti fai 10 anni)