UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Io ho visto scene simili di persone che hanno ABUSATO di alcol e di slot. Eppure quelle sono legali.... Ho letto di gente che ammazzava la madre per rubarle i gioielli per poi rivenderli ai compro oro per giocare alle slot. Eppure quelle sono legali... i gratta e vinci? Il Lotto? Sono droghe. Eppure sono legali perchè lo stato ci guadagna. E secondo me fan più danni loro che una canna ogni tanto.
Per non parlare dei farmaci (molti su base oppiacea) completamente legali. Basta una ricetta medica e ce l'hai.

Molti si fanno il vino o la grappa in casa. Eppure non vedo strade piene di alcolizzati. L'unica differenza è che è legale. Ha "solo" un bollino "Monopolio Di Stato".
Certo sono d'accordo con te che l'alcol fa danno anche che è la fonte di un sacco di incidenti stradali dei giovani del fine settimana ma stranamente nessuno si apposta nei luoghi dove uno ne fa uso per fermare i sospetti facendo in modo di non mettersi alla guida, purtroppo droga alcol e gioco d'azzardo sono un male ma solo le prime due fanno più danni non solo alla persona che ne fa uso ma anche agli altri.

purtroppo droga alcol e gioco d'azzardo sono un male ma solo le prime due fanno più danni non solo alla persona che ne fa uso ma anche agli altri.
Stai scherzando vero?
Il gioco d'azzardo stà danneggiando gravemente l'intero tessuto sociale (di famiglie rovinate e sul lasctrico, per non parlare di gente che ruba, truffa e di da' al crimine per trovare i soldi da giocarsi sono piene le cronache) e per te non fà danni ad altri se non al giocatore?
Ma mi dici su che pianeta vivi?
Pensa te che io ho passato una proposta ad un senatore del partito a cui sono iscritto per controllare strettamente il gioco legale per limitare (e possibilmente eliminare) la ludopatia proprio perché è uno dei più gravi allarmi sociali in atto...

Re: >>>CANNABIS<<<

no senti meglio l'alcol no.
io mica divento demente se fumo.
a meno che non fumi veramente tanto(cosa inutile e da evitare)non ci sono problemi a fare le cose quotidiane.
e anzi, ti dirò di più, non sai quante belle idee ho avuto sotto effetto di cannabis.
progetti che poi ho realizzato e portato a termine.

non tutti sono uguali, io non sono come quelli che si mettono in gruppo a fumare per fare due risate e poi magari collassare sul divano a fine serata.
si può essere anche produttivi.
fidatevi.

- - - Updated - - -

forse non hai ben capito che ci sono dei limiti.
limiti da rispettare sia da una parte che dall'altra.
se uno si fa una canna non succede nulla. nessun danno a terzi.e tantomeno a se stessi.basta dire che fa male.
non fa male una canna ogni tanto.(fa male se ti fumi la ***** che spacciano,roba tagliata.ma chi lo sa lo evita.)
e comunque come già detto, il proibizionismo è controproducente.
e basta.non è la via giusta per continuare.
c'è bisogno di cambiamento, anche della gente come te che ha il paraocchi.
che non vuole capire certe cose.
non è un offesa ma un invito a rivalutare quello che stiamo dicendo in questa discussione.

Stai scherzando vero?
Il gioco d'azzardo stà danneggiando gravemente l'intero tessuto sociale (di famiglie rovinate e sul lasctrico, per non parlare di gente che ruba, truffa e di da' al crimine per trovare i soldi da giocarsi sono piene le cronache) e per te non fà danni ad altri se non al giocatore?
Ma mi dici su che pianeta vivi?
Pensa te che io ho passato una proposta ad un senatore del partito a cui sono iscritto per controllare strettamente il gioco legale per limitare (e possibilmente eliminare) la ludopatia proprio perché è uno dei più gravi allarmi sociali in atto...
Ma secondo te, una persona che gioca d'azzardo non è lucida su quello che fa? Uno che spende sa per cosa lo fa e sa bene se commette atti gravi e consapevole di quello che ha commesso, invece se uno commette atti sotto droga ed alcol si aggrappa all'infermità dovuto all'uso di tali sostanze passando il tutto con una pena inferiore al dovuto e alcuni ne fanno uso proprio per pagare con pene minori che oltre al danno ce la beffa sul povero danneggiato.

no senti meglio l'alcol no.
io mica divento demente se fumo.
a meno che non fumi veramente tanto(cosa inutile e da evitare)non ci sono problemi a fare le cose quotidiane.
e anzi, ti dirò di più, non sai quante belle idee ho avuto sotto effetto di cannabis.
progetti che poi ho realizzato e portato a termine.

non tutti sono uguali, io non sono come quelli che si mettono in gruppo a fumare per fare due risate e poi magari collassare sul divano a fine serata.
si può essere anche produttivi.
fidatevi.

- - - Updated - - -

forse non hai ben capito che ci sono dei limiti.
limiti da rispettare sia da una parte che dall'altra.
se uno si fa una canna non succede nulla. nessun danno a terzi.e tantomeno a se stessi.basta dire che fa male.
non fa male una canna ogni tanto.(fa male se ti fumi la ***** che spacciano,roba tagliata.ma chi lo sa lo evita.)
e comunque come già detto, il proibizionismo è controproducente.
e basta.non è la via giusta per continuare.
c'è bisogno di cambiamento, anche della gente come te che ha il paraocchi.
che non vuole capire certe cose.
non è un offesa ma un invito a rivalutare quello che stiamo dicendo in questa discussione.
Ah no!? Io alle persone che dopo averne fatto uso ho cercato di fare un discorso serio ma il risultato e pari a zero ed era roba leggera e poca. Immagina che lo avesse saputo il tuo capo del modo in cui avevi fatto il progetto ti saresti trovato disoccupato, se per te avere delle idee e farne dei progetti bisogna drogarsi allora non sei tanto professionale secondo me, l'idea deve partire dall'ispirazione di ciò che ci circonda e dalla nostra fantasia in momenti lucidi non sfatti

Ma secondo te, una persona che gioca d'azzardo non è lucida su quello che fa? Uno che spende sa per cosa lo fa e sa bene se commette atti gravi e consapevole di quello che ha commesso, invece se uno commette atti sotto droga ed alcol si aggrappa all'infermità dovuto all'uso di tali sostanze passando il tutto con una pena inferiore al dovuto e alcuni ne fanno uso proprio per pagare con pene minori che oltre al danno ce la beffa sul povero danneggiato.

No... vabbé... dimostri una profonda ignoranza su cosa sia la ludopatia (che oltretutto sarebbe OT rispetto all'argomento del 3d).
Studia, informati e, solo dopo, apri un altro 3d che ne riparliamo lì...

Secondo te di cosa mi devo informare? Io sono consapevole del danno che arreca il gioco d'azzardo ma questo non ti impedisce di smettere o spendere meno come avevo detto ma se tu vuoi mettere la crisi che un drogato ha in assenza di sostanze uguale a chi gioca d'azzardo allora non hai capito il danno che arreca. La droga e come l'alcol, una tira l'altra è spesso si inizia con la cosiddetta leggera per finire ad altro perché non soddisfa più e non dire che non è vero perché molti medici lo dicono in tv

Secondo te di cosa mi devo informare? Io sono consapevole del danno che arreca il gioco d'azzardo ma questo non ti impedisce di smettere o spendere meno come avevo detto ma se tu vuoi mettere la crisi che un drogato ha in assenza di sostanze uguale a chi gioca d'azzardo allora non hai capito il danno che arreca. La droga e come l'alcol, una tira l'altra è spesso si inizia con la cosiddetta leggera per finire ad altro perché non soddisfa più e non dire che non è vero perché molti medici lo dicono in tv
Su cosa ti DEVI informare?
Su cosa sia realmente la ludopatia.
E del perché è seguita dai SERT al pari dell'alcoolismo e dei problemi di droga.
Poi apri un altro 3d e ne parliamo lì che qui è OT ( e ti prego di non insistere qui).

Se si sa del danno che tutti e tre recano perché legalizzare la droga e non vietare la droga e gli altri due? Il mondo e pieno dei loro danni e perciò non è la cosa migliore renderla legale anzi ci sarebbero più zombi in giro di quelli già presenti come si trovano già nelle scuole. Ho sentito tempo fa dello spaccio nelle scuole che a me non mi ha sorpreso visto che ne avevo sentito molti anni fa nella mia, invece mi meraviglia che si sia saputo solo ora.

Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire.
Riproviamo:
Il proibizionismo non funziona ed ha storicamente fallito.

Forse repetita iuvant...

Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire.
Riproviamo:

Forse repetita iuvant...
Tu non puoi garantire che chi assume tali sostanze lo faccia in dosi piccole e che chi fatto non vada in giro a recare danno. Le persone discutono su come sballarsi legalmente ma non su come migliorare la situazione di disoccupazione, i senzatetto, gli emarginati, le cose serie da fare sono altre e ben più importanti

Tu non puoi garantire che chi assume tali sostanze lo faccia in dosi piccole e che chi fatto non vada in giro a recare danno. Le persone discutono su come sballarsi legalmente ma non su come migliorare la situazione di disoccupazione, i senzatetto, gli emarginati, le cose serie da fare sono altre e ben più importanti
E tu puoi garantire che se si legalizza e controlla poi in giro saremo sommersi di strafattoni e similari?
O sei in grado di citare un solo caso in cui il proibizionismo ha dato i risultati da te auspicati?
Che poi ci siano altri importati problemi di cui occuparsi non lo nega nessuno... ma non sono l'argomento della discussione in corso.
Ed il tuo tirarli in ballo suona tanto come un tentativo di ritirata strategica...

Vedi ora come la gente e messa ed immagina come lo sarà se potrà procurarsi più facilmente le cose, la situazione sarà come l'alcol che da quanto legalizzato ha fatto più danni di prima. Ho citato le cose di prima perché la gente pensa più a legalizzare lo strumento di morte piuttosto che cercare di parlare e trovare soluzioni a problemi seri che creano altri problemi e così via.

Tu informati quanti danni procura l'alcol poi tira le somme dei morti al cimitero dovuti alla sua causa, lo so che volete sballarvi e consumarsi il cervello meglio di prima e spero che nessuno ve lo permetta anche perché chi vi frena se poi fatte danno agli altri, se il danno fosse solo per chi lo usa sarei a favore ma nessuno di voi garantisce per l'incolumità altrui.

Pubblicità
Pubblicità