- Messaggi
- 32,970
- Reazioni
- 16,302
- Punteggio
- 254
se fai copia-incolla con BBCode attivo ti mette il testo formattato anche su Windows; per toglierlo devidevo riprovare con il pc windows, forse è un bug di chrome per macos
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
se fai copia-incolla con BBCode attivo ti mette il testo formattato anche su Windows; per toglierlo devidevo riprovare con il pc windows, forse è un bug di chrome per macos
uno basta, se nel PSU ne hai 2 puoi metterne 2, viene in ogni caso assorbita solo la potenza necessariaI cavi CPU a 8 pin devo collegarli tutti e due alla scheda madre o ne basta uno?
Se solo uno, è indifferente in quale dei due attacchi (sia sulla mobo che sull'alimentatore) lo metto?
è a quello che serve il dissipatore: a trasportare il calore dalla circuiteria elettronica sottostante verso l'esterno, ipc moderni scaldano come stufeil dissipatore sopra alla zona del chipset è sempre molto caldo, è normale?
Lo so, ma non immaginavo potesse essere così caldo per un chipsetè a quello che serve il dissipatore
sì, a giudicare da come è arrivata perfettamente su ogni singolo pezzetto di CPU deduco che hai usato (giustamente) il secure frame AM5 per non farla traboccare: hai fatto bene, forse ne hai messo pasta leggermente in eccesso, si vede da quella rimasta ai lati del waterblock, il frame ti ha protetto dal trabocco e la pressione del waterblock ha spinto la pasta in eccesso verso i 4 lati (meno male che hai usato il frame altrimenti ti andava sull'elettronica.Secondo voi faceva contatto bene?
pazienza, anche se sarebbe più pulito; oppure puoi provare a mettere i tubi a sinistra della CPU ruotando il waterblocknon c'è verso di fargli fare una sola curva "dolce" come in questo esempio
Lo so, infatti ho provato in tutti i modi ma riescono a stare solo così. Di più non ho forzato perché non voglio fare danni.pazienza, anche se sarebbe più pulito
noA livello di funzionamento se stanno in questa posizione c'è qualche problema?

Ventole in immissione impostate tenendo in considerazione la temperatura della GPU ("system" dovrebbe essere la GPU)
Ventole CPU
La pompa l'ho lasciata così perché aspetto vostri consigli.38° sono nella norma, forse non hai impostato nemmeno la pompa al 100%, quindi sono più che buoneLa CPU non è un po' altina considerando che è raffreddata da un AIO da 360mm (più due ventole in immissione che al momento credo siano regolate quasi al massimo perché fanno un bel casino)?
sempre meglio dal bios, i programmi su windows possono andare a sovrascrivere le impostazioni del bios, ma è più facile che il programma si corrompa o smetta di funzionare, della gpu puoi anche farne a meno, tanto fino a 60° restano spentePer regolare le altre ventole è meglio se faccio dal BIOS o uso quale programma apposito?
vanno beneOvviamente ora le temperature medie sono un po' aumentate, di un paio di gradi circa (ho anche notato che i filtri antipolvere del case tappano abbastanza il flusso d'aria).
impostala sempre al 100% o al massimo da 85% a salire se fa rumore la pompa
sono temperature perfino troppo basseutilizzando il pc in maniera basilare con HWinfo vedo che il 9700x sta ad una media di 38 gradi e la 5070ti ad una media di 28 gradi
da bios, ti risparmi di intsllare roba che puoi evitarePer regolare le altre ventole è meglio se faccio dal BIOS o uso quale programma apposito?
100% va sempre bene, meno se vuoi meno rumore, tienei d'occhi le temperature dopo che l'hai regolataInvece la pompa del AIO come la devo impostare?