Sensibilità, Dubbio.

sasukeeuchiha

Nuovo Utente
38
0
Ragazzi oggi volevo togliermi un dubbio. come mai quando scegliamo un mouse teniamo sempre in considerazione principalmente la sensibilità? ho visto mouse arrivare oltre i 13k dpi quando poi con il mio da 10 euro con 3k dpi mi ci trovo benino (nemmeno metto la sensibilità al massimo). Cioè insomma, chi arriva ad usare oltre i 5k dpi? quindi come mai spesso si tende a mettere in primo piano un mouse con tantissimi dpi quando poi a noi vanno comodi meno della metà? a mio parere andrebbe visto l'ergonomia, il numero dei tasti, i tempi di risposta, materiali e cose simili. Illuminatemi grazie
 

Cippo95

Nuovo Utente
56
17
Perché per molti fa figo vedere tanti DPI e la gente più vede il numero grosso più compra pensando che sia meglio, è normale che sia così.
È lo stesso discorso della quantità della vram sulle schede video.
Comunque chi ne sa un po' di più di gioco competitivo e periferiche per tale scopo non si fa fregare da marketing del genere.

Inviato da Archos 50c Platinum tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Cippo95

Nuovo Utente
56
17
Non mi sbilancio in consigli poiché è da un po' che non ci guardo, poi bisogna vedere che mano hai, grande piccola nella norma, il tuo tipo di presa del mouse, insomma ci sono vari fattori da considerare nell'acquisto serio di un mouse.
Io per le mie scelte mi sono affidato a Rocket Jump Ninja, un tizio che gioca a quake praticamente da 17-18 anni.
Se cerchi su you tube fa comparative di tantissimi mouse e ha pure un sito dove ha una top 20.
Ovviamente le sue scelte sono più orientate agli FPS.
Se ci guardi ci sono ottimi mouse anche nel range dei 30-40 euro.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
L'ergonomia è ottima sono mouse simmetrici. Il mionix per sensore avago 3310, qualitá costruttiva generale, microswitch perfetti, soft-touch di qualitá, abbastanza leggero, teflon intercambiabile, software completo con chicche di nicchia che altri software non hanno. Il rival a 30 euro è un buon compromesso.

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili