Richiesta RMA shappire 7870

ottimo

Utente Attivo
426
70
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NH-U12A
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
NVMe M.2 970 EVO Plus SSD 500GB + WD Blue
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
RTX 2070 MSI SUPER GAMING X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27"
PSU
Cooler Master Silent Pro 600w 80plus gold
Case
H500P Gunmetal Mesh
OS
W10 Ultimate x64
Mi son fatto un giro sul sito della AMD e della Shappire, non accettano RMA diretti, dicono di far riferimento al rivenditore, quindi la strada è una e una sola. Sono ottimista comunque, lo dice anche il mio nome :D e se non mi sostituiscono la scheda gli faccio arrivare una bella letterina da Babbo Natale e firmata dal mio avvocato :)

Scherzi a parte (mica tanto) se mi propongono una sostituzione con un'altra scheda su quale modello mi posso indirizzare a parità di valore secondo voi?
Se era possibile pensavo proprio di tornare ad Nvidia...in entrambi i casi non saprei. Di certo non mi faccio dare una scheda peggiore.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Mi son fatto un giro sul sito della AMD e della Shappire, non accettano RMA diretti, dicono di far riferimento al rivenditore, quindi la strada è una e una sola. Sono ottimista comunque, lo dice anche il mio nome :D e se non mi sostituiscono la scheda gli faccio arrivare una bella letterina da Babbo Natale e firmata dal mio avvocato :)

Scherzi a parte (mica tanto) se mi propongono una sostituzione con un'altra scheda su quale modello mi posso indirizzare a parità di valore secondo voi?
Se era possibile pensavo proprio di tornare ad Nvidia...in entrambi i casi non saprei. Di certo non mi faccio dare una scheda peggiore.

Fatti dare una GTX670 :asd:
Diciamo che la diretta controparte NVidia è -->
Guida mensile all'acquisto delle schede video - Migliore scheda video da 200 a 350 euro - Pagina 4 - Tom's Hardware
 

ottimo

Utente Attivo
426
70
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NH-U12A
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
NVMe M.2 970 EVO Plus SSD 500GB + WD Blue
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
RTX 2070 MSI SUPER GAMING X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27"
PSU
Cooler Master Silent Pro 600w 80plus gold
Case
H500P Gunmetal Mesh
OS
W10 Ultimate x64
NessunA notizia per ora....la scheda è arrivata da loro il 14/12/2012
 
Ultima modifica:

VoLv0

Utente Attivo
943
30
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67
RAM
8gb
Monitor
200ws
PSU
xfx 850w
Case
haf922
Nessuno notizia per ora....la scheda è arrivata da loro il 14/12/2012
io quando avevo mandato la mia gtx 670 alla chiave, ogin giorno li rompevo sul chat e in una settimana mi hanno rimborsato.
 
Ultima modifica:

ottimo

Utente Attivo
426
70
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NH-U12A
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
NVMe M.2 970 EVO Plus SSD 500GB + WD Blue
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
RTX 2070 MSI SUPER GAMING X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27"
PSU
Cooler Master Silent Pro 600w 80plus gold
Case
H500P Gunmetal Mesh
OS
W10 Ultimate x64
Sono abbastanza "adirato" per non dire altro.
Un mese fa circa ho contattato il sito della chiave in chat per avere inforamzioni a proposito della scheda, di cosa fose successo e del punto della situazione. MI è stato detto che la scheda era stata inviata alla Ati per riparazione/sostituzione e che a meno che non fosse stato neccessaro inviarmi una scheda diversa mi sarebbe toranta una 7870. Per quanto riguarda la tempistica mi era stato detto massimo 40 giorni lavorativi ma era stato anche aggiunto che si tratava di un limite massimo e che i tempi sarebberostati più brevi.
Oggi, dopo un mese, mi arriva un pacco inatteso dal sito della chiave, lo si evince dall'imballo e dai sigilli. Apro il pacco e dentro ci trovo la stessa identica scheda che ho invitato io, non lo stesso modello mala stessa scheda, oltretutto imballata in modo non accurato e con il cartone lievemente danneggiato.

Ora io mi domando: come possono "riparare" una scheda che presentava chiaramente il problema della schermata nera (si è verificata piu volte in maniera random e a prescindere dal pc)??? Da quanto avevo letto era un problema di componenti (condensatori se nonricordo male).

Mi aspettavo una sostituzione con un modello identico ma quantomeno della serie successiva! (ricordo che il mio modello riporta S/N:123700..., quindi è uno dei primi modelli)
Penso invece che molto probabilmente non sia stata ne riparata ne altro, e che mi sia stata inviata nella stessa condizione di difetto in cui l'avevo spedita io!!

Aiutatemi e consigliatemi perfavore......ora procederò al test (ovvero sessioni di gioco lunghe, anche se il tempo non è dalla mia parte: non ne ho al momento) ma se dovesse ripresentarsi non ho nessuna intenzione di piangermi 250 euro di scheda non potendola usare nei giochi e vorrei vedere valere i miei diritti nonchè semplicemente la garanzia.

Aiuto.
 

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium
magari l'hanno riparata se non la provi non puoi sapere se presenta o meno il difetto che avevi prima magari in magazzino ne avevano altre di quella serie installa gli utimi drive catalist 13.1 che sono i più satbili e aumentano le performance della serie hd7XXX
 

ottimo

Utente Attivo
426
70
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NH-U12A
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
NVMe M.2 970 EVO Plus SSD 500GB + WD Blue
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
RTX 2070 MSI SUPER GAMING X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27"
PSU
Cooler Master Silent Pro 600w 80plus gold
Case
H500P Gunmetal Mesh
OS
W10 Ultimate x64
Vero...Ettore, verissimo...se non la provo non posso sapere....ma sono letteralmente terrorizzato dalla possibilita che il problema si ripresenti, ovvero che non sia stato fatto nulla, e per cio che comporterebbe.
Ciò di cui son certo è che la scheda che mi è ritornata oggi non è un'altra della stessa serie ma esattamente quella inviata (il S/N è lo stesso, non vi è alcuna pellicola protettiva e il cartone ha una piega che avevo fatto all'interno per riconoscerlo).
Inoltre non c'è alcun foglio di accompagnamento che spieghi che intervento è stato fatto. Niente di niente.
Temo che non abbiano fatto nulla come capita spesso con i centri assistenza.

Domando: se il problema si ripresenta che posso fare dato il valore della scheda? Devo davvero contattare il mio avvocato?

PS: al momento ho montato la scheda ed installato i drivers piu recenti, ma essendo casuale il problema non so come testarla con certezza. Dovrei giocarci e usarla per ore e ore ma protrebbe verificarsi oggi come tra una settimana. Infatti a volte lo faceva spesso altre molto meno frequentemente.
 
Ultima modifica:

ottimo

Utente Attivo
426
70
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NH-U12A
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
NVMe M.2 970 EVO Plus SSD 500GB + WD Blue
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
RTX 2070 MSI SUPER GAMING X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27"
PSU
Cooler Master Silent Pro 600w 80plus gold
Case
H500P Gunmetal Mesh
OS
W10 Ultimate x64
Ieri durante un gioco i drivers si sono riavviati 2 volta portando il blocco e successivo sblocco del gioco, che ha continuato regolarmente (quantomeno il pc non si è bloccato completamente e si è ripreso da solo).
Proprio in questo momento invece, "schermata blue" improvvisa durante un gioco, blocco e riavvio del pc dopo il dump.

Fin ora mentre la scheda era in assistenza e montavo un altra scheda, e comunque in generale, mai avuti di questi problemi, ora che ho rimesso la 7870 che mi hanno rimandato inditro eccoli. I driver sono stati disinstallati e reinstallati ieri, sono gli ultimi disponibili sul sito ATI.

Pareri? Ricontatto l'assistenza?

Ps: questa volta la scheda è montata sotto il mio pc, collaudato e sempre funzionante.
Ps: posso pretendere una sostituzione a questo punto dato che è già passata dall'RMA senza successo?
 
Ultima modifica:

Prem Zaccagnino

Nuovo Utente
23
0
CPU
Intel Core 2 Quad
Scheda Madre
Asus IPIBL-LB
HDD
1+1 tb
RAM
ddr2 4 gb PC2-6400 (800 MHz)
GPU
hd 6570
Monitor
46 samsung
PSU
460 W
OS
win 7
io quando avevo mandato la mia gtx 670 alla chiave, ogin giorno li rompevo sul chat e in una settimana mi hanno rimborsato.
il mio serial è 124201055849 ???
 
Ultima modifica:

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium
dovresti richiamare il negozio per un reclamo e dire che la scheda video presenta li stessi sintomi e hai fatto tutte le prove e dire che non funziona correttamente o te la sostituiscono o procederai di conseguenza
 

ottimo

Utente Attivo
426
70
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
NH-U12A
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus
HDD
NVMe M.2 970 EVO Plus SSD 500GB + WD Blue
RAM
Viper Steel DDR4 3733 16GB (2x8GB) C16
GPU
RTX 2070 MSI SUPER GAMING X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27"
PSU
Cooler Master Silent Pro 600w 80plus gold
Case
H500P Gunmetal Mesh
OS
W10 Ultimate x64
Sono ancora in attesa di una risposta dal sito della chiave alle 2 mail che gli ho inviato, la prima ieri per chiedere quale intervento fosse stato fatto data la mancanza di un foglio di accompagnamento, la seconda di oggi per pretendere la sostituzione dato che ieri notte il pc si è bloccato nuovamente e completamente obblogandomi allo spegnimento forzato. Problema che ripeto si verifica solo con questa scheda.

Se non riponderanno entro un paio di giorni, provo a chiamarli oppure gli invio direttamente una lettera di diffida con raccomandata AR per richiedere il rimborso completo dato che "la riparazione" non ha risolto il problema.

Invito tutti quelli che si trovano nella mia situazione ad informarsi sui diritti che abbiamo in quanto consumatori finali perchè i venditori sono tutti sottoposti agli stessi termini di garanzia eppure provano sempre a dirottare le responsabilità su altro o altri o peggio a negarle.

Red Lion da dove hai comprato tu? (puoi ripondermi anche in pvt)
 

VoLv0

Utente Attivo
943
30
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67
RAM
8gb
Monitor
200ws
PSU
xfx 850w
Case
haf922
Sono ancora in attesa di una risposta dal sito della chiave alle 2 mail che gli ho inviato, la prima ieri per chiedere quale intervento fosse stato fatto data la mancanza di un foglio di accompagnamento, la seconda di oggi per pretendere la sostituzione dato che ieri notte il pc si è bloccato nuovamente e completamente obblogandomi allo spegnimento forzato. Problema che ripeto si verifica solo con questa scheda.

Se non riponderanno entro un paio di giorni, provo a chiamarli oppure gli invio direttamente una lettera di diffida con raccomandata AR per richiedere il rimborso completo dato che "la riparazione" non ha risolto il problema.

Invito tutti quelli che si trovano nella mia situazione ad informarsi sui diritti che abbiamo in quanto consumatori finali perchè i venditori sono tutti sottoposti agli stessi termini di garanzia eppure provano sempre a dirottare le responsabilità su altro o altri o peggio a negarle.

Red Lion da dove hai comprato tu? (puoi ripondermi anche in pvt)
ma chiamali :cav: rimpoi unpo, e vedrai che tutto si risolvera.
 

Red Lion

Utente Attivo
402
42
Io ho lasciato stare le email dopo la prima, e devo ancora fare RMA... chiamati direttamente, mi hanno detto che procederanno come da rma normale, perché questo è un normale guasto e non è riconosciuto come difetto di alcune schede..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili