RISOLTO Mi si presenta la schermata American Megatrends Warning

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vladyslav

Nuovo Utente
38
8
Scheda Madre: Tuf Gaming B450 M Pro II
CPU: AMD Ryzen 5 3600XT
RAM: non ricordo precisamente 1x? e 2x?
GPU: GeForce RTX 3070
Alimentatore: Corsair CX500

Prima di iniziare metto in chiaro alcuni dettagli:
Il PC l'ho comprato usato a un buon prezzo, il ragazzo prima di darmelo l'ha formattato e ha installato tutti i driver, mi ha fatto la cortesia siccome non uso un PC da più di 10 anni, di recente ho deciso di acquistarne uno, dopo un po' di ricerca ho trovato questo e l'ho preso perché assemblarlo uguale mi sarebbe costato il doppio.
Il PC per alcuni mesi non mi ha dato nessun problema, anzi, perfetto
Dopo poco ho comprato una versione di Windows originale + una USB Microsoft di installazione, siccome sono un po' strano decido di provare a formattare(5/6 video su YouTube visti)e di installare tramite USB Windows da zero, e sembra andato tutto ok, tramite Armoury Crate aggiorno i driver della scheda madre, tramite il programma ASUS aggiorno la scheda video, tramite Windows update aggiorno un po' tutto.
Sembra tutto ok; scopro che sarebbe meglio aggiornare la GPU in maniera pulita tramite un programma ma decido di non rifare la procedura.
Ho dei problemi con Microsoft Store ma dopo aver fatto logout sembra tutto ok.
In seguito decido di spegnere l'RGB della scheda madre tramite il BIOS, esco, e mi dice se voglio salvare le modifiche ma c'era una cosa che non ho fatto, forse inavvertitamente, quindi decido di non rischiare e di ripristinare le impostazioni di base, quando ci clicco e vado per salvare, nella lista dei cambiamenti c'era almeno 7 modifiche, senza pensarci più di tanto, fiducioso nelle impostazioni di base, accetto e salvo.
RGB spento, tutto ok.