DOMANDA Altra mail da CableMod, secondo me la situazione è diventata ridicola

Yoda

Utente Attivo
304
29
CPU
i9 13900K
Dissipatore
Corsair H170i Elite LCD XT 420mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z790-E Gaming WiFi
HDD
SSD M.2 NVMe Western Digital Black SN850X 1TB / HDD Western Digital Red Pro 12TB
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600 MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 4090 OC 24GB
Audio
Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
Dual 27" LG 27GP850 UltraGear 165 Hz
PSU
Seasonic Vertex GX 1200W ATX 3.0
Case
Corsair iCUE 7000X RGB Full Tower
Periferiche
3D Connexion Space Mouse Pro Wireless / Asus ROG Falchion 65% / Razer DeatHadder Elite
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti,

Innanzitutto spero di non aver cannato sezione, ma visto che si parla di accessori per scheda video credo vada bene, in caso mi scuso.

Di seguito faccio il quadro della situazione, e ci tengo a precisare che quanto scriverò, lo scrivo solo per leggere altre opinioni e/o consigli in merito...

FASE 1 - Considerata la scheda video del PC in firma, al momento dell'assemblaggio (maggio se non ricordo male) comprai gli adattatori angolari 12VHPWR di cablemod (versione 1.0), che a detta loro risolvevano completamente il problema che affliggeva il collegamento di tali schede e che andò all'attenzione di tutto il mondo PC.

FASE 2 - Dopo poche settimane dall'assemblaggio, ricevo una mail da CableMod in cui mi si comunica che ho diritto ad acquistare con rimborso pieno dell'importo pagato in precedenza i loro nuovi adattatori angolari (stavolta versione 1.1), che, dicono sempre loro, sono stati creati per sopperire a delle "mancanze" sui loro precedenti adattatori. Mi si consigliava di smettere di usare quelli vecchi per non incorrere in problemi. OK, peccato che nonostante il rimborso totale dell'importo pagato , i nuovi adattatori guarda caso avevano un prezzo leggermente più alto. Non ne feci di nulla e la scheda fin'ora è andata benissimo senza problemi.

FASE 3 - Questa mattina vedo l'ennesima mail da CableMod in cui mi si informa che hanno ritirato tutti gli adattatori, 1.0 e 1.1, in quanto hanno riscontrato gravi problemi per la sicurezza, e che avrei dovuto immediatamente smettere di usarlo e aspettare una loro mail per la procedura risolutiva di tale inconveniente. Mi si informa anche che però i loro cavi 12VHPWR DIRETTI con connessione angolare, che sono stati creati in concomitanza degli adattatori 1.1 nella fase 2 da me sopra descritta, guarda caso, non hanno alcun problema. Mi vorrano mica far comprare questi cavi che forse in produzione gli costano meno e ci guadagnano di più?

ORA - Tralasciando il fatto che, secondo me, Nvidia PER PRIMA si sarebbe potuta risparmiare l'invenzione di questo tipo di connessione su queste schede, io mi chiedo... ma i controlli di qualità? non vanno più di moda? troppa fatica? troppe risorse economiche per farli?

Io sinceramente me ne sto sbattendo altamente le "OO", secondo cablemod dovrei togliere questo adattatore e rimanere senza pc sotto le feste natalizie? L'ho messo proprio per non dover usare il solo cavo che rischia di restare piegato in modo non sicuro visto il problema intrinseco del connettore (almeno secondo quanto sentito dire in giro). A me sembra tutta un trovata commerciale infarcita di favolette per far spendere soldi ai clienti ogni 3x2.
Il fatto che abbiano mandato queste mail può essere anche visto come un plauso, un comportamento onesto e corretto verso i clienti, ma trovo anche che dietro ci siano azioni di marketing spudorate e vergognose. Un adattatore che doveva essere la soluzione a tutti i mali che affliggeva la serie 40, ora sta diventanto un continuo tornare sui propri passi ogni tot mesi.

A costo di essere ripetitivo ribadisco il concetto secondo il mio punto di vista... SITUAZIONE RI-DI-CO-LA.

Il mio PC lo potete vedere in firma, alcuni utenti qui mi hanno aiutato con undervolt di CPU E GPU, tutto fatto in modo conservativo per avere stesse prestazioni ma consumi e temp. ridotti, gli stress test li ho portati a casa con stabilità, il pc funziona bene, il connettore non da segni di cedimento, oltretutto io sono un tipo attento e pignolo al quadrato durante l'assemblaggio, e mi sono sempre assicurato che le connessioni fossero seguite dal click tipico e controllando con ispezione visiva che l'inserimento fosse completo senza spazi tra le giunzioni.

A me questa faccenda puzza di puro marketing, e almeno per il momento non ho intenzione di fare alcunchè. Voi che fareste? e più in generale che ne pensate di tutta questa storia?

Grazie per l'eventuale attenzione e scusate se non sono riuscito ad essere più sintetico.
 

Yoda

Utente Attivo
304
29
CPU
i9 13900K
Dissipatore
Corsair H170i Elite LCD XT 420mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z790-E Gaming WiFi
HDD
SSD M.2 NVMe Western Digital Black SN850X 1TB / HDD Western Digital Red Pro 12TB
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600 MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 4090 OC 24GB
Audio
Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
Dual 27" LG 27GP850 UltraGear 165 Hz
PSU
Seasonic Vertex GX 1200W ATX 3.0
Case
Corsair iCUE 7000X RGB Full Tower
Periferiche
3D Connexion Space Mouse Pro Wireless / Asus ROG Falchion 65% / Razer DeatHadder Elite
OS
Windows 11 Pro
Ok, dopo una settimana e 222 visualizzazioni senza risposta, è ufficiale... ho cannato sezione e mi è stato fatto notare velatamente. 🤣

Oppure non interessa a nessuno l'argomento.

Che faccio riapro la discussione cercando un altra sezione più attinente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili