RISOLTO Mi si presenta la schermata American Megatrends Warning

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vladyslav

Nuovo Utente
38
8
Penso lo porterò da un tecnico... Oggi l'ho acceso, tutto normale, decido di continuare i miei studi di python, installato visual studio, improvvisamente esce la schermata blu, da quel momento il PC è impazzito, non partono le installazioni, gestione attività apre solo il menù piccolo, poi crassha, non riuscivo a stare in rete per più di 3 minuti, errori a non finire del tipo: status_breackpoint, out of memory, status_access_violation... Non sono nemmeno riuscita ad installare Malwarebytes per un controllo, allora ho deciso di formattarlo... Ma durante l'installazione, tramite USB originale della Microsoft, alla fine del download mi da errore 0x80070241.... Quindi niente, domani lo porto dal tecnico.... A quanto pare sono maledetto
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
E' peggio di quello che sembrava allora.
Se crasha in questo modo allora potrebbe essere benissimo anche un problema di alimentazione, quindi un problema di alimentatore e/o di mobo.
Anche le ram sono da verificare, magari potresti provare ad escludere quella di marca diversa e tenere solo quelle due che sono uguali, vedi se la situazione così si normalizza.

Se puoi, prova a tenere solo una ssd (che non abbia problemi segnalati sullo smart) che abbia un sistema operativo installato, scollega le altre ssd/hdd.
 

Vladyslav

Nuovo Utente
38
8
Aggiornamenti, non ho rinunciato, ho creato una nuova USB per installare Windows, non andava, allora ho provato ad avviarla tramite BIOS ma l'installazione comunque mi dava errore, ma un'altra, allora leggendo, i motivi potrebbe essere USB danneggiato, impossibile, oppure errori RAM o danni memoria, allora ho tolto sia la SSD che mi dava problemi con SMART, sia la terza RAM, quella diversa, l'installazione è partita ed è andata a buon fine.... Vedo come va
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Vladyslav

Nuovo Utente
38
8
Aggiornamento finale e poi chiudo come risolto:

Dopo aver rimosso la SSD M.2 NVMe e la terza RAM (quella di marca diversa) che probabilmente potevo pure lasciare ma ho preferito togliere e invece di rimetterla ho trovato un set di 4x4 3200MHz, quindi perché no(?) L'installazione di Windows è andata a buon fine, anche se si era installato con il BIOS Legacy, ecco perché mi era sparita la possibilità di accedere al BIOS tramite il riavvio nella sezione ripristino, quindi ho dovuto impostare nel medesimo l'avvio in modalità UEFI, fatto ciò l'ho formattato di nuovo per in fine avere il BIOS UEFI, ecco, fine, il PC non dà problemi e finalmente me lo posso godere, grazie a tutti per il sostegno e i consigli, senza il vostro aiuto sarei ad un punto morto, ora invece sono stato in grado di risolvere da solo, e conosco due programmi nuovi: Crystaldiskinfo e CPUIP ✌🏻😉
 

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Ottimo! Sono davvero contento per te ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili