UFFICIALE Quando da ragazzino aspettavi che iniziassero certi programmi

Pubblicità
Da ragazzino, questi erano i miei goldrake, mazinga, e via dicendo.
Li ricordo tutti, mi piacevano molto Mototopo e Autogatto, ma soprattutto Dastardly e Muttley (la sua risata indimenticabile).

Aggiungo alla lista anche l'orso Yoghi, Braccobaldo Bau, e i Flintstones.

Edit: vedevo anche questo cartone, qualcuno se lo ricorda?

Ultima modifica:
UFO l'ho scoperto anni dopo, non me lo ricordo infatti. Ricordo invece Spazio 1999, l'ho anche scritto qualche post indietro. La prima stagione non la ricordo, solo la sigla, la storia, mentre della seconda, mi pare fosse il 1979, ricordo Maya e sempre le sigle. Poi dagli anni 80 in poi con le repliche sulla Rai l'ho veramente visto (e nel 2006-07 ho poi comprato i cofanetti in dvd di tutte e due le stagioni).
UFO invece non l'ho mai visto, non mi ha mai attirato, boh.

UFO ebbe un discreto successo in Europa, ma purtroppo fece fiasco negli U.S.A.
Fu considerata una serie troppo cervellotica per il mercato americano, e dato che la maggior parte dei soldi erano di finanziatori americani, furono costretti a fare un cambio di rotta e modificare Spazio 1999 in modo che fosse più appetibile per quel mercato.
Se vogliamo essere onesti, ragionando a mente fredda, spazio 1999 era una serie che partiva da basi a dir poco assurde, più una serie fantasy che fantascienza.

Negli anni 70 poi in tv c'erano molti sceneggiati (all'epoca li chiamavano così), ricordo di aver visto Gesù di Nazareth (mio fratello aveva anche l'album, eh sì, uscì l'album, ma non ricordo se fosse della Panini), Michele Strogoff (mi rimase impresso quando lo accecano), Sandokan, Uova fatali, Pinocchio, e altri che ora non ricordo.

Invece mi è tornato in mente Orzowei, ma era una serie tv, sigla fantastica, degli Oliver Onions:

Bei ricordi un bel tuffo nel passato.
Per dire sono ancora affascinato da quei cartoni tipo Tom e jerry, nonostante ripetono sempre gli stessi episodi. Oggi gli unici che mi fanno ridere sono i Pinguini del Madagascar 😂

Negli anni 70 poi in tv c'erano molti sceneggiati (all'epoca li chiamavano così), ricordo di aver visto Gesù di Nazareth (mio fratello aveva anche l'album, eh sì, uscì l'album, ma non ricordo se fosse della Panini), Michele Strogoff (mi rimase impresso quando lo accecano), Sandokan, Uova fatali, Pinocchio, e altri che ora non ricordo.

Invece mi è tornato in mente Orzowei, ma era una serie tv, sigla fantastica, degli Oliver Onions:
Vi era più voglia di inventare qualcosa di nuovo ( oppure girava "erba" di qualità migliore ).
Un altro programma decisamente strano di quel periodo fatto dalla RAI.

Vi era più voglia di inventare qualcosa di nuovo ( oppure girava "erba" di qualità migliore ).
Un altro programma decisamente strano di quel periodo fatto dalla RAI.
No, non me lo ricordo questo (meglio forse 😁)

Parlando di programmi tv, ricordo in particolare quelli con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, soprattutto le sigle 😂

Ne ricordo un'altra, quella che Raimondo fa Tarzan ma non riesco a trovarla sul tubo 🙁

Possibile che nessuno abbia ricordi del Carosello?

P.S.
Per @Ubuntu_user
Grazie per la sigla di Vianello - Tarzan 🙂

Ricordo Carosello, non so perché non l'ho nominato prima. Ricordo ovviamente la sigla e qualche pubblicità che in Carosello duravano tanto, erano dei mini film praticamente.
Senza voler consultare youtube ricordo la pubblicità dell'Olandesina, di Carmencita (Lavazza mi pare), l'ippopotamo blu (pannolini), l'uomo in ammollo ma non ricordo che tipo di pubblicità fosse, l'amaro Petrus (il pugno di ferro), poi ricordo l'idrolitina mi pare, e altre che prima o poi mi torneranno in mente.

Tu @Massimo 2967 quale ti ricordi?

Io ricordo quella del pocket coffee, mi sembra fine anni '80, dove c'era un aereo in balia delle turbolenze i passeggeri spaventati e passa il comandante rassicurando tutti con i pollici in alto, poi l'inquadratura si sposta dietro e il comandante ha un paracadute 😂😂🤣
Non sono riuscito a trovarla, ma era troppo divertente.

io appena tornato da scuola mi buttavo sui vari pokemon/dragonball/simpson/futurama, compiti al pomeriggio e poi post cena c'erano le tartarughe ninja e soprattutto ken shiro. Si parla della prima cinquina dei 2000. Bei tempi!

P.S.: restando in tema "libido a mille", non posso non citare quella bellezza incredibile di Nadia de "Il mistero della pietra azzurra". Poi vabbeh, ci sarebbe stata anche Lamù, tuttavia dalle 9 in poi sul divano dovevano starci i miei genitori mannaggia 😅😅

Per averlo visto e ricordartene devi avere almeno 50anni.
Qui 'so giovini mica è l'ospizio.
Io "purtroppo" ne ho qualcuno di più di 50.
Grazie per avermi ricordato di prenotare un posto in una casa di cura ( anche detto ospizio).

Ritornando al tema del forum, (e che c'ho scritto jo condor ? della Ferrero), (Il merendero della Talmone), (la pancia non c'è più, olio Sasso).

Pubblicità
Pubblicità