UFFICIALE Quando da ragazzino aspettavi che iniziassero certi programmi

Pubblicità
Io tornavo da scuola di corsa, principalmente per guardare questa:
Senza dimenticare tutti i cartoni che Bim Bum Bam offriva, tra Pokémon, beyblade, yu gi oh, Arale, Dragon Ball, lupen, Rossana e Sailor Moon ( questi ultimi due per colpa di mia sorella ).
Una menzione speciale ad Occhi di gatto, che riusciva a risvegliare una mummia, figuriamoci un ragazzino con il testo testosterone di un Toro.

Stiamo parlando degli anni 2000
Nono, metà 90.
Poi tornati da scuola si guardava prima dragonball/lupinIII e poi arrivarono i pokemon.

Nono, metà 90.
Poi tornati da scuola si guardava prima dragonball/lupinIII e poi arrivarono i pokemon.

Allora, chiedo venia.
Anche se a volere essere precisi colpo grosso era della fine del 87, quindi per arrivare a metà anni 90( momento d'oro dei tele se..ioli del 144) ci passano 6- 8 anni, quindi ormai decisamente cresciutello.

e se non erro...c'erano gli episodi di "Tin Tin" dentro e il gruppo TNT Alan Ford

Si, e se ricordo bene c'erano anche i cartoni animati dell'Uomo Ragno e di Aquaman, ma su quest'ultimo però non ne sono sicuro al 100%. Ricordo che lo vedevo ma non ci giurerei che fosse all'interno di SuperGulp.

Poi vabbé Goldrake, 1978, il robot che più ho amato (avevo di tutto: diario scolastico, frisbee, album di figurine, posters, giocattoli, ecc.).

Io tornavo da scuola di corsa, principalmente per guardare questa:
Senza dimenticare tutti i cartoni che Bim Bum Bam offriva, tra Pokémon, beyblade, yu gi oh, Arale, Dragon Ball, lupen, Rossana e Sailor Moon ( questi ultimi due per colpa di mia sorella ).
Una menzione speciale ad Occhi di gatto, che riusciva a risvegliare una mummia, figuriamoci un ragazzino con il testo testosterone di un Toro.
A te già andava molto meglio.
Io quando tornavo da scuola accendevo la tv per vedere Furia cavallo del west e Zorro.

Goldrake, Mazinga Z e Jeeg robot sono venuti dopo, quando avevo 11-12 anni.

Furia me lo ricordo, lo vedevo anche io, sigla fantastica, avevo anche il 45 giri che sentivo spesso per non dire sempre 😄

Zorro invece no, l'ho visto molti anni dopo. Ricordo invece Rin Tin Tin e Pippi Calzelunghe quegli anni 😄

A te già andava molto meglio.
Io quando tornavo da scuola accendevo la tv per vedere Furia cavallo del west e Zorro.

Goldrake, Mazinga Z e Jeeg robot sono venuti dopo, quando avevo 11-12 anni.
Mazinga, Ken ecc li ho recuperati grazie a mio zio, visto che comunque negli anni 90 li davano ancora in tv, idem Zorro, mia madre ne andava matta. Anche se sono nato nel 1990, io ho una passione per gli anni 80, anche se non gli ho vissuti. Mi piace tutto degli anni 80, la musica, i film, la moda, i cartoni e soprattutto quella visione che si aveva del futuro.
Blade Runner, beverly hills cop, Arma letale, Predators, Alien, Rambo, Terminator ecc ecc Di cosa stiamo parlando ?! 😍
La mia playlist di musica è composta al 70% di musica anni 80.

Io li odiavo, anche da ragazzino avevano per me una trama troppo fiacca, noiosa (Rin Tin Tin ) o troppo assurda ( Pippi Calzelunghe ).
Ma guarda, ricordo poco e niente degli episodi, di Furia il cavallo e la sigla, di Rin Tin Tin ricordo Rusty e ovviamente il cane, e di Pippi che aveva una gran forza.

Ricordo sempre una prova di forza di Pippi con il padre, che se ricordo bene era un capitano o marinaio. Praticamente su una porta ovviamente staccata, ci salgono sopra un cavallo e della gente, il padre li alza tutti, poi viene Pippi e alza anche il padre insieme a loro 🤣

--- i due messaggi sono stati uniti ---
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Poi c'era anche questo, nel 69 non ero ancora in questo mondo, però quando ero piccolo lo davano ancora e ricordo rimanevo ogni volta a guardarlo con molto interesse.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità