Problemi film

kikka2411

Nuovo Utente
92
22
Ciao ragazzi,

metto su Windows , forse sto sbagliando e avrei dovuto metterlo da altra parte, ma non saprei quale componente potrebbe essere il problema o se , come spero, sia una qualche impostazione di Windows.

Dunque io ho fatto questa build , ormai da più di un anno credo.
Asus b350 f
Ryzen 5 1600
Samsung nvme 250
G skill Flarex 3200 Mhz CL14
Be quiet PSU pure power 10 cm 500

Il problema si presenta praticamente penso da sempre, indipendentemente da quale versione di Windows io ho avuto nel corso di questo periodo, formatto di tanto in tanto.
Quando riproduco video per tanto tempo ( 4 hrs + ) , da Chrome (Netflix etc...) , da Netflix app per Windows 10 oppure films presenti sull' Hard Disk (Vlc), i video o si bloccano e quindi devo spegnere il pc di forza tenendo premuto power, inquanto sembra morto. Oppure diventa scattosissimo , come se non ce la facesse graficamente o l'alimentatore...cose del genere...
Nel corso dei mesi , ho cambiato versione di Windows, drivers certamente.. etc...
Ho perso le speranze le ho provate tutte dal lato software... spero davvero possiate aiutarmi, grazie mille
 
Ultima modifica:

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Potrebbe essere un problema dell'Hard disk. Prova ad effettuare un'analisi con CristalDisk
 
  • Mi piace
Reazioni: clessidra

kikka2411

Nuovo Utente
92
22
Potrebbe essere un problema dell'Hard disk. Prova ad effettuare un'analisi con CristalDisk
Dici quello in cui stanno i film? Ok. Ti ho fatto lo screen di entrambi.
Tuttavia il problema lo riscontro anche su Netflix e l'app o chrome sono installati su SSD
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    53.9 KB · Visualizzazioni: 109
  • Screenshot_2.png
    Screenshot_2.png
    53.7 KB · Visualizzazioni: 92

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Secondo me è un problema di temperature...visto che il problema si ripresenta dopo tante ore di visione continuata.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Fai screen alle temperature con HWinfo sia a pc appena acceso, sia dopo 4+ ore quando inizi a notare i rallentamenti.
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Purtroppo no, è la prima cosa che ho controllato , tutto nella norma. :suicidio:
Io rimango della mia idea... escluso il lato software non rimane che l'hardware. A questo punto qualcosa tra alimentatore, processore o scheda video va in crisi dopo un tot di tempo e causa questi blocchi/rallentamenti.
Forse dico una cavolata ma potrebbe essere anche un problema di voltaggio, ovvero alimentatore che surriscaldato svalvola.
 

kikka2411

Nuovo Utente
92
22
Io rimango della mia idea... escluso il lato software non rimane che l'hardware. A questo punto qualcosa tra alimentatore, processore o scheda video va in crisi dopo un tot di tempo e causa questi blocchi/rallentamenti.
Forse dico una cavolata ma potrebbe essere anche un problema di voltaggio, ovvero alimentatore che surriscaldato svalvola.

Speravo in una qualche impostazione remota di Windows ma a questo punto, purtroppo penso anche io non sia software, le ho provate e controllato tutto... ho scordato di specificare che ho provato anche con tutti i bios.
Non so come potrei capire quale possa essere il problema... uffaaaa ho sempre avuto problemi con questo pc :/
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Speravo in una qualche impostazione remota di Windows ma a questo punto, purtroppo penso anche io non sia software, le ho provate e controllato tutto... ho scordato di specificare che ho provato anche con tutti i bios.
Non so come potrei capire quale possa essere il problema... uffaaaa ho sempre avuto problemi con questo pc :/
Guarda, per toglierti il dubbio potresti provare con una live linux su chiavetta..
Altrimenti con un programma tipo HWmonitor ti fai delle foto con il cell di frequenze e temperature a pc acceso e le confronti con quelle che ti da il programma quando il pc va in crisi
 

kikka2411

Nuovo Utente
92
22
Ok intanto metto questi, lascio vlc aperto e rifaccio tutto tra 4 ore
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    161 KB · Visualizzazioni: 108
  • Screenshot_3.png
    Screenshot_3.png
    178.9 KB · Visualizzazioni: 102
  • Screenshot_2.png
    Screenshot_2.png
    205.2 KB · Visualizzazioni: 95
  • Screenshot_4.png
    Screenshot_4.png
    148.5 KB · Visualizzazioni: 103
  • Screenshot_5.png
    Screenshot_5.png
    172.4 KB · Visualizzazioni: 104
  • Screenshot_6.png
    Screenshot_6.png
    141.9 KB · Visualizzazioni: 97
  • Screenshot_7.png
    Screenshot_7.png
    111.3 KB · Visualizzazioni: 99

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili