problema nell'installazione del Update KB5034441

infern

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Buongiorno , ieri sera mi sono partiti 3 Update di Windows , ma uno di questi non viene installato che quello mostrato nel titolo il KB503441 , e mi da l'errore 0x80070643 come potrei installarlo? se clicco mi da il sito microsoft con la descrizione dell Update e con un link con una guida. ma troppo complicata per me da seguire non vorrei fare casini..
e possibile skippare l'update per il momento e quando torna un amico dall'america lo stesso che mi ha montato il pc gli faccio fare a lui la procedura?
sistema operativo e Windows 10 ( avevo messo Windows 11 mesi fa ma mi dava dei problemi e son dovuto tornare al 10)
 

radio

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Seguo... mal comune mezzo gaudio....
Ho paura che si dovrà aspettare la pezza per sistemare sta cosa
 

Luna429

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Sì idem.. stessa cosa. Evidentemente MS ha fatto qualche ca**ata nel rilasciare l'aggiornamento.

Stai temporaneamente senza aggiornare, probabilmente risolveranno nei giorni a venire. Non mi pare che il PC abbia problemi a riguardo.
 

Andross

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visto che anche io in ufficio ho già avuto diversi PC con lo stesso problema, una veloce ricerca ha ricondotto ad una altrettanto rognosa problematica: a quanto pare per risolvere una falla del bitlocker hanno rilasciato un aggiornamento che si applica alla partizione di ripristino.
peccato che la dimensione della suddetta spesso non sia adeguata a ricevere l'aggiornamento, dimensione che per altro è il sistema operativo stesso a scegliere.
microsoft invita quindi ad allargare la partizione di ripristino con una apposita guida ad almeno, così ho capito, 750MB.

ovviamente era troppo intelligente rilasciare l'update solo alle macchine che attivano o hanno attivato il bitlocker.... fermo restando che è un intervento che l'utente normale non sa fare, mi auguro quindi che i geni di Microsoft trovino una alternativa.

inoltre mi sorprende che a quest'ora nessuna testata abbia riportato la notizia di tale problema, di solito pubblicano news per bug ben più stupidi...
 

Marco911

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Buongiorno a tutti, ho lo stesso problema con tutti i pc che hanno un antivirus di terze parti. Ho provato la soluzione proposta in base al codice di errore, disinstallando temporaneamente, su un solo pc, l'antivirus, immaginando che ciò non sarebbe servito. Infatti non ha funzionato. Stamattina ho contattato via chat l'assistenza Microsoft ed anche lì mi è stato detto che è un conflitto con un antivirus non Microsoft. Ho risposto che avrei provato ma la sensazione è che sia un bug nell'aggiornamento da parte di Microsoft. Quindi NON DISINSTALLATE NESSUN ANTIVIRUS ed aspettiamo la patch correttiva. C'è gia su YouTube un video in inglese nel quale si spiega di ignorare per il momento questo aggiornamento ed aspettare il fix.
Saluti
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Luna429

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Tipico dell'assistenza Microsoft. Come tipiche sono le loro risposte: è colpa dell'antivirus, è colpa di un altro software, reinstallate windows e via andare. In pratica nemmeno loro sanno come risolvere il problema e sparano a caso. Il tutto condito dalla solita finta cordialità fastidiosa alla morte.

Come ho scritto in un precedente post, non mi pare che la situazione sia così grave. Non eseguite l'update ed eventualmente aspettate un aggiornamento alternativo.
 

infern

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per ora sto ignorando l'update, ma potevano farlo fare solo a chi aveva il bitlocker attivato, probabilmente dopo casino creato Microsoft troverà un alternativa.
Tipico dell'assistenza Microsoft. Come tipiche sono le loro risposte: è colpa dell'antivirus, è colpa di un altro software, reinstallate windows e via andare. In pratica nemmeno loro sanno come risolvere il problema e sparano a caso. Il tutto condito dalla solita finta cordialità fastidiosa alla morte.

Come ho scritto in un precedente post, non mi pare che la situazione sia così grave. Non eseguite l'update ed eventualmente aspettate un aggiornamento alternativo.
tanto l'update non me lo fa nemmeno installare , poco importa aspettero il fix
visto che anche io in ufficio ho già avuto diversi PC con lo stesso problema, una veloce ricerca ha ricondotto ad una altrettanto rognosa problematica: a quanto pare per risolvere una falla del bitlocker hanno rilasciato un aggiornamento che si applica alla partizione di ripristino.
peccato che la dimensione della suddetta spesso non sia adeguata a ricevere l'aggiornamento, dimensione che per altro è il sistema operativo stesso a scegliere.
microsoft invita quindi ad allargare la partizione di ripristino con una apposita guida ad almeno, così ho capito, 750MB.

ovviamente era troppo intelligente rilasciare l'update solo alle macchine che attivano o hanno attivato il bitlocker.... fermo restando che è un intervento che l'utente normale non sa fare, mi auguro quindi che i geni di Microsoft trovino una alternativa.

inoltre mi sorprende che a quest'ora nessuna testata abbia riportato la notizia di tale problema, di solito pubblicano news per bug ben più stupidi...
infatti sono stupito pure io che nessuna testata giornalistica abbia riportato tale notizia, aspettiamo il fix
 

Luna429

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Se devi aspettare le testate giornalistiche stai fresco. Se cerchi notizie in tempo reale vai su Reddit.
 

Eren88

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Stesso problema anche io. Vabbè, meglio questo che installare un aggiornamento buggato

Tipico dell'assistenza Microsoft. Come tipiche sono le loro risposte: è colpa dell'antivirus, è colpa di un altro software, reinstallate windows e via andare. In pratica nemmeno loro sanno come risolvere il problema e sparano a caso. Il tutto condito dalla solita finta cordialità fastidiosa alla morte.

Come ho scritto in un precedente post, non mi pare che la situazione sia così grave. Non eseguite l'update ed eventualmente aspettate un aggiornamento alternativo.
E non dimentichiamoci del famosissimo avvio pulito, il loro asso nella manica xD
 
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Luna429

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Tra l'altro non esiste cosa più fastidiosa di quando sui forum ufficiali, sui social network o in qualunque luogo in cui l'utente va a chiedere assistenza trovarsi dall'altra parte il genio che esordisce con "ciao! ci dispiace molto che tu abbia riscontrato il suddetto problema" per poi fare copia incolla delle solite ridicole soluzioni al problema.
Il suddetto approccio è finto, fastidioso e totalmente inutile, una forma di cortesia non richiesta.
Ogni tanto mi capita di spulciare le pagine del supporto Microsoft e a sentir loro ogni volta che ti capita un problema dovresti piallare l'hard disk e reinstallare il sistema operativo.
E per diventare TUTOR gli fanno pure fare cotanta formazione.
 
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Wolfestein

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Stesso problema e il mio antivirus è Defender.
 

station69

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Stesso problema su 2 notebbok. Invece su altro notebook invece è riuscito ad istallare. Nessun dei tre hanno antivirus di terze parti ma l'originale Microsoft. Speriamo che risolvano
 

Marco911

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Ammesso e non concesso che la vera causa del problema sia un insufficiente spazio nella ripartizione, consiglio di aspettare la patch correttiva, visto che la "soluzione " potrebbe essere peggiore del male. Concordo su tutto ciò che dice Luna: troppo severa? No, troppo realistica!
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Gli utenti che hanno gentilmente condiviso il fatto di lamentare lo stesso problema nonostante usassero Defender ( antivirus di default Microsoft ) hanno scoperchiato il vaso di Pandora su tutto ciò che ruota nel mondo dell'informatica, molto somigliante a quello della medicina nel quale, quando non sanno che pesci pigliare, ti dicono che sei stressato!
 
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MaxKite60

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Stasera mi sono beccato anch'io questo errore, ma aspetto la fix da Microsoft.
Non vado a mettere le mani nelle partizioni di ripristino con il rischio di scassare tutto...
 
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Marco911

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Penso che questi miei screenshot rispecchino la situazione di chissà quanti milioni di utenti. L'articolo che vi ho inoltrato sulla "soluzione " proposta riguardo la presunta causa della mancata installazione ( insufficiente spazio di ripartizione disco ) la dice lunga sul fatto che siamo davanti ad un banale bug nell'aggiornamento di Windows Update. Come potete vedere, nel mio caso non compare affatto la scritta in inglese che avvisa dello spazio insufficiente bensi il codice di errore ( 0x80070643 ) che ha indotto gli espertoni di Microsoft a farmi disinstallare inutilmente il mio antivirus non Microsoft.
Alla luce di tutto ciò, non sarebbe bene che, visto trattasi di un evidente bug, Microsoft lo togliesse dalla lista aggiornamenti da eseguire o, nel caso di download già avviato come nel nostro caso, avvisare l'utenza di aspettare la release di una patch correttiva?

E' UN BUG! Punto. Sigmund Freud - che di teorie astruse e discutibili se ne intendeva - una cosa la disse giusta ( evidentemente riguardo la inflazionatissima teoria fallica ) : " spesso dietro ad un sigaro o una penna, c'è solo un sigaro ed una penna ".

A buon intenditor...
 

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