problema nell'installazione del Update KB5034441

Marco911

Nuovo Utente
40
8
Per questo come minimo bisognerebbe pagare un extra, nessun SO si aggiorna in tempo reale. (anche perchè sennò come li testano gli aggiornamenti?)
Poi generalmente le falle che vengono sfruttate per attaccare non sono così nuove, chi viene colpito semplicemente non ha fatto gli aggiornamenti
Beh, non pretendo tanto ma, essendo molti attacchi di tipo zero-day ( ai quali dovrebbe comunque ovviare un buon antivirus aggiornato ), sarebbe bene che Microsoft ne prenda atto e provveda non solo un giorno al mese
 

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
Quello che non capisco è come mai esistendo un canale "insider" dove normalmente chi partecipa può installare e testare in anticipo i vari update prima che vengano distribuiti a tutti, nessuno abbia rilevato un'anomalia di questo tipo...
 

Marco911

Nuovo Utente
40
8
Quello che non capisco è come mai esistendo un canale "insider" dove normalmente chi partecipa può installare e testare in anticipo i vari update prima che vengano distribuiti a tutti, nessuno abbia rilevato un'anomalia di questo tipo...
Quello che mi chiedo anch'io. Sarebbe interessante sapere chi sono gli insider ( torniamo al discorso degli espertoni, tenendo presente che chiunque può diventare insider, basta aderire al programma ) ma soprattutto capire come, se e quando Microsoft utilizza i loro feedback

" L'ovvio è elusivo "
( M. Feldenkrais )

Buon weekend e buona patch correttiva a tutti...
 

Allegati

  • Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    11 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Quello che non capisco è come mai esistendo un canale "insider" dove normalmente chi partecipa può installare e testare in anticipo i vari update prima che vengano distribuiti a tutti, nessuno abbia rilevato un'anomalia di questo tipo...
me lo chiedo pure io , un minimo di testing delle Patch prima di rilasciarle dovevano farlo, ed invece rilasciano aggiornamenti senza nemmeno testarli a questo punto mi domando a cosa serve veramente il canale insider
c'è un video su YT in cui anche se segui la procedura l'errore potrebbe non risolversi , l'unico modo e sperare in un Fix ..

 

Marco911

Nuovo Utente
40
8
me lo chiedo pure io , un minimo di testing delle Patch prima di rilasciarle dovevano farlo, ed invece rilasciano aggiornamenti senza nemmeno testarli a questo punto mi domando a cosa serve veramente il canale insider
c'è un video su YT in cui anche se segui la procedura l'errore potrebbe non risolversi , l'unico modo e sperare in un Fix ..

Non credo che gli aggiornamenti di Windows Update passino prima test insider ( solo aggiornamenti delle nuove funzionalità, suppongo ). Mi chiedo. invece, come sia possibile che per un problema del genere - il famigerato KB5034441 - Microsoft stessa spari cause inverosimili e soluzioni coerenti all'inverosimile. Il video postato lo dimostra
 

USBstick

Utente Attivo
244
31
Non compare piu' l'errore .. però ho proceduto il KB 5034442 come ormai è previsto sempre visto che gli update grandi non vanno quasi mai piu automaticamente a me, quindi devono aver risolto alla fonte (non inviano piu la richiesta).
Dispiace però per il lavoro di chi si occupa di sicurezza in aziende terze o in microsoft e lavora per lanciare questi update e a volte si vede tutto il lavoro che ha fatto bruciare perché ci sono limitazioni all'origine (come in questo discorso della partizione originaria mai superiore a 500mb che causa\va il blocco dell 5034441
 

Marco911

Nuovo Utente
40
8
Non compare piu' l'errore .. però ho proceduto il KB 5034442 come ormai è previsto sempre visto che gli update grandi non vanno quasi mai piu automaticamente a me, quindi devono aver risolto alla fonte (non inviano piu la richiesta).
Dispiace però per il lavoro di chi si occupa di sicurezza in aziende terze o in microsoft e lavora per lanciare questi update e a volte si vede tutto il lavoro che ha fatto bruciare perché ci sono limitazioni all'origine (come in questo discorso della partizione originaria mai superiore a 500mb che causa\va il blocco dell 5
Post unito automaticamente:

Sembra che l'errore non ci sia più ed invece c'è ancora ( come da screenshot allegato ). Anzi, errore su errore, perchè prima di questa schermata compariva quella rassicurante " gli ultimi aggiornamenti sono stati installati ". Verificate anche voi
 

Allegati

  • Screenshot (73).png
    Screenshot (73).png
    576.4 KB · Visualizzazioni: 15

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
Nessuno di voi ha avuto problemi con il KB5034122?
 

Marco911

Nuovo Utente
40
8
Anche a me il KB5034122 si è installato senza problemi. Ripeto comunque di non fidarvi della prima schermata di default di Windows Update perchè la ricerca automatica degli aggiornamenti spesso non è veritiera. Occorre sempre fare una ricerca manuale
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkEarth

DarkEarth

Utente Attivo
524
238
CPU
AMD Ryzen 5600
Dissipatore
Noctua NH-L12s
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty B450 Gaming K4 Bios 5.30
HDD
SSD Crucial P2 500GB - HD Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4-3000
GPU
Zotac GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
LC-Power M25-FHD-144
PSU
Evga 550 B3
Case
Corsair 275R Airflow + Arctic F12 (3Front, 1Rear)
OS
Windows 11
A me si installa ma blocca il pc, l'ho provato anche a sistema pulito ma nulla.
Ho letto di errori di download o installazione ma non di blocchi.
 

Marco911

Nuovo Utente
40
8
Stamattina ho toccato il fondo: il pc desktop principale mentre ero tranquillamente in rete si è impallato in una pagina web; ho riavvaro e mi compare continuamente una schermata DOS con comandi vari che mi rimandano TUTTI ad innumerevoli tentativi non riusciti di riavvio, udite udite, con Windows XP ( ho Windows 10 ) !!!
Forse l'unica soluzione è portarlo in assistenza, aggiornare l'hardware minimo e passare a Windows 11.

Sul notebook dal quale sto digitando è in corso un download lentissimo dell'aggiornamento KB5034203: che Dio me la mandi buona!

L'aggiornamento KB5034203 sembra riuscito. Ad un successivo controllo di nuovi aggiornamenti, come sempre ne son comparsi altri, nel mo caso due, tutti installati e senza necessità di riavvio. Il famigerato KB5034441 continua imperterrito a comparire
 
Ultima modifica:

speedyant

Utente Attivo
453
186
Il dubbio che sia una "mossa" per far passare a Windows11 rimane...
Per "sicurezza" blocco gli aggiornamenti.
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Comunque è scandaloso che Windows Update è bloccato così da due settimane
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili