DOMANDA PC per modellazione 3D

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Belvis

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
Dopo essermi presentato chiedo il vostro aiuto... Sono un appassionato di stampa 3D che applico soprattutto per la creazione di parti tecniche per quello che è il mio hobby preferito e cioè le auto radiocomandate (soprattutto scaler e crawler), anche con la modellazione 3D tramite Fusion360 (per il momento di parti molto semplici). Dopo questa piccola premessa arrivo alla domanda vera e propria, il mio vecchio portatile mi sta lasciando e ne sto valutando la sostituzione, ma non essendo molto ferrato nel campo chiedo a voi... quali sono le caratteristiche tecniche di cui necessito? Premetto che non ho bisogno di una configurazione professionale considerando l'utilizzo prettamente hobbistico. Come budget vorrei stare possibilmente al di sotto dei 1.000 euro... Preferirei un portatile, ma potrei valutare anche un fisso... Avete consigli? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà...
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Ciao, per la modellazione 3D devi guardare innanzitutto alla CPU che è fondamentale e alla quantità/frequenza delle RAM... Per il portatile che polliciaggio ti serve? 15/17" o 13"?
 

Belvis

Nuovo Utente
6
0
Ciao, per la modellazione 3D devi guardare innanzitutto alla CPU che è fondamentale e alla quantità/frequenza delle RAM... Per il portatile che polliciaggio ti serve? 15/17" o 13"?
ciao, per lo schermo mi stavo orientando verso un 15" tra le varie offerte avrei trovato questi 3 dalle caratteristiche molto simili:
possono andar bene?
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Certo sono belli potenti, strizzano l'occhio anche al gaming se occasionalmente ti può interessare, stavo guardando qualcosa che sembrasse più serio e meno gaming della Dell ma quelli sono ottimi.
Devi solamente scegliere se ti basta un SSD da 500gb o se ti serve la configurazione SSD 256gb+HDD 1t