DOMANDA Pareri e consigli Build 3D/ Gaming

FraFranky

Nuovo Utente
32
0
Salve a tutti, dopo bel po' di tempo e aiuti, sono riuscito a creare questa build. Vorrei avere dei pareri e consigli da parte vostra. Build basata sul gaming e modellazione 3d per videogiochi.
1709749479120.png
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,612
12,061
dissipatore insufficiente
ram expo?
pessimi SSD
peggiore custom di gpu in circolazione
case inutilmente costoso

sicuramente va rivista in questi aspetti, manca il prezzo dei vari componenti e totale
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

FraFranky

Nuovo Utente
32
0
Il case non è il touch, ma la versione senza schermo. Mi farebbe piacere se tu mi scrivessi delle alternative e anche la motivazione così mi aiuti meglio a capire come mai non sono adatti, grazie. Soprattutto per gli SSD e GPU. Per il prezzo ora siamo sui 3k, ma non sarà una cosa che comprerò in una volta sola.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Salve a tutti, dopo bel po' di tempo e aiuti, sono riuscito a creare questa build. Vorrei avere dei pareri e consigli da parte vostra. Build basata sul gaming e modellazione 3d per videogiochi.
Visualizza allegato 474916
Il processore è inutile, io fossi in te punterei ad un ryzen 7 7800x3D, come dissipatore un bel artic, basta anche un 240mm ( tanto il radiatore è il doppio di spessore di uno classico ), la custom della gpu è penosa come ti è già stato detto, opta per una pny o una tuf, di case ce ne sono di molto meglio, ma molto meglio, l'alimentatore è esagerato, basta un 850watt e vai anche abbondante ( sempre RM della corsair ).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,612
12,061
Il case non è il touch, ma la versione senza schermo. Mi farebbe piacere se tu mi scrivessi delle alternative e anche la motivazione così mi aiuti meglio a capire come mai non sono adatti, grazie. Soprattutto per gli SSD e GPU. Per il prezzo ora siamo sui 3k, ma non sarà una cosa che comprerò in una volta sola.
il case anche se non è quello touch, è un case da "esposizione", va riempito con lucine e resto, non di certo con un dissipatore ad aria di dimensioni abnormi (ottimo sicuramente, ma non esteticamente accattivante e che purtroppo fatica con cpu da 32 thread), preferisco un case di fascia alta (che paghi anche meno) meno delicato e con qualità superiore dei materiali e delle ventole (per workstation consiglio spesso il be quiet 802)

il sabrent è vecchio di 3 anni e aveva già allora qualche problema con il chip, il p3 plus è il solito disco economico

in che senso non comprerai tutto in una volta? come farai a vedere se le componenti funzionano prima di assemblarlo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

FraFranky

Nuovo Utente
32
0
il case anche se non è quello touch, è un case da "esposizione", va riempito con lucine e resto, non di certo con un dissipatore ad aria di dimensioni abnormi (ottimo sicuramente, ma non esteticamente accattivante e che purtroppo fatica con cpu da 32 thread), preferisco un case di fascia alta (che paghi anche meno) meno delicato e con qualità superiore dei materiali e delle ventole (per workstation consiglio spesso il be quiet 802)

Il processore è inutile, io fossi in te punterei ad un ryzen 7 7800x3D, come dissipatore un bel artic, basta anche un 240mm ( tanto il radiatore è il doppio di spessore di uno classico ), la custom della gpu è penosa come ti è già stato detto, opta per una pny o una tuf, di case ce ne sono di molto meglio, ma molto meglio, l'alimentatore è esagerato, basta un 850watt e vai anche abbondante ( sempre RM della corsair ).
Vi ringrazio, mi state facendo capire meglio il tutto!


il sabrent è vecchio di 3 anni e aveva già allora qualche problema con il chip, il p3 plus è il solito disco economico
Alternative migliori ?


in che senso non comprerai tutto in una volta? come farai a vedere se le componenti funzionano prima di assemblarlo?
Qui mi sono espresso male, intendevo che i componenti li comprerò pezzo dopo pezzo nel giro di un paio di mesi, e non farò un unica spesa.
Post unito automaticamente:

Inoltre, per le ram invece? Qualche alternativa che reputate sia migliore?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,612
12,061
Vi ringrazio, mi state facendo capire meglio il tutto!



Alternative migliori ?



Qui mi sono espresso male, intendevo che i componenti li comprerò pezzo dopo pezzo nel giro di un paio di mesi, e non farò un unica spesa.
Post unito automaticamente:

Inoltre, per le ram invece? Qualche alternativa che reputate sia migliore?
parti dall'inizio

utilizzo rendering e modellazione 3D per il rendering, presumo utilizzerai blender, unity e simili

CPU: AMD Ryzen 9 7950X 4.5 GHz 16-Core Processor (€655.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Pure Loop 2 Liquid CPU Cooler (€139.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MPG B650 CARBON WIFI ATX AM5 Motherboard (€287.36 @ Amazon Italia) alternativa
Memory: G.Skill Trident Z5 64 GB (2 x 32 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€258.44 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: Lexar NM790 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€91.43 @ Amazon Italia)
Storage: Lexar NM790 4 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€277.77 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GamingPro GeForce RTX 4080 SUPER 16 GB Video Card (€1192.08 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 802 ATX Mid Tower Case (€185.98 @ Amazon Italia) alternativa
Power Supply: be quiet! Straight Power 11 850W 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€169.90 @ Amazon Italia) alternativa
Total: €3257.86

li dove ho potuto mettere delle alternative più economiche, l'ho fatto, la qualità e affidabilità rispetto alla tua è superiore
 
  • Mi piace
Reazioni: FraFranky

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili