Passaggio da AMD a Nvidia

Elios300

Nuovo Utente
94
5
Salve, sono riuscito ad aggiudicarmi un 970 Strix a 220€ su Amazon :3, sostituendo la mia attuale R9 280x TOXIC. A livello Software, per quanto riguarda i driver, potreste spiegarmi cosa fare??? P.S. Se qualcuno fosse interessato alla TOXIC la vendo a 220€, prezzo trattabile, contattatemi in PM se interessati :)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, sono riuscito ad aggiudicarmi un 970 Strix a 220€ su Amazon :3, sostituendo la mia attuale R9 280x TOXIC. A livello Software, per quanto riguarda i driver, potreste spiegarmi cosa fare??? P.S. Se qualcuno fosse interessato alla TOXIC la vendo a 220€, prezzo trattabile, contattatemi in PM se interessati :)

Beh, usa DDU per disinstallare i driver vecchi e installa gli ultimi driver NVidia. Tutto qui.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie della risposta, DDU è difficile da usare, già mi è capitato di combinare casini con i driver e non vorrei ripetermi in questa pratica XD

DDU difficile da usare? ma se son 4 tasti... :lol:

Basta aprirlo e premere il primo dei tre tasti grandi (Uninstall and restart).
 

Elios300

Nuovo Utente
94
5
DDU difficile da usare? ma se son 4 tasti... :lol:

Basta aprirlo e premere il primo dei tre tasti grandi (Uninstall and restart).

Scusami per la domanda sciocca, ma non l'ho mai usato. Alcuni consigliano di disinstallare i driver prima di rimuovere la scheda video e poi inserire la nuova e successivamente scaricare i driver nuovi, confermi???

- - - Updated - - -

DDU difficile da usare? ma se son 4 tasti... :lol:

Basta aprirlo e premere il primo dei tre tasti grandi (Uninstall and restart).

Scusa ora mi sono accorto dell'errore, doveva essere una domanda non un'affermazione ahahahahah
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Scusami per la domanda sciocca, ma non l'ho mai usato. Alcuni consigliano di disinstallare i driver prima di rimuovere la scheda video e poi inserire la nuova e successivamente scaricare i driver nuovi, confermi???

- - - Updated - - -



Scusa ora mi sono accorto dell'errore, doveva essere una domanda non un'affermazione ahahahahah


Disinstalli i driver AMD con DDU, spegni il PC, togli la toxic e monti la GTX, accendi il PC e installi i driver Nvidia.
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
hai pagato la 970 solo 220 euro? Buon prezzo, speriamo te la mandino. Io ho preso delle casse a 89 euro invece che 121 e il giorno dopo l'acquisto mi han chiamato per dirmi che c'era un errore nel prezzo del rivenditore esterno e non me le mandavano più :nono:
Cmq la 280X non puoi venderla a quella cifra, con quei soldi la prendi nuova :sisi:
150 euro direi che andrebbe bene.
 

Elios300

Nuovo Utente
94
5
hai pagato la 970 solo 220 euro? Buon prezzo, speriamo te la mandino. Io ho preso delle casse a 89 euro invece che 121 e il giorno dopo l'acquisto mi han chiamato per dirmi che c'era un errore nel prezzo del rivenditore esterno e non me le mandavano più :nono:
Cmq la 280X non puoi venderla a quella cifra, con quei soldi la prendi nuova :sisi:
150 euro direi che andrebbe bene.

La 970 é passata a spedito quindi aspetto solo che mi arrivi. La 280x TOXIC nuova la trovo a 330 minimo
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
occhio perche credo spediscano prodotti usati che hanno riavuto in rma, controlla che ci sia la pellicola protettiva e che non ci siano segni d'usura... non voglio portare s**** ma bisogna essere realisti se tutti la vendono a 340 loro perche la fanno a 220?? occhio al coil whine :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany_M

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
La 970 é passata a spedito quindi aspetto solo che mi arrivi. La 280x TOXIC nuova la trovo a 330 minimo

Allora non metto in dubbio che la toxic sia un'ottima custom, ma adesso a 330 euro proprio non al si può vendere :nono:
Quindi a mio parere nella vendita del tuo usato devi considerare quello che può comprare un utente a cifre simili.
Attualmente a 220 la 280X la prendi nuova. Ok non sarà OC come la tua, ma sempre 280x è. Se la vuoi OC e con un ottimo PCB e Dissi ci a 257 ho trovato la WindoForce 3x-OC Rev 2.0 di Gigabyte(io ho la medesima ma 280 e ho tirato su il Clock di 130 MHz e portato le memorie a 6300 in un attimo e senza sforzo seplicemente agento sul Contro Center dei Catalyst) e queste schede hanno il vantaggio di essere in garanzia.

Se poi consideri che a 250 ci prendi la R9 290 che è ben più potente mi spieghi dove lo trovi il matto che ti da 220 euro per la tua 280x usata?
Oh chiaro che se trovi il pollo fai l'affare, ma io, senza offesa, più di 150 non ti dare :sisi:
 

Elios300

Nuovo Utente
94
5
Allora non metto in dubbio che la toxic sia un'ottima custom, ma adesso a 330 euro proprio non al si può vendere :nono:
Quindi a mio parere nella vendita del tuo usato devi considerare quello che può comprare un utente a cifre simili.
Attualmente a 220 la 280X la prendi nuova. Ok non sarà OC come la tua, ma sempre 280x è. Se la vuoi OC e con un ottimo PCB e Dissi ci a 257 ho trovato la WindoForce 3x-OC Rev 2.0 di Gigabyte(io ho la medesima ma 280 e ho tirato su il Clock di 130 MHz e portato le memorie a 6300 in un attimo e senza sforzo seplicemente agento sul Contro Center dei Catalyst) e queste schede hanno il vantaggio di essere in garanzia.

Se poi consideri che a 250 ci prendi la R9 290 che è ben più potente mi spieghi dove lo trovi il matto che ti da 220 euro per la tua 280x usata?
Oh chiaro che se trovi il pollo fai l'affare, ma io, senza offesa, più di 150 non ti dare :sisi:

Appena mi arriva la 970 metto in vendita la 280x e vediamo come vanno le cose, grazie per il chiarimento :)

- - - Updated - - -

occhio perche credo spediscano prodotti usati che hanno riavuto in rma, controlla che ci sia la pellicola protettiva e che non ci siano segni d'usura... non voglio portare s**** ma bisogna essere realisti se tutti la vendono a 340 loro perche la fanno a 220?? occhio al coil whine :lol:

Cos'è il coil whine??? :?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany_M

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili