PROBLEMA Linux Bunsenlabs, problemi dopo installazione driver Nvidia

SeguaceDiOccam

Nuovo Utente
32
3
K-Nine, prima che tu te ne vada per sempre, lasciami dire un paio di cose.

Il discorso del disco rotto non mi entusiasma, ma ho dato comunque un'occhiata alla pagina che mi hai proposto.
Li ci sono due risposte, la prima suggerisce di usare "smartctl" e la seconda "diskscan" su Linux, e "HD Tune" su Windows.
Non ho visto nessun commento che parli di cambiare l'hdd, quindi non so perché tu abbia usato questa pagina per avvalorare la tua testi.

Ma quando dici: "mi sfugge il motivo per il quale chiedi consiglio per poi ergerti sul piedistallo a screditare chi ti aiuta", non è cosi.
Io chiedo aiuto ma non significa che poi non possa essere in disaccordo con chi interviene.
Credo di poter dire la mia opinione e se qualcuno dice cose che a mio parere sono sbagliate, non credo di fare un torto a nessuno affermandolo.

Per conto mia siamo qui per discutere un problema, non stabilire chi sia il "Top Gun" dell'informatica, io la vedo cosi.

« MoMy », tu sei quello che faceva il maestro di karate per bambini? Mi pare di aver già visto quel simbolo in passato.

Per rispondere alla tua domanda, l'interfaccia grafica funziona, quando fallisce di caricare i driver nvidia passa ai nouveau e fine, si avvia cosi, va un po' peggio di prima in realtà, intendo prima di installare i proprietari, ma comunque funziona.

Mi interessa quello che hai detto riguardo al fatto che: " nvidia-persistenced non ha senso di esser caricato in un pc desktop".
Potrebbe essere un buon indizio su cui lavorare.

Per il momento voglio dirvi che oggi sto scrivendo da Windows 7, che ho installato sempre su questo PC, tanto per poter apprezzare le prestazioni della scheda grafica con i driver proprietari, visto che su Windows le cose sono sempre più facili.
Posso dire che funziona bene, ho testato qualche gioco che con la vecchia scheda non funzionava bene e ora si, però questi giochi con la vecchia scheda funzionavano quando usavo WinXP, quindi non ho ancora fatto qualcosa di veramente nuovo.
Devo ancora provare gli emulatori.

Ho scoperto che Windows 7 ha un'applicazione per testare le performance del PC, non so perché il massimo dei voti sia 7,9, ad ogni modo sulla scheda grafica mi da 7,8, quindi siamo bene.
Anche CPU e RAM sono bene, danno 7,1. Peggio il disco che da 5,9 ma è un disco meccanico, forse per questo.

Bene, penso che proverò a giocare un po' con questi video game, tanto per apprezzare il passo avanti rispetto alle mie precedenti schede grafiche.
Ma per Linux la questione è ancora aperta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!