DOMANDA modem pci - scheda di rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
No, decisamente no, non c'è concorrenza, perchè i cavi restano di proprietà telecom (infatti ho ancora l'attenuazione a 13db) però almeno dalla mia, ho fastweb che costringe i tecnici a perdere la mezza giornata se non risolvono il problema e non hanno fatto tutti i controlli. Con telecom la segnalazione veniva chiusa appena veniva presa in carico (ti dico solo che il tecnico sirti mi chiamò e mi disse testuali parole: "io se domani trovo la segnalazione di nuovo aperta così come la vedo la richiudo" - cosa che già aveva fatto) , e per farla riaprire dal 187 dovevi fare almeno 4 telefonate.

Buona parte dei miei problemi sono stati risolti, alle volte ho delle disconnessioni, e qualche gruppo di errori, ma almeno non sto su un dslam atm saturo al 98%, e mi hanno allacciato ad una primaria che non fa troppo schifo. Per non dire che per tutto il primo anno pago 15 euro al mese, e che continuerò a pagare 20 euro al mese in meno rispetto a quanto pagavo con telecom, e mi hanno pure dato una scheda mobile con 1gb di banda mensile.

In risposta a 17706
1) è un fisso, usa il cavo
2) volendo potresti provare cambiando ssid
3) controlla nelle preferenze della scheda wi-fi
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
no è un cellulare
cosa è ssid???
 

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
ok ma come si modifica
ti posto la schermata del programma asus
Cattura.PNG
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
che è sto coso? il programma del pc?
Devi entrare nel router, impostazioni wi-fi.

Se è un android probabilmente gli hai detto di ignorarlo. Altrimenti alcune volte capita come errore in alcuni modelli (soprattutto se il framework è smanettato male), e basterebbe riavviare.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Ho cambiato gestore, sono passato a fastweb, che almeno mi ha messo direttamente su dslam eth. .....

scusa ma come ci sei riuscito ? ci sto provando anche io da almeno 2 settimane in quanto su Atm ho diversi problemi di portante ballerina con jitter a gogo', (ovviamente la mia centrale ha il doppio apparato) hanno cercato di rimbalzarmi dicendo che dato che sono in wholesale non possono chiedere a Telecom il cambio tecnologia, gli ho fatto capire che su Bitstream e contratti ne so' almeno quanto loro e ancora non mi hanno risposto, sono mooolto lenti in questo :grat:, 4/5 gg di media nonostante dichiarino 48 ore e nonostante il dialogo avvenga via twitter (che e' il loro reparto sicuramente migliore, sarebbe stato il delirio tramite callcenter :sisi:)
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
si infatti ho cliccato su dimentica quindi se spengo e riaccendo il cell dovrebbe ritrovare la rete wi fi???
si è il programma che mi è stato fornito insieme alla scheda madre con il wi fi go

- - - Updated - - -

scusa ma come ci sei riuscito ? ci sto provando anche io da almeno 2 settimane in quanto su Atm ho diversi problemi di portante ballerina con jitter a gogo', (ovviamente la mia centrale ha il doppio apparato) hanno cercato di rimbalzarmi dicendo che dato che sono in wholesale non possono chiedere a Telecom il cambio tecnologia, gli ho fatto capire che su Bitstream e contratti ne so' almeno quanto loro e ancora non mi hanno risposto, sono mooolto lenti in questo :grat:, 4/5 gg di media nonostante dichiarino 48 ore e nonostante il dialogo avvenga via twitter (che e' il loro reparto sicuramente migliore, sarebbe stato il delirio tramite callcenter :sisi:)
ho spento e riacceso il cellulare ma non rileva il segnale come posso fare????
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
cambia ssid sul router, sinceramente non so che hai combinato sul cellulare. in teoria se hai cancellato le preferenze sul cellulare significa che deve vedere la rete, ma non sapere la password.
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
sul cellulare ho semplicemente premuto sulla connessione e ho cliccato dimentica
come faccio a modificare ssid

- - - Updated - - -

cambia ssid sul router, sinceramente non so che hai combinato sul cellulare. in teoria se hai cancellato le preferenze sul cellulare significa che deve vedere la rete, ma non sapere la password.
in questi giorni ho anche riscontrato un problema veramente seccante
ogni volta che ricevo una chiamata la connessione salta perché????
come posso risolvere questo ulteriore problema
grazie mille e scusa per il disturbo
 

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
telefono fisso normale
?!?!?!?!??!?!?!?!"hai una rom cucinata sopra!?!??!?!?!??!?!?
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Stai facendo uno ndravulatonzo che non finisce più. Se hai problemi sul cellulare, non c'entra il fisso, se cade la portante, non c'entra il wi-fi, se il problema è tra router e cellulare, non c'entra niente la chiavetta del computer.

1) le informazioni sul cellulare sul quale hai problemi
2) il metodo più facile per far dimenticare le impostazioni è cambiare il nome della rete wi-fi, ovvero l'ssid
3) per cambiare l'ssid devi entrare nella pagina del router, quindi in genere http://192.168.1.1 http://192.168.0.1 http://192.168.1.254 o http://192.168.0.254 Altrimenti sta scritto sotto il router, o nel suo libretto di istruzioni (insieme a nome utente e password di accesso)
4) per il problema delle telefonate, dati della rete (quindi attenuazione, margine di rumore, crc, hec, fec etc ) reperibili dalla pagina del router. Controlla se variano quando arrivano le telefonate, controlla tutti i filtri, volendo collegati ai doppini in entrata
5) SEGNALA IL TUTTO AL TUO OPERATORE.
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
ok grazie ma se entro nel router mi cambia ssid del wi fi del modem invece penso che bisogna cambiare ssid del programma
ti dico questo perché ho fatto come mi hai detto ma mi ha cambiato il nome della connessione wi fi tramite modem
Cattura.PNG
il cell è un samsung 7500 plus con android 2.2 se non erro

- - - Updated - - -

ho fatto 3 screen dei dati da te richiesti
la prima sono i dati riguardati la connessione senza nessuna interferenza
il secondo mentre squillava il telefono
il terzo quando ho risposto però non sempre cade la linea quando rispondo
Cattura.PNG Cattura1.PNG Cattura2.PNG

- - - Updated - - -

scusa ma poi la velocita massima di trasmissione sarebbe la velocità effettiva della connessione^????
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Velocità massima sarebbe quanto puoi avere (in una visione un po' ottimistica. Dice 14mega, ma dovresti avere un 12-13), data rate, o trasmissione dati, è quello che hai attualmente, ovvero 5.8 mega.

A quell'attenuazione, dovresti avere come velocità massima di download 18 e rotta mega, se non 19, non 14, quindi già questo è un campanello di allarme.

Fai una cosa: collega un filtro rj11 ai doppini in entrata (devi spellarlo per fare questo) e al filtro collega un telefono solo e il router.
Controlla che i dati non varino. Ovviamente visto che avrai scollegato e ricollegato, è probabile che il tuo valore sotto la trasmissione dati sia maggiore, più vicino a 14, però se trasmissione massima, e attenuazione non cambiano, già iniziamo a capire qualcosa.
Controlla facendo squillare il telefono. Se varia l'snrm (margine snr) o cade la connessione di nuovo, non è un problema del tuo impianto di casa: chiama il servizio clienti del tuo gestore, e lamenta: cadute di connessione, errori CRC (è la voce CRC) e lamentati pure del fatto che hai una navigazione lenta. Se sei un cliente telecom italia, e hai la 20 mega, sappi che sei al di sotto del minimo contrattuale. Per gli altri operatori, dipende.

Cambiare ssid del router, quindi nome rete, è il modo più semplice per far credere ai dispositivi che quella sia un'altra rete, quindi se ci sono problemi con pincopallo, cambiare e rinominarla pallopinco è un modo per "fregarli".

Il tuo cellulare è stato aggiornato al 2.3 a quanto so, ed era pianificato pure un jellybean (anche se non confidavo tanto, non controllo per gli ace da un bel pezzo).

Non sempre cade la linea, perchè aumenta il rumore quando rispondi (hai anche fruscio in fonia? se si, aggiungilo alla lista delle lamentele). Ora sei allineato a 5 mega e rotta, avendo un snrm (ovvero la distanza tra il rumore "normale" e il segnale adsl) di 25, se il rumore aumenta di 20 decibel (tantissimissimo, considera che normalmente dovrebbe oscillare di 2-3db in tutta la giornata) hai ancora 5 decibel di distanza tra segnale e rumore. Se invece a telefono inutilizzato, spegni e riavvii, ti darà un 12mega di download, a un 10-12 db di snrm. A 12 db di margine di rumore, se il rumore aumenta di 20, sovrasta il segnale, quindi cade la portante adsl. Nella mia firma c'è un link, se vuoi capirne qualcosina in più, ti invito a leggerlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
quindi se passo hai 20 mega posso usufruirne solo 12/13 o comunque la velocità massima indicata? attualmente ho la 7 mega

poi per la prova devo prendere un cavo con attacco rj11 e dovrebbe contenere 4 fili giusto?
smonto la presa e collego i fili direttamente sui doppini all'interno della presa e poi il connettore rj11 lo collego nel filtro?

cosa indica il valore crc?

quindi il margine snr è il rumore massimo che riesce a sopportare la linea?? se il valore arriva a 0 cade la connessione
maggiore è il margine migliore sarà la connessione

ecco i dati relativi ad oggi il margine e diminuito notevolmente
penso che sia causato anche dalla pioggia e c'è anche un fruscio all'interno del telefono
catt.PNG
si adesso do un occhiata anche alla tua guida anche se lo già letta e se non sbaglio e in alcuni punti mi sembrava difficile da capire

- - - Updated - - -

ho letto la guida e penso di aver capito quasi tutto
quindi se decidessi di passare ai 20 mega non avrei + un margine di 24 ma di 11 quindi aumentato le possibilità di una caduta del segnale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili