DOMANDA modem pci - scheda di rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
ragazzi volevo sapere qualcosa in più sulle schede di rete e sui modem pci e in che modo incidono sulla velocità della connessione
poi voi consigliate un modem esterno o interno su cosa è basata la vostra scelta

grazie a tutti spero che mi potrete aiutare
poi ho comprato una p8z77 v pro - con scheda wi fi go
il cellulare mi rileva il segnale, inserisco la password ma non si collega mi dice elaborazione ip
 

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
no frena. i modem pci in commercio sono i vecchi 56k, che fanno anche da fax e da telefono (volendo). Li hanno fatti anche adsl, ma sono in pratica solo per chi vuole fare un server.

La scelta è semplice: un bel modem router, perchè no, wi-fi.
Innanzitutto perchè il un router wi-fi non costa così tanto in più dello stesso con solo ethernet (se non ti serve, puoi sempre disabilitarlo), e così facendo, non avresti problemi a collegare lo smartphone che molto probabilmente hai o che prima o poi comunque comprerai. Infine, se vuoi usare una scheda pci, si presuppone che tu abbia un solo computer, ma dubito che sarà l'unico dispositivo che collegherai ad internet, visto quanto si stanno diffondendo le smart tv, gli smartphones, le consolle con accesso a internet etc etc.

Molti di questo forum (me compreso) si trovano benissimo e consigliano il dgn2200
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
grazie attualmente ho un modem
tp-link td-w8951nd
ma riscontro problemi quando rispondo al telefono o quando chiudo la telefonato e spesso ci sono problemi dns è dovuto dal modem???
con il modem da te consigliato riscontrerò miglioramenti anche con connessione ethernet?

- - - Updated - - -

no frena. i modem pci in commercio sono i vecchi 56k, che fanno anche da fax e da telefono (volendo). Li hanno fatti anche adsl, ma sono in pratica solo per chi vuole fare un server.

La scelta è semplice: un bel modem router, perchè no, wi-fi.
Innanzitutto perchè il un router wi-fi non costa così tanto in più dello stesso con solo ethernet (se non ti serve, puoi sempre disabilitarlo), e così facendo, non avresti problemi a collegare lo smartphone che molto probabilmente hai o che prima o poi comunque comprerai. Infine, se vuoi usare una scheda pci, si presuppone che tu abbia un solo computer, ma dubito che sarà l'unico dispositivo che collegherai ad internet, visto quanto si stanno diffondendo le smart tv, gli smartphones, le consolle con accesso a internet etc etc.

Molti di questo forum (me compreso) si trovano benissimo e consigliano il dgn2200
;)

- - - Updated - - -

ho fatto uno screen dei dati della mia connessione
segnale adsl.PNG
sapresti dirmi se è buona? ho un contratto 7mega con la telecom
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Dovrei sapere anche a che distanza sei dalla centrale. La linea è abbastanza scadente, hai un margine di rumore un po' basso per quell'attenuazione a quella banda, ma è in linea con la 7 mega alice, quindi, non ci puoi fare nulla.

Hai detto di avere problemi quando rispondi o chiudi le telefonate. Hai i filtri su ogni presa? Ci sono amplificatori di squillo?

Ovviamente, se il problema è sull'impianto, non risolverai nulla cambiando il router.
Controlla collegandoti ai doppini in entrata, collegando un telefono e il router ad un filtro adsl
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
non conosco la distanza con la centrale
ho i filtri su ogni presa
no non ci sono amplificatori di squillo

quindi per effettuare un controllo devo collegare solo il router e il telefono ad un filtro e vedere se mi da problemi?
comunque riscontro anche problemi dns frequentemente da cosa può essere causato?
comunque grazie per adesso

- - - Updated - - -

Dovrei sapere anche a che distanza sei dalla centrale. La linea è abbastanza scadente, hai un margine di rumore un po' basso per quell'attenuazione a quella banda, ma è in linea con la 7 mega alice, quindi, non ci puoi fare nulla.

Hai detto di avere problemi quando rispondi o chiudi le telefonate. Hai i filtri su ogni presa? Ci sono amplificatori di squillo?

Ovviamente, se il problema è sull'impianto, non risolverai nulla cambiando il router.
Controlla collegandoti ai doppini in entrata, collegando un telefono e il router ad un filtro adsl
....
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Su telecom i problemi di dns in genere capitano quando cade la linea, e il dslam non rilascia le informazioni della connessione quindi hai 0.0.0.0 come ip in internet, o non le rilascia completamente, e sei costretto a riavviare la connessione o il router.

Se è questo il tuo scenario, cambia gestore e cercane uno in ULL perchè è il dslam.
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
ok e che gestore offre ull?????

- - - Updated - - -

Su telecom i problemi di dns in genere capitano quando cade la linea, e il dslam non rilascia le informazioni della connessione quindi hai 0.0.0.0 come ip in internet, o non le rilascia completamente, e sei costretto a riavviare la connessione o il router.

Se è questo il tuo scenario, cambia gestore e cercane uno in ULL perchè è il dslam.
^^^^^??????
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
E io che cavolo ne so, non so manco dove abiti! LAWL

controlla sui siti infostrada e fastweb, e vedi quali ti offrono i 20 mega. Volendo c'è anche il servizio clienti.
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
ok grazie adesso controllo
 
A

andrea_71

Ospite
Perché hai scritto linea abbastanza scadente senza sapere se è in ADSL1 o 2? Io più ho e avevo piu o meno i suoi valori sia quando ero in adsl1 con 7 mega,sia ora che sto in adsl2 con la 20mega
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
scusate ma cosa cambia tra adsl1 e 2?
quindi i valori sono nella media???

- - - Updated - - -

Perché hai scritto linea abbastanza scadente senza sapere se è in ADSL1 o 2? Io più ho e avevo piu o meno i suoi valori sia quando ero in adsl1 con 7 mega,sia ora che sto in adsl2 con la 20mega
grazie ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili