DOMANDA modem pci - scheda di rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Adsl 1 g.dmt, o ITU g.992.1
adsl 2+ ITU G.992.3/4

Sono compressioni diverse del segnale adsl. Dal 2002 si usa, ovviamente, visto che permette una maggiore velocità di trasmissione dei dati, l'ITU G.992.3/4. Attivando un contratto adsl a 7 mega, la tua compressione, in centrale, sarà sempre e comunque impostata di default a ITU G.992.3/4, quindi adsl2. Ecco perchè quasi sempre cambiando contratto a 20 mega l'attenuazione non cambia: perchè non cambia assolutamente niente: l'unica cosa che cambia è l'impostazione in centrale di darti fino a 20 invece di fino a 8.

Tra adsl1 e adsl2, quindi g.dmt e ITU G.992.3/4, cambiano leggermente le attenuazioni perchè usano i vari toni in maniera leggermente diversa.

Infine, 8448kbps in teoria non sarebbero raggiungibili con la g.dmt, visto che il massimo è 8000.
Affermo che la linea è abbastanza scadente, perchè a 26db di attenuazione. per 7mega di data rate, dovrebbe avere almeno 25 db di snrm (buttando lì a occhio)
 
A

andrea_71

Ospite
secondo la mia esperienza non e' proprio come dici...ero in g.dmt con la 7 mega e prendevo il massimo che era 8128*480 e avevo 24 db di attenuazione down e margine di 14.passando alla 20 mega in adsl2+ l'attenuazione e' salita a 27.con profilo 6db vado a 17000,forzando l'snr arrivo a 19500 senza problemi.
dire che con 24db di attenuazione le adsl italiane sono scadenti,mi sembra eccessivo.
Per me in nostro amico ha dei buoni valori
la mia vecchia mitica 7 mega
Mode: G.DMT
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.6 11.0
Attn(dB): 24.0 12.5
Pwr(dBm): 19.8 12.3
Max(Kbps): 9952 1100
Rate (Kbps): 8128 832
G.dmt framing
K: 255(0) 27
R: 0 0
S: 1 1
D: 1 1
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 255 27
M: 1 1
T: 1 1
R: 0 0
S: 1.0000 1.0000
L: 2048 224
D: 1 1
Counters
SF: 2110665 2110759
SFErr(CRCErr): 12 0
RS: 0 0
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0


HEC: 8 0
OCD: 1 0
LCD: 0 0
Total Cells: 687838343 0
Data Cells: 12141161 0
Drop Cells: 119
Bit Errors: 0 0
la mia attuale 20 mega
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 2.8 8.8
Attn(dB): 27.0 15.2
Pwr(dBm): 0.0 12.8
Max(Kbps): 22672 1080
Rate (Kbps): 19643 1075
G.dmt framing
K: 234(0) 33
R: 0 0
S: 1 1
D: 1 1
ADSL2 framing
MSGc: 51 12
B: 233 32
M: 1 1
T: 3 4
R: 0 0
S: 0.3806 0.9741
L: 4918 271
D: 1 1
Counters
SF: 280637 268665
SFErr(CRCErr): 232 5
RS: 0 0
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0


HEC: 157 7
OCD: 54 0
LCD: 0 0
Total Cells: 211598935 558696
Data Cells: 73548857 435979
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0


ES: 429 0
SES: 0 0
UAS: 76 0
AS(Uptime): 4567


INP: 0.00 0.00
PER: 16.27 17.53
delay: 0.09 0.24
OR: 28.02 8.21
 
Ultima modifica da un moderatore:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Stai dicendo che è in g.dmt, che tra adsl2 e adsl2 non cambia, o che tutti i contratti a 7 mega sono g.dmt?

Per vedere se è in g.dmt basta vedere nella sua pagina del router, in ogni caso.
Se è in adsl2 settato a 7 mega, trasmette molti più dati per frequenza per tono, per questo il margine di rumore deve essere più alto. a 26 db di attenuazione, con 12db di margine di rumore, in una situazione OTTIMALE in adsl2 si raggiungono tranquillamente i 18mega, fai tu il rapporto a 7 mega.
In g.dmt, invece, a 12db di margine di rumore, si raggiunge tranquillamente il massimo in una situazione ottimale.

Nel caso dell'adsl2, siamo 16-17decibel lontani dalla situazione ottimale, paragonandola invece ad una g.dmt, siamo sotto di circa 4 db, basti considerare che la g.dmt perde il massimo sotto i 30db di attenuazione, con 7.9 mega di trasmissione ad un snr intorno a un buon 9.

Nel tuo caso, apputo 24<30, quindi avresti dovuto raggiungere tranquillamente gli 8 mega pieni. Però avevi già errori sulla linea, quindi la tua, tanto buona manco lo era.
 
Ultima modifica:
A

andrea_71

Ospite
Stai dicendo che è in g.dmt, che tra adsl2 e adsl2 non cambia, o che tutti i contratti a 7 mega sono g.dmt?

no mi riferivo alla massima velocita di una 7 mega telecom che e' 8128 non 8000

Nel tuo caso, apputo 24<30, quindi avresti dovuto raggiungere tranquillamente gli 8 mega pieni. Però avevi già errori sulla linea, quindi la tua, tanto buona manco lo era.
prendevo la portante massima con la 7 mega,spero tu abbia notato anche l'up :utonto:
lamentarsi di pochi errori crc in confronto alla durata della connessione,e' da certosini.
con la 20 mega che dovrei dire?ho circa 4000 errori crc dopo giorni di connessioni e centinaia di gb mossi...a me va bene cosi...speriamo duri :asd:
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
8448 resta comunque maggiore di 8128.

Mi permetto di soprassedere sugli errori nel preciso momento in cui, come ora ad esempio, pago 15 euro al mese per 20 mega, mentre prima con telecom avevo 4 mega su 20, 4 miliardi di errori in un'oretta, e pagavo 50 euro al mese, e per 9 mesi non hanno mosso il loro coulomb pesante dal sedile della loro pandarella.

Speri che duri, ma già sai che non è così, perchè al primo babbespellacavo che mette mano nell'armadio, dici addio alla tua banda.
E perchè, soprattutto, già sai che non ti conviene visualizzare il tuo grafico di attenuazioni per toni, perchè sicuramente non sarà OTTIMALE nè PERFETTO, termini che piacciono tanto ai tecnici telecom, anche quando in realtà la linea si discosta molto da queste parole.

- - - Updated - - -

comunque, non mi trovo con i dati che hai postato: ai tempi telecom non garantiva tutta quella banda in upload. Niente niente tieni ora il router impostato a g.dmt e hai fatto lo screen su una 10 o 20 mega?
 
A

andrea_71

Ospite
Nono avevo semplicemente un profilo business....f180
Sto provando un modem tplink in questo momento,questi valori...

ADSL Firmware Version
:
FwVer:3.11.2.175_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0

Line State
:
Showtime

Modulation
:
ADSL2 PLUS

Annex Mode
:
ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin
:
6.0 7.1 db
Line Attenuation
:
27.0 16.9 db
Data Rate
:
17140 991 kbps
POWER
:
0.0 12.3 dbm
CRC
:
12 0
Mi sapresti dire i comandi telnet per questo modem? tpliink td w8961nd v1

- - - Updated - - -

Nono avevo semplicemente un profilo business....f180
Sto provando un modem tplink in questo momento,questi valori...

ADSL Firmware Version
:
FwVer:3.11.2.175_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0

Line State
:
Showtime

Modulation
:
ADSL2 PLUS

Annex Mode
:
ANNEX_A

Downstream Upstream
SNR Margin
:
6.0 7.1 db
Line Attenuation
:
27.0 16.9 db
Data Rate
:
17140 991 kbps
POWER
:
0.0 12.3 dbm
CRC
:
12 0
Mi sapresti dire i comandi telnet per questo modem? tpliink td w8961nd v1
risolto...fa proprio schifo questo tplink

- - - Updated - - -

8
E perchè, soprattutto, già sai che non ti conviene visualizzare il tuo grafico di attenuazioni per toni, perchè sicuramente non sarà OTTIMALE nè PERFETTO, termini che piacciono tanto ai tecnici telecom, anche quando in realtà la linea si discosta molto da queste parole.
ecco i toni...che ne pensi? dmt20131009_1312.JPG

- - - Updated - - -
 
Ultima modifica da un moderatore:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
un po' incostante, ma tutto sommato accettabile. La linea dovrebbe essere un picco tondo, con un leggero plateau, con discesa più o meno costante, senza buchi (ce n'è uno). Ed ecco perchè con la g.dmt non avevi così tanti problemi.

L'upload, invece, è messo leggermente peggio, ma non tanto da compromettere il funzionamento a quanto pare, visto che hai cambiato l'allineamento a 3db di snr.
 
A

andrea_71

Ospite
Tu immagina che se lascio l snr a 6db ho diversi GAP.qui c'è né quasi 1.la linea è molto veloce cmq,usiamo in casa contemporaneamente diverso hardware,anche console,e va benissimo.mi è già capitata lo spella fili deficiente,a causa di margine snr ballerino con la 7mega,l'ho accompagnato alla porta e risolto con il 187.ho un Ping bassissimo,scarico a più di 2 megabyte al secondo,la linea non cade mai,se questa non è una buona linea,non ci ho capito niente :lol:
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Di certo non è ottimale. Che tu sia fortunato, è un altro paio di maniche.

Che io sia pignolo, poi, per non dire perfezionista, è un dato di fatto.
Quella linea non è perfetta. E SECONDO ME, se ti fai pagare 50 euro al mese, la linea deve essere perfetta 12 mesi all'anno, 30 giorni al mese, e 24ore al giorno. Voglio essere gentile, e non voglio far storie se ho problemi per due giorni.

La mia esperienza con telecom? Problemi con l'adsl, risolto dopo nove mesi, ripresentato dopo 6, risolto dopo 6, ripresentato dopo 4, risolto dopo 6, ripresentato dopo 3, dopo 9 mesi non risolto. Cambio di gestore. Vorrai scusarmi, quindi se sono particolarmente stizzito nei loro confronti, visto che il problema era sempre lo stesso causato sempre dallo stesso babbespellacavo e non voluto risolvere dai suoi colleghi babbespellacavi.

---edit---
i miei problemi sull'adsl, andavano avanti così da quando vendevano alice 2mega e alice 4 mega, ho scritto solo gli ultimi, ma la media era quella.
 
Ultima modifica:
A

andrea_71

Ospite
Avevo capito che hai un leggerissimo astio con telecom :suicidio: E non sono d accordo,la mia linea è ottima per la distanza.magari sono fortunato,ma la linea è buona da 10 anni.sporadici problemi,ma mai disconnessioni o Ping eccessivi.magari c'è qualche buon tecnico in centrale.gli spellafili in centrale non li fanno entrare.questo sia chiaro.
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Quello che mi ha fatto il danno (l'ho visto due volte) è un tecnico dell'asis: mi ha cambiato di primaria, spostandomi sull'atm (alice20mega) e come se non bastasse, per collegarmi all'altra primaria, ha messo una prolunghetta che gli altri tecnici hanno lasciato (perchè dall'ultima volta non sono più stato collegato alla mia vecchia primaria), che mi ha regalato ben 6-7 db di attenuazione in più. Il che ti fa capire molto sul tipo di cavi, sulla qualità, sullo spessore, e sulle giunzioni che fanno.

Sono intervenuti tecnici sirti, tecnici telecom, lo stesso tecnico che mi ha fatto il danno (che mi ha pure preso in giro, è stato molto difficile non menargli le mani in faccia) e altri. Nessuno voleva risolvere il problema. Evidentemente da te le linee non danno molti problemi, saranno più recenti, e soprattutto i tecnici sapranno fare il loro lavoro, o non mettono mani a muzzo. Probabilmente sono io che sono nel profondo sud.
 
A

andrea_71

Ospite
Quello che mi ha fatto il danno (l'ho visto due volte) è un tecnico dell'asis: mi ha cambiato di primaria, spostandomi sull'atm (alice20mega) e come se non bastasse, per collegarmi all'altra primaria, ha messo una prolunghetta che gli altri tecnici hanno lasciato (perchè dall'ultima volta non sono più stato collegato alla mia vecchia primaria), che mi ha regalato ben 6-7 db di attenuazione in più. Il che ti fa capire molto sul tipo di cavi, sulla qualità, sullo spessore, e sulle giunzioni che fanno.

Sono intervenuti tecnici sirti, tecnici telecom, lo stesso tecnico che mi ha fatto il danno (che mi ha pure preso in giro, è stato molto difficile non menargli le mani in faccia) e altri. Nessuno voleva risolvere il problema. Evidentemente da te le linee non danno molti problemi, saranno più recenti, e soprattutto i tecnici sapranno fare il loro lavoro, o non mettono mani a muzzo. Probabilmente sono io che sono nel profondo sud.

non credo possa esserti utile in quanto mi sembra di aver capito che nn sei piu cliente telecom,ma ho scoperto che tramite gli account twitter di telecom si ha modo di affrontare seriamente i problemi che si hanno.e' molto piu facile richiedere un tecnico COMPETENTE.probabilmente si scavalca la "mafia" dei tecnici locali..visto che tu hai chiaro il tuo problema,chissa' magari esponendolo ai "vertici"...
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Ho cambiato gestore, sono passato a fastweb, che almeno mi ha messo direttamente su dslam eth. Li ho contattati a mezzo facebook, e non facevano nulla. I responsabili si mossero, addirittura un giorno mi trovai con due pandarelle e 4 tecnici sotto casa, ma non vollero risolvere il problema. Non mi spostarono neppure dall'atm che in tutto questo era carico al 97-98%, fatti il conto.
 
A

andrea_71

Ospite
Mi dispiace di tutti questi problemi...io non ho mai creduto alla concorrenza in Italia,in primis Telecom con centrali di proprietà,poi luce gas telefonia mobile...tutta una presa in giro...per questo non mi sono mai mosso da Telecom-Tim-Enel etc e dico purtroppo...
 

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
scusate se disturbo io ho una p8z77-v pro con scheda wi fi go
però ho 2 problemi inizialmente rilevava la connessione ma quando cliccava su connetti mi compariva la scritta elaborazione ip e niente
adesso per errore ho cliccato su dimentica connessione e adesso non mi rileva proprio la connessione come devo fare grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili