DOMANDA modem pci - scheda di rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Ok, hai un contratto a 7 mega, quindi non puoi andare oltre i 7 mega. A queste condizioni ti sconsiglio il passaggio ad alice 20 mega, visto che i cavi che arrivano a casa tua sono in pessime condizioni.

i valori sono cambiati perchè sarà caduta la connessione o avrai riavviato il router.

CRC indicano errori di ridondanza ciclica.

Collega con un mammut il filtro rj-11 al doppino telefonico, e, volendo citare il post linkato:
" [...] un mammut, i mammut si utilizzano facendo passare entrambi i cavi da parte a parte, non fino alla prima vite, quindi facendo entrare in contatto ogni cavo con entrambe le viti e quindi i cavi tra loro. Per tutto il resto della casa, potete sbizzarrirvi a saldare i cavi dove vi sono giunzioni. I mammut consiglio di lasciarli e di utilizzarli se decidete di ripristinare la vostra linea di casa (Se ovviamente non cambiano i valori, è inutile collegarsi ai doppini).
Il filtro rj-11 può essere a 2 (6p2c) o a 4 cavi (6p4c). Nel primo caso, basta collegare i due fili, nel secondo caso, prendete i due centrali, (il 3 e il 4 su 6 pin) e scartate gli altri. [...]"

Se il tuo filtro è a 4 pin, utilizzerà comunque solo i 2 centrali, quindi devi collegare i due centrali.
 

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
quindi il procedimento da te spiegato serve per saltare la presa telefonica???
220px-Tripolare.jpg
poi per mammut intendi questi???
18.jpg
se si come faccio a far passare i cavi da parte a parte li devo inserire tutti e due dallo stesso lato???
poi per controllare lo stato dei cavi della casa potrei anche collegare direttamente il pc sulla prima uscita dei cavi prima che entri nell'impianto di casa giusto????
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Collegandoti ai doppini in entrata, escludi tutto il tuo impianto di casa, proprio perchè la telecom risponde fino ai doppini in entrata, e non dell'impianto di casa tua. Quindi, dicevamo, vai all'ingresso dei cavi a casa tua, li scolleghi dal tuo impianto di casa, e li colleghi al filtro adsl. Così facendo, se hai un amplificatore di squillo, se hai una presa ossidata, se hai i fusibili sip arruginiti, o un cavo rovinato dentro casa tua, li escludi. Ovviamente se non variano i valori, o comunque si mantengono in linea, significa che l'impianto di casa tua non è la causa del problema.

I mammut sono quelli, si :) e ovviamente non te ne serviranno 3, ma solo 2. Vanno collegati proprio come in foto, e ognuno dei quattro cavi deve toccare tutte e due le viti.

Credo che tu abbia sbagliato a scrivere l'ultima frase: no non devi collegare il pc ai doppini del telefono.
Doppini--mammut--filtro, e al filtro un telefono e il router. poi al router il pc. (anche in wi-fi, se vuoi solo leggere i dati della connessione)

Poi conservi il mammut e lo usi per collegare i doppini in entrata al tuo impianto di casa.
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
ok quindi se trovo gli stressi parametri significa che il difetto è del gestore se invece trovo scostamenti il problema è mio
posso collegarmi anche tramite cell nel wi fi perché i doppini sono lontani dal pc fisso??

ritornando al discorso del wi fi ho cambiato ssid ma il cellulare non rileva la connessione tramite wi fi go
hai qualche altro consiglio in merito???
grazie mille
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
ma che diavolo c'entra il wi-fi go con il cellulare? devi collegarti al router, non alla rete del computer. Anche perchè, di solito, i computer fanno reti point to point, non access point. E gingerbread non rileva le reti point to point.
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
la p8z77v-pro ha la scheda wi fi go che ti permette di collegarti tramite wi fi e avere la funzione di hotspot
poi la connessione prima la rilevava quindi non penso che sia come dici tu

adesso il margine snr del upload è salito più del download
catt.PNG
da cosa dipende???
 
Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Si, ma perchè usare il computer come access point?! Solo perchè il computer ha quella funzione? Usa il wi-fi del router e spegni il wi-fi go!

Siamo ben chiari, non lo dico perchè così va fatto, per carità. Ma lo dico perchè è il modo più semplice
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
perché per avere maggiore copertura vorrei spostare il modem in un altra stanza e cosi facendo avere due punti d'accesso in due punti opposti
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Ieri non mi aveva visualizzato lo screen,scusa.
Ho notato che l'attenuazione in down è salita di un db e mezzo, sei sicuro di aver collegato bene i doppini, o l'attenuazione già oscillava così?

(mi raccomando... doppini in entrata? Sicuro?)

Se hai collegato tutto per bene, stiamo inguaiati. Segnala il problema al tuo gestore, perchè hai un sacco di errori e fatti aprire una segnalazione di guasto.
 
  • Mi piace
Reazioni: 017706

017706

Utente Attivo
168
4
CPU
i3 2015 3.1ghz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd silicon power v60 120gb + hdd 1tb + hdd 80gb
RAM
corsair xms3 dual channel 8gb
GPU
gts 450
Monitor
u2312hm
PSU
enermax 425w modulare
Case
fai da me completamente in plexyglass
no ma quello era uno sceen normale non ho collegato ancora il pc hai doppini
solo mi sembrava strano che l'upload era maggiore del download
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Non hai cambiato nulla? Quindi hai i valori a muzzo che oscillano, bene. Mentre sto puntando il dito contro le giunture fatte nella chiostrina, collegati ai doppini in entrata.

Il rumore oscilla sempre, cmq, in risposta alla tua domanda. Può capitare che il margine di rumore in up sia più alto di quello in down, soprattutto in virtù del fatto che tu abbia 400k di upload a fronte di 900 massimi.
 
Ultima modifica:
A

andrea_71

Ospite
un po' incostante, ma tutto sommato accettabile. La linea dovrebbe essere un picco tondo, con un leggero plateau, con discesa più o meno costante, senza buchi (ce n'è uno). Ed ecco perchè con la g.dmt non avevi così tanti problemi.

L'upload, invece, è messo leggermente peggio, ma non tanto da compromettere il funzionamento a quanto pare, visto che hai cambiato l'allineamento a 3db di snr.
ti segnalo qui ADSL Tecnologia e DMT un fantastico articolo..leggilo e poi riguardati i miei valori dmt :asd:
aggiorno dmt con 1,5db snr margin ,il buco sul tone 32 c'e' perche il 32 w' un tono di controllo,cosi come i toni da 0 a 5
dmt20131101_0854.JPG
 
Ultima modifica da un moderatore:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Si, e tu impara a leggere.

Se poi vuoi che ti dica che la tua linea è perfetta, te lo dico, tanto i fessi e i pazzi si sa, si assecondano.
 
A

andrea_71

Ospite
ei non ti scaldare...non ce n'e' proprio motivo..impara a leggere e fessi e pazzi...ma sei fuori?
chi ti ha chiesto di dire che la linea e' perfetta?
e impara a leggere tu,visto che parli solo con l'arroganza,visto che sapienza non ne hai...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Sapienza? Sei tu quello che dice che la sua linea è perfetta, quando non lo è. E basta vedere quanti toni sono swappati tra loro.

Se poi riportare un aforisma ti offende, non è colpa mia, evidentemente avrai la coda di paglia perchè ti rispecchi nel suddetto aforisma. Ma probabilmente, visto il tuo linguaggio, non saprai neppure cosa sia un aforisma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili