DOMANDA HDD per archiviazione di giochi

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Salve a tutti. Vado subito al punto: ho 2 hard disk al momento, 1 Meccanico da 500 GB e 1 SSD (850 Evo) da 128 GB. L'HDD meccanico che ormai dispongo da ben 3 anni non sembra dare problemi così tanti problemi:
193636-b6897fb3880f04367ba1ebf06a4e52e0.jpg

Il problema è che, utilizzando l'SSD solamente per Windows e gli altri programmi e considerando che la mia libreria su Steam si sta sempre più ampliando, 500 GB iniziano ad essermi un po' stretti e ho bisogno di un 3° HDD, anch'esso meccanico, dedicato solamente ai giochi. La mia scelta era ricaduta, in particolare su due modelli da 1 TB, ovvero il WD10EZEX della Western Digital e lo ST1000DM003 della Seagate. La differenza tra questi due HDD, per quanto riguarda il prezzo, è irrisoria, ma, per quanto riguarda affidabilità e velocità, da quel che ho capito, sono molto ben diversi. La velocità dei Seagate è più elevata a discapito di una minore affidabilità in confronto ai WD Blue, anche se in 3 anni di continuo utilizzo del mio Seagate 40 settori riallocati e 8 settori non correggibili non mi sembrano un gran problema. Cosa mi consigliate? Grazie ;)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    77.9 KB · Visualizzazioni: 37

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
S L'HDD meccanico che ormai dispongo da ben 3 anni non sembra dare problemi così tanti problemi:
193636-b6897fb3880f04367ba1ebf06a4e52e0.jpg
Non sembra dare problemi? E' guasto. Fai in fretta un backup e prendi un HD nuovo. Magari un Toshiba, più affidabile.
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Non sembra dare problemi? E' guasto. Fai in fretta un backup e prendi un HD nuovo. Magari un Toshiba, più affidabile.
Ah, avevo letto di gente che riportava migliaia e migliaia di settori riallocati e non correggibili e credevo che quell'HDD fosse a posto... Avevo anche letto dei Toshiba e per gli HDD da 1 TB trovo solamente un DT01ACA100 però, considerando che già lo spazio sarebbe ridotto di 440 GB che al momento sono sul Seagate, me ne rimangono circa 400-450... Su Amazon quello da 1 TB costa 48,50€ e poi c'è quello da 3 TB che costa 85€. Visto che ormai mi sembra evidente che devo alzare a 2 TB la capienza dell'HDD da acquistare e che al momento sulla mia Postepay ho giusto quel poco che mi serviva per un buon HDD da 1 TB, a 62€ trovo anche un Hitachi HUA723020ALA641 che, però su Amazon si è beccato solamente 2,5 stelle. Hai qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili