Max(IT)
Reazioni
14,506

Iscritto dal
Ultima volta visto

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

  • Salve potrebbe guardare la mia discussione e darmi qualche consiglio se riesce? grazie in anticipo.
    Max(IT)
    Max(IT)
    Se mi tagghi sulla discussione mettendo @Max(IT) la vedo più facilmente. Grazie
    Buongiorno Max posso scriverti per un problema? Grazie
    Max(IT)
    Max(IT)
    Buongiorno. Come nuovo utente non puoi ancora mandare messaggi privati. Quello che puoi fare è però aprire il thread con il tuo problema nella sezione giusta e poi taggarmi ( @Max(IT) ). In questo modo non solo io vedrò il thread, ma anche altri potranno fornirti il loro parere.
    Max, posso contattarti in privato?
    Vista la tua competenza avrei bisogno di qualche aiuto su temperature e overclock 5600X, grazie in anticipo
    Max(IT)
    Max(IT)
    ciao, un nuovo utente non ha accesso ai messaggi privati. Puoi però aprire un thread nella sezione adatta e taggarmi con @Max(IT) ad esempio.
    bonnydarko
    bonnydarko
    Appena aperto il thread, ti ringrazio anticipatamente
    Salve Max
    Nel negoziò dove sto' per prendere il PC non anno le ram 6400 che sarebbe la prima opzione del grafico, mentre e' disponibile la seconda scelta sempre dal grafico le ram sono queste, GSkill F4-3200C14D-16GTZN Trident Z Neo RGB 16GB Kit 2x8GB 3200MHz CL14 come ti sembra?
    Grazie per le ricerche per trovare questa tabella.
    Max(IT)
    Max(IT)
    Aspetta, stai facendo confusione… Intanto questo è il Profilo, non una chat privata. Le domande vanno poste sul forum.Per fermarti subito però ti dico che stai facendo confusione anche con le RAM: le 6400 sono DDR5, le GSkill di cui parli qui sono DDR4. La tua scheda madre supporta le DDR5 oppure le DDR4, non tutte e due i tipi, quindi non è possibile fare una scelta simile.
    Ciao Max , mi presento sono nuovo del forum mi chiamo emanuele , ho un problema con un ryzen 7 5800x montato da poco su un pc ed ho visto che hai aiutato molti utenti a risolvere il problema delle temperature , in cinebench 23 arriva massimo a 91 gradi !! , in gaming sui 75 , normale sui 38/40 , ho una scheda madre asrock steell legend b450m vorrei modificare i settaggi
    Salve, chiedo scusa per il malinteso del thread con titolo “Risolto”. Essendo riuscito a risolvere il problema, non sono riuscito ad eliminare il post quindi ho cambiato il testo per evitare che qualcuno provasse ad aiutarmi a risolverlo.
    Ciao Max, ti ho taggato in una discussione già esistente invece di aprire un nuovo 3d, ho approfittato di quello di un ragazzo che parla già di ciò che mi interessa. Però se devo necessariamente aprirne un altro lo faccio senza problemi. Grazie in anticipo! PS: hai un mostro di pc ?
    ciao max senti mi servirebbe il tuo aiuto da esperto ho appena aperto una discussione ma non so come taggarti , vorrei un tuo parere ho un problema di surriscaldamento della cpu
    Buongiorno scusi per il disturbo, sono qua per chiedervi come posso giocare a giochi come valorant,fortnite su virtual box.
    Ho messo su virtual box 6 di ran e 128 di memoria video.
    Ho installato valorant e non mi lascia giocare e mi dice di riavviare windows ma non funziona lo stesso forse mi mancano driver appositi per giocare ma non so quali riuscireste ad aiutarmi
    Max(IT)
    Max(IT)
    ciao, questa è la bacheca del profilo, non una chat di supporto. Apri un thread nella sezione videogiochi per chiedere una mano:


    sinceramente non ho mai usato Virtual Box, ma magari trovi un utente che può aiutarti.
    Ciao Max, purtroppo non posso mandarti un messaggio privato, ma ho letto in firma che hai un 5800x come me, ho un custom loop ma le temperature di questa cpu sono sempre esagerate, oltre 80 gradi su cinebench anche se spinge molto in termini di prestazioni. Ci potremmo confrontare sui settaggi che hai messo tu? Grazie mille in anticipo
    Max(IT)
    Max(IT)
    questa non è una chat privata. Apri un thread nella sezione CPU e Dissipatori, e taggami mettendo @Max(IT) e sarò lieto di aiutarti, se posso.
    • Mi piace
    Reazioni: Rydeon
    Cosa ne pensate?

    Ho visto online e sono quelli più prestanti tra i vari notebook.
    RYZEN 9 5900 HX
    2x16 (32 GB) RAM samsung 3200
    1 TB Samsung 970 EVO
    RTX 3080 (non dovrebbe essere la versione maxQ, quindi quella normale)
    €2,882.89
    Non conosco il sito bestware e soprattutto le tempistiche di spedizione nonché il marchio ovvero XMG.
    Max(IT)
    Max(IT)
    Ciao. Questi non sono messaggi privati (come nuovo utente non puoi ancora mandarli) ma una bacheca pubblica. Per le info devi usare il forum e magari taggarmi.
    detto questo, gran bella macchina ma io credo inutilmente costosa. Il RYZEN 5800H ad esempio va pressoché uguale e ti farebbe risparmiare, così come devi valutare se 32 GB di RAM ti servono davvero (se è solo per gaming ti dico di no).
    N
    Nicola.D
    Capisco Max, scusami! Comunque sì, mi farebbe risparmiare e sarebbe interessante. Sia per la CPU che per le RAM, solo che non mi è chiara la disponibilità del prodotto, effettivamente se dovessi comprarla, quando arriva? Non c'è ancora una data certa.
    Ciao perdonami se ti scrivo qua ,ho un problema allora trovo sempre la CPU a pieno carico dalla finestra di windows da dragon center mi dice che l'utilizzo è al 2% ma ha un clock di 4,7 ghz non credo sia normale
    RYZER 7 5800X
    X570 TOMAHAVK
    SSD1 SABRENT 250G SSD2 SABRENT 1 TB
    32 GB DI RAM 3200 MHZ CRUCIAL BALLISTIX
    DISSI AIO 360 MSI LIQUID COOLER
    SCHEDA VIDEO MSI RTX 3070 GAMING X TRIO
    GRAZIE

    Allegati

    • Immagine 2021-04-12 144948.png
      Immagine 2021-04-12 144948.png
      344.5 KB · Visualizzazioni: 696
    • Immagine 2021-04-12 144915.png
      Immagine 2021-04-12 144915.png
      541.4 KB · Visualizzazioni: 671
    • Immagine 2021-04-12 144844.png
      Immagine 2021-04-12 144844.png
      72.7 KB · Visualizzazioni: 687
    Max(IT)
    Max(IT)
    ciao. Guarda che questi non sono messaggi privati ma una board pubblica visibile a tutti. Ti conviene aprire un thread apposito nella sezione CPU.
    Intanto come primo consiglio di dico di chiudere Dragon Center ed usare HWiNFO64, monitorando le frequenze con quello (posta alcuni screenshot). Per assurdo potrebbe essere quel software a tenere la CPU "sveglia" impedendole di scendere di frequenza.
    andrea principino
    andrea principino
    Ok perdonami ma non mi rispondeva nessuno... cmq ho disinstallato dragon center e effettivamente la vpu è ritornata al 2 3% di utilizzo sol ola frequenza ancora niente rimane lì
    Ciao un alternativa alla

    shappire pulse Radeon rx 580 8gb?​

    Max(IT)
    Max(IT)
    Guarda che questa è una bacheca pubblica, non i messaggi privati ?
    comunque cosa intendi per “alternativa” ? Hai già la 580 ?
    • Mi piace
    Reazioni: Mursey
    Mursey
    Mursey
    Giusto in tempo per la nuova voce della guida:
    Ciao posso chiederti, ho visto la tua foto, se la ZOTAC è una buona marca? Devo prendere una 3070 ma sono molto confuso sulle marche.
    Di solito vado su asus o msi ma ho visto anche ZOTAC 3070 con un prezzo leggermente inferiore.
    Max(IT)
    Max(IT)
    Zotac è un marchio buono. Asus ha diverse linee di prodotti, alcuni di fascia più alta (i ROG), altri più bassa (i TUF) tutti abbastanza buoni. MSI ha i prodotti di punta (come le Suprim) buoni e quelli di fascia bassa (come le Ventus)pessimi. la Zotac dovrebbe essere la dual fan (la Twin). è un prodotto onesto, con prestazioni simili alla FE. Se lo trovi ad un prezzo accettabile È meglio delle MSI Ventus.
    M
    Michalgnor
    Ti ringrazio, ho acquistato il prodotto: ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
    essendo inesperto quindi volevo chiedere se è una buona e ottima scheda video al riguardo vista anche la marca
    ciao possiamo parlare qui? sono il ragazzo con il 9600k
    Max(IT)
    Max(IT)
    questa board comunque è pubblica, non sono messaggi privati ?
    Ti ho risposto sul thread, intanto fai quella prova cosi vediamo se la tua CPU viene limitata in qualche modo.
    pippins
    pippins
    Ok scusami, grazie!
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...