Extreme Gaming INTEL

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xen

Utente Attivo
108
5
CPU
Intel I7 4790K + Corsair H110i GT
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Kingston Hyper X 256GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB 2133 mhz
GPU
Gigabyte GTX 980ti G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master V850
Case
NZXT Noctis 450
OS
Windows 10
Buonasera a tutti!!! Dopo 5 anni di onorato servizio è arrivata anche l'ora per il mio sistema su base AMD Phenom II X4, oramai un fossile! :asd:
Bene, ho pensato di rifare un sistema esclusivamente per il Gaming ex novo, da qui i vari dubbi e perplessità e vorrei una mano da voi a risolvere! Perchè vorrei un sistema al top senza compromessi, se non Extreme quasi!
Per quanto riguarda la CPU, ero indeciso tra un i7-4790k oppure un i7-5820k, come prezzo siamo lì, come prestazioni simili, il primo è quad core mentre il secondo esa core, solo che il primo non supporta le nuove memorie DDR4 mentre l'altro si.
Scheda madre??? Msi, Asus, Asrock? ci sono 50000 modelli!!!!! :cav:
Scheda video, mi sono orientato verso la GTX 980 anche per un futuro (non lontano) SLI!
Ram 16gb? basteranno??? :asd: ovviamente in base al processore, DDR3 o DDR4.
Alimentatore? Basterebbero 800w per un futuro SLI di 980?
Come budget mi sono preposto di spendere sui 1500€ (anche di più se serve), senza monitor perchè è già in mio possesso.
Per il resto della configurazione e consigli (ben accetti) lascio libero sfogo alla vostra fantasia!!!
Ciao Ragazzi!!!! :party:
 
Ultima modifica:

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Buonasera a tutti!!! Dopo 5 anni di onorato servizio è arrivata anche l'ora per il mio sistema su base AMD Phenom II X4, oramai un fossile! :asd:
Bene, ho pensato di rifare un sistema esclusivamente per il Gaming ex novo, da qui i vari dubbi e perplessità e vorrei una mano da voi a risolvere! Perchè vorrei un sistema al top senza compromessi, se non Extreme quasi!
Per quanto riguarda la CPU, ero indeciso tra un i7-4790k oppure un i7-5820k, come prezzo siamo lì, come prestazioni simili, il primo è quad core mentre il secondo esa core, solo che il primo non supporta le nuove memorie DDR4 mentre l'altro si.
Scheda madre??? Msi, Asus, Asrock? ci sono 50000 modelli!!!!! :cav:
Scheda video, mi sono orientato verso la GTX 980 anche per un futuro (non lontano) SLI!
Ram 16gb? basteranno??? :asd: ovviamente in base al processore, DDR3 o DDR4.
Alimentatore? Basterebbero 800w per un futuro SLI di 980?
Come budget mi sono preposto di spendere sui 1500€ (anche di più se serve), senza monitor perchè è già in mio possesso.
Per il resto della configurazione e consigli (ben accetti) lascio libero sfogo alla vostra fantasia!!!
Ciao Ragazzi!!!! :party:

Io opterei per la doluzione haswell+ddr3, vuoi fare oc?
I7 4790k
Gigabyte z97 gaming 5
Rajintek triton
Gskill tridentx (sedici non ti servono, non li saturi solo giocando, ma decidi tu)2x8
Evga supernova 850w(casomai volessi prendere al posto delle 980 le ormai proszime amd 300 saresti gia pronto.
Comunque anche uno sli di 970 offre ottime prestazioni, vero @SolidSnake1989?
Per il marchio se decidi per una scheda singola inno3d herculez, altrimenti visto che questa é gigante, meglio qualcosa di piu piccolino, tipo evga,msi,palit.
Wd blue 1tb
Crucial mx 200 250gb.
Case:scegline uno che esteticamente ti piace, una cosa io per uno sli sarei piu tranquillo con un full tower.

- - - Updated - - -

Il monitor non é fullhd vero?!!
Se si lo sli é del tutto inutile.
 
  • Mi piace
Reazioni: xen

TheJudge

Utente Attivo
335
84
CPU
i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
MSI Z370 SLI PLUS
HDD
SAMSUNG 840 Pro 250GB + SSD Sandisk 250GB
RAM
Hiperx 2x8GB DDR4 @2666Hz
GPU
Asus Strix 1070TI
Monitor
1 Asus 24" fullHD + BENQ 27" fullHD
PSU
EVGA SuperNova 850W 80+ gold
Case
NZXT S340
OS
Windows 10 Pro
Per giocare un i7 è inutile.. sarebbero soldi sprecati.. stesso discorso per le RAM..
io ti propongo questa configurazione già completa di SLI (di 970) e con possibilità di OC..
MoBo MSI Z97 PC Mate - 88.73€
CPU Intel i5-4570K - 254.22€
Dissi Cryog R1 Ultimate - 68.20€
GPU 2x Gigabyte 970 G1 Gaming - 752€ (amazon)
RAM Corsair D3 8gb 1600-999 Vengeance Lp K2 Cor - 64.89€
PSU Tt Smart Se 87+ 730w - 70.44€
SSD Samsung 850 Evo 256GB - 148€
HDD WD 1tb blue - 51.68€
Case Thermaltake Tt Overseer (tamarro come pochi xD) - 112.57€

Totale 1610.73€ - prezzi qmaxtech.. Se ordini li hai il 5% di sconto

Mie considerazioni.. Lo SLI è inutile se giochi in FHD, A questo punto prenderesti una sola 970 e prenderesti una MoBo più performante (una Msi MPower per esempio :) .. Se invece hai intenzione di prendere un monitor 2k allora lo sli di 970 è più che competitivo..
Se invece pensi di passare ad un monitor 4k allora ti conviene aspettare le nuove schede video ed evitare lo SLI per risparmiare..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xen

cippirimerlo

Nuovo Utente
62
6
quoto quanto detto da judge, anche se hai a disposizione 1600 euro di budget un i7 nn serve a nulla, serve solo a spendere 100 150 euro in piu(in breve significa prendere soldi e buttarli nel cesso) .Stesso discorso fatto per le ram, se nn fai editing 8 sono ben piu che sufficienti.Ti includo un processore che ti da la possibilita di fare overlclock visto che vuoi uno sli. Detto ciò ti faccio una config migliore possibile e al prezzo minore possibile (tao computer).

1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690K cooler compreso
Euro 230.69 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Mod 1150 MSI Z97-GD65 GAMING 7845-002R 4xDDR3 3200 OC USB3.0 SATA3 [7845-002R]
Euro 172.19 iva compresa
|------------ ------------|
2 Pz - Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]
Euro 693.5 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - in03gg Noctua NH-L12 Dissipatore per CPU Low Profile
Euro 53.24 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - PS 750W XFX P1-750S-NLB9
Euro 96.15 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 52.78 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - HDSSD 2,5 240GB Kingston V300 7mm r:450MB/s w:450MB/s, SATA III [SV300S37A/240G]
Euro 88.63 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL8.0 Crucial O.C. 2x4GB,Ballistix Tactical, LED [BLT2CP4G3D1608DT2TXRGCEU]
Euro 76.53 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Case Miditower Corsair Carbide 200R Bla CC-9011023-WW
Euro 63.2 iva compresa
|------------ ------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 1496,36 iva Comp.
Paypal : 1526,90 iva Comp.


pagando con bonifico spendi 1496 euro... lo sli te l ho messo di gtx 970 gaming oc, uno sli di gtx 980 nn ti serve a nulla se nn a spendere 300 euro in piu per un semplice 15 % di prestazioni in piu. Secondo me le config si fanno mantenendo sempre un alto rapporto qualità prezzo e in questa config hai un pc top (ma molto top!)
 
  • Mi piace
Reazioni: xen

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
Con broadwell alle porte la r9 390x e la 980ti alle porte consiglierei di portare pazienza quel tanto che basta...per una persona che tiene il pc 5 anni direi che sarebbe meglio...paradossalmente potresti pure risparmiare...poi secondo me io andrei di i7 e 16 gb di ram meglio tenersi pronti per le dx12. attualmente i giochi mediamente sfruttano dai 4 ai 6 giga in rari casi di ram..auspicabile un aumento in poco tempo oltretutto l'i7 a mio avviso e migliore in gaming visto che sempre x via delle dx12 l'hypertrading dell'i7 potrebbe fare mooolto comodo.e' solo il mio parere cmq.:ciaociao:
 
Ultima modifica:

TheJudge

Utente Attivo
335
84
CPU
i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
MSI Z370 SLI PLUS
HDD
SAMSUNG 840 Pro 250GB + SSD Sandisk 250GB
RAM
Hiperx 2x8GB DDR4 @2666Hz
GPU
Asus Strix 1070TI
Monitor
1 Asus 24" fullHD + BENQ 27" fullHD
PSU
EVGA SuperNova 850W 80+ gold
Case
NZXT S340
OS
Windows 10 Pro
Con broadwell alle porte la r9 390x e la 980ti alle porte consiglierei di portare pazienza quel tanto che basta...per una persona che tiene il pc 5 anni direi che sarebbe meglio...paradossalmente potresti pure risparmiare...poi secondo me io andrei di i7 e 16 gb di ram meglio tenersi pronti per le dx12. attualmente i giochi mediamente sfruttano dai 4 ai 6 giga in rari casi di ram..auspicabile un aumento in poco tempo oltretutto l'i7 a mio avviso e migliore in gaming visto che sempre x via delle dx12 l'hypertrading dell'i7 potrebbe fare mooolto comodo.e' solo il mio parere cmq.:ciaociao:
Ti devo dare torto su praticamente tutto tranne che sulle GPU..
1- Già ora un i5 di 3a generazione non viene sfruttato a pieno in gaming quindi un i7 di 4/5a generazione sono inutili e non hanno differenze prestazionali dai corrispondenti i5 (si parla sempre e solo in Gaming)
2- Stesso discorso per le Ram.. i giochi sfruttano dai 4 ai 6 GB di memoria ma effettivi sono 2/3 quindi 8 sono molto più che sufficienti..
3- Le DX12 non impegnano in modo così deciso le cpu (tra l'altro dovrebbero sfruttare la GPU integrata nella CPU e non la CPU stessa)..
Poi se l'utente vuole un i7 può metterlo.. di certo male non fa.. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: xen

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
ricorda sempre che l'utente ha tenuto il pc 5 anni:ok: quindi megli una spesa fatta bene subito visto che ha il budget,piuttosto fossi in lui inizierei con una 970 ma non lesinerei su processore x 100 euro di differenza,poi che non i siano differenze tra i processori e' tutto da vedere,visto che nel gaming online ad esempio e' il processore che calcola la posizione di tutti i giocatori sulla mappa ed e' li che per esempio i 6 core fanno la differenza o un processore con hypertrading,guardacaso tu cosa hai???i7 4790k:lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: xen

TheJudge

Utente Attivo
335
84
CPU
i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master TX3 EVO
Scheda Madre
MSI Z370 SLI PLUS
HDD
SAMSUNG 840 Pro 250GB + SSD Sandisk 250GB
RAM
Hiperx 2x8GB DDR4 @2666Hz
GPU
Asus Strix 1070TI
Monitor
1 Asus 24" fullHD + BENQ 27" fullHD
PSU
EVGA SuperNova 850W 80+ gold
Case
NZXT S340
OS
Windows 10 Pro
ricorda sempre che l'utente ha tenuto il pc 5 anni:ok: quindi megli una spesa fatta bene subito visto che ha il budget,piuttosto fossi in lui inizierei con una 970 ma non lesinerei su processore x 100 euro di differenza,poi che non i siano differenze tra i processori e' tutto da vedere,visto che nel gaming online ad esempio e' il processore che calcola la posizione di tutti i giocatori sulla mappa ed e' li che per esempio i 6 core fanno la differenza o un processore con hypertrading,guardacaso tu cosa hai???i7 4790k:lol:
Io ho un 4790k perchè faccio rendering 3D ;) e devo simulare anche server web con più utenze per lavoro :) .. è qui che l'i7 fa la differenza non nel gaming.. sul partire con una 970 e basta ti do ragione tant'è vero che nella configurazione che gli ho fatto gli ho detto che se aveva solo un FHD era inutile lo SLI e avrei cambiato scheda madre.. in ogni caso ripeto che un i5 di 4a gen basta e avanza sul gaming da qui ai prossimi 5 anni.. ne sono più che certo :) .. basti vedere che ad oggi un Q6600 in gaming va ancora benone.. piuttosto che spendere 100 euro in più in un i7 io li spalmerei per una scheda madre migliore (una MPower o una Z97 SOC) e delle RAM da 1600 cl8.. poi questo è il mio pensiero :) ..
 
  • Mi piace
Reazioni: xen

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
Io ho un 4790k perchè faccio rendering 3D ;) e devo simulare anche server web con più utenze per lavoro :) .. è qui che l'i7 fa la differenza non nel gaming.. sul partire con una 970 e basta ti do ragione tant'è vero che nella configurazione che gli ho fatto gli ho detto che se aveva solo un FHD era inutile lo SLI e avrei cambiato scheda madre.. in ogni caso ripeto che un i5 di 4a gen basta e avanza sul gaming da qui ai prossimi 5 anni.. ne sono più che certo :) .. basti vedere che ad oggi un Q6600 in gaming va ancora benone.. piuttosto che spendere 100 euro in più in un i7 io li spalmerei per una scheda madre migliore (una MPower o una Z97 SOC) e delle RAM da 1600 cl8.. poi questo è il mio pensiero :) ..


differenti punti di vista:)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheJudge

xen

Utente Attivo
108
5
CPU
Intel I7 4790K + Corsair H110i GT
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
SSD Kingston Hyper X 256GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16GB 2133 mhz
GPU
Gigabyte GTX 980ti G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master V850
Case
NZXT Noctis 450
OS
Windows 10
Buongiorno ragazzi! Intanto ringrazio tutti per gli interventi, mi troverei d'accordo su entrambi i fronti, ovvero nel sistema proposto da thejudge e da quello di frik.
Parto dal presupposto che il sistema mi dovrà durare almeno 5anni giocando al meglio, senza colli di bottiglia come mi capita adesso con Amd, che mi fu consigliato come più che buono per il il gaming e adesso sono in Cpu limited, stessa cosa anche per le ram mi consigliarono 4gb e poi ho dovuto fare un upgrade e proprio per questo motivo ho dovuto attuare un po' di oc anche se è servito a poco. Quindi preferisco osare di più con componenti che non sfrutterei a pieno in questo momento, per poi ritrovarmi con una macchina competitiva poi, non so se mi spiego.
Comunque sia, l'oc se serve in futuro lo farò quindi mi devo orientare anche su quello e perché no anche ad un monitor 4k se il mercato lo permette.
Nessuno di voi mi ha parlato del i7-5820k e delle memorie ddr4, qualcuno che ha provato questa accoppiata e sa darmi le impressioni?
 
  • Mi piace
Reazioni: thelelo

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
Buongiorno ragazzi! Intanto ringrazio tutti per gli interventi, mi troverei d'accordo su entrambi i fronti, ovvero nel sistema proposto da thejudge e da quello di frik.
Parto dal presupposto che il sistema mi dovrà durare almeno 5anni giocando al meglio, senza colli di bottiglia come mi capita adesso con Amd, che mi fu consigliato come più che buono per il il gaming e adesso sono in Cpu limited, stessa cosa anche per le ram mi consigliarono 4gb e poi ho dovuto fare un upgrade e proprio per questo motivo ho dovuto attuare un po' di oc anche se è servito a poco. Quindi preferisco osare di più con componenti che non sfrutterei a pieno in questo momento, per poi ritrovarmi con una macchina competitiva poi, non so se mi spiego.
Comunque sia, l'oc se serve in futuro lo farò quindi mi devo orientare anche su quello e perché no anche ad un monitor 4k se il mercato lo permette.
Nessuno di voi mi ha parlato del i7-5820k e delle memorie ddr4, qualcuno che ha provato questa accoppiata e sa darmi le impressioni?

ecco li a mio avviso darei ragione a the judge in quanto li si davvero non sfrutteresti i componenti e spenderesti davvero tanti soldi,saprai benissimo che anche se il processore costa relativamente poco per essere un 6 core non e' cosi' per scheda madre che cmq se ne trovano di buone a prezzi allineati con le z97 ma quanto per le ram, attualmente le ram hanno timing altissimi e costano uno sproposito!io avevo capito benissimo che volevi fare una macchina top essendo uno che il pc lo tiene per un bel po' per questo ti ho consigliato i7 e 16gb di ram per andare sul sicuro.il 4k lo escluderei a priori xche' attualmnte sul mercato non ce niente di csi' potente da far girare quella risoluzione ad un framerate accettabile e nemmeno all'orizzonte con le nuove vga in arrivo si potra,almeno di non fare sli/crossfire spendendo cmq una follia,il mio consiglio e' un buon monitor 1440p magari con gsync o freesync visto che ne sono usciti di ottimi e ne stanno uscendo ancora,unica pecca e' che ci si lega ad un brand o ad un'altro in base a quale tecnologia sceglio gsync con nvidia freesync con amd.
 
  • Mi piace
Reazioni: thelelo

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Buongiorno ragazzi! Intanto ringrazio tutti per gli interventi, mi troverei d'accordo su entrambi i fronti, ovvero nel sistema proposto da thejudge e da quello di frik.
Parto dal presupposto che il sistema mi dovrà durare almeno 5anni giocando al meglio, senza colli di bottiglia come mi capita adesso con Amd, che mi fu consigliato come più che buono per il il gaming e adesso sono in Cpu limited, stessa cosa anche per le ram mi consigliarono 4gb e poi ho dovuto fare un upgrade e proprio per questo motivo ho dovuto attuare un po' di oc anche se è servito a poco. Quindi preferisco osare di più con componenti che non sfrutterei a pieno in questo momento, per poi ritrovarmi con una macchina competitiva poi, non so se mi spiego.
Comunque sia, l'oc se serve in futuro lo farò quindi mi devo orientare anche su quello e perché no anche ad un monitor 4k se il mercato lo permette.
Nessuno di voi mi ha parlato del i7-5820k e delle memorie ddr4, qualcuno che ha provato questa accoppiata e sa darmi le impressioni?

Confermo anche io scegierei l'i7, anche in vista di uno sli.
Ma la mia config proprio la ignorate?:)
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Io opterei per la doluzione haswell+ddr3, vuoi fare oc?
I7 4790k
Gigabyte z97 gaming 5
Rajintek triton
Gskill tridentx (sedici non ti servono, non li saturi solo giocando, ma decidi tu)2x8
Evga supernova 850w(casomai volessi prendere al posto delle 980 le ormai proszime amd 300 saresti gia pronto.
Comunque anche uno sli di 970 offre ottime prestazioni, vero @SolidSnake1989?
Per il marchio se decidi per una scheda singola inno3d herculez, altrimenti visto che questa é gigante, meglio qualcosa di piu piccolino, tipo evga,msi,palit.
Wd blue 1tb
Crucial mx 200 250gb.
Case:scegline uno che esteticamente ti piace, una cosa io per uno sli sarei piu tranquillo con un full tower.

- - - Updated - - -

Il monitor non é fullhd vero?!!
Se si lo sli é del tutto inutile.

si lo sli di 970 va veramente bene ed è solo più lento di un 10% rispetto a sli di 980 in 1080p, e in 1440p del 12/15%massimo.. rapporto prezzo/prestazioni fenomenale... con un 750w le alimenti e stai largo e fresco., temperature gestibili ad aria 66/67 su quella più calda (sopra) e 55 quella di sotto, nel mio caso e con un profilo ventole non troppo aggressivo.. se prendi giga g1 e msi gaming sei a cavallo, se vuoi silenziosità msi gaming dato lo sli io ho preferito più silenzio, se vuoi 2/3 gradi in meno sul core giga g1..nel mio ups con i7 4790k a 4.9 e sli di 970 cloccate, in gaming non vedo consumi esagerati delle volte non arriva a 500w

p.s per lo sli meglio un i7 sopratutto sull'online..
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: thelelo

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
si lo sli di 970 va veramente bene ed è solo più lento di un 10% rispetto a sli di 980 in 1080p, e in 1440p del 12/15%massimo.. rapporto prezzo/prestazioni fenomenale... con un 750w le alimenti e stai largo e fresco., temperature gestibili ad aria 66/67 su quella più calda (sopra) e 55 quella di sotto, nel mio caso e con un profilo ventole non troppo aggressivo.. se prendi giga g1 e msi gaming sei a cavallo, se vuoi silenziosità msi gaming dato lo sli io ho preferito più silenzio, se vuoi 2/3 gradi in meno sul core giga g1..nel mio ups con i7 4790k a 4.9 e sli di 970 cloccate, in gaming non vedo consumi esagerati delle volte non arriva a 500w

p.s per lo sli meglio un i7 sopratutto sull'online..

scusate un attimo l'OT slid snake quanto hai di vcore per curiosita' a 4.9ghz e sopratutto temp??in gaming ad esempio??
 
S

SolidSnake1989

Ospite
scusate un attimo l'OT slid snake quanto hai di vcore per curiosita' a 4.9ghz e sopratutto temp??in gaming ad esempio??

1.347.. temperature esempio su gta v sul core più caldo on supero mai i 62 gradi..sotto aida sono a 70 gradi, ora non ricordo con precisione comunque buone.. ovviamente sono casi estremi e il vcore è alto, non tengo sempre i 4.9 anche perchè sinceramente non serve visto che la cpu è ottima anche a stock, ma 4.8 gli tengo in daily perfettamente, 4.7 sono noccioline e va come una bomba:asd:....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili