Consiglio nuovo acquisto.

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Salve a tutti voi esperti del forum.

Sono qui per affidarmi a voi per l'acquisto di una nuova tastiera (e mouse ma non so se aprire una discussione separata).
Al momento ho una tastiera Microsoft wireless presa da Mediaworld una vita fa.non mi trovo male però mi scoccia dover pensare alle batterie e altre faccende che al momento mi fanno preferire cambiarla e tenerla in caso di scorta. Non ho particolari esigenze, diciamo non mi dispiacerebbe avere una valida tastiera meccanica dall'uso promiscuo (70% scrittura 30% giochi).
Retroilluminata non sarebbe male, ma non mi interessa avere centinaia di possibilità. il tastierino numerico lo uso spesso quindi mi piacerebbe ci fosse. Budget max 100€.
Per quanto riguarda il mouse invece ditemi voi se devo aprire un altra discussione nell'area dedicata o meno.

Grazie!

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
coem meccaniche su amazon non c'`e tantissimo, ma ricorda che il forum non è una chat da regolamento puoi fare un up ogni 24 ore

Quanto vuoi spendere innanzitutto
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Chiedo scusa, hai ragione. Come specificato nel primo post non supererei i 100€. Per quanto riguarda lo store non sono vincolato ad Amazon ovviamente. Va detto però che preferirei non affidarmi a store che fanno pagare un'occhio della testa per spedizioni, dogane e via dicendo

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
che tipio di switch desideri? iil layout va bene anche internazionale?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sono tutti rumorosi ma potresti pensare ad un prodotto con hot swap

a parte i wihite sono tutti un pochino rumorosi quando digiti
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
sono tutti rumorosi ma potresti pensare ad un prodotto con hot swap

a parte i wihite sono tutti un pochino rumorosi quando digiti
Ho dato un occhio a quella da te proposta e mi è piccola. Preferirei restare su quelle a 105 tasti per abitudine e non solo. Complico tanto le cose?
Dovendo condividere per metà giornata la postazione di lavoro dici che a livello di rumorosità fanno saltare i nervi?

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho dato un occhio a quella da te proposta e mi è piccola. Preferirei restare su quelle a 105 tasti per abitudine e non solo. Complico tanto le cose?
Dovendo condividere per metà giornata la postazione di lavoro dici che a livello di rumorosità fanno saltare i nervi?

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
beh la tastiera meccanica fa un tac quando batti, a me il rumore cghe fa piace ma dipende dalle persone

Ci sarebbe questa GLORIUS PC ma è un può fuori bu8dget e layout uinternazionale

Se trinuncia alla possibilità di cambiare switch che in questo caso sono saldati c'`e la CK550 della cooler master

Questa ha gli switch rossi che non hanno feed talttile come i brown
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
beh la tastiera meccanica fa un tac quando batti, a me il rumore cghe fa piace ma dipende dalle persone

Ci sarebbe questa GLORIUS PC ma è un può fuori bu8dget e layout uinternazionale

Se trinuncia alla possibilità di cambiare switch che in questo caso sono saldati c'`e la CK550 della cooler master

Questa ha gli switch rossi che non hanno feed talttile come i brown
Ti ringrazio molto per tutte queste proposte e per il fatto che mi stai aiutando. quanto dovrei salire di budget per una tastiera che abbia oltre ai cherry Brown anche qualche tasto di controllo multimediale?non essendo una cosa da prendere "domani" forse a questo punto conviene pazientare e mette via qualche € in piú da investire che fare le cose di fretta.
Domanda tecnica:

Consapevole del fatto che il discorso degli switch sia molto soggettivo e si basi soprattutto sul mero gusto personale. Per un utilizzo misto come il mio, come mai sarebbe da preferire un Brown tattile rispetto a un Red lineare?

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,834
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Consapevole del fatto che il discorso degli switch sia molto soggettivo e si basi soprattutto sul mero gusto personale. Per un utilizzo misto come il mio, come mai sarebbe da preferire un Brown tattile rispetto a un Red lineare?

Questa è uan cosa davvero difficile a cui risponderrti, la maggioranza dell'utenza preferisce di solito il browmn ma in gioco che è lo scopo delle emccnaiche vanno motlo forte i red

Per questo ti avevo propostio una tastiera con hot swp alla fine li gli swirtch li puoi cambiare e provare quali ti ci trovi meglio ma costa di più
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
Ti ringrazio tanto per l'aiuto e il contributo, vedrò di i formarmi meglio e se possobile provare anche qualcosa fisicamente, lascerò il discorso in standby così far maturare un po' anche il budget e poi vedrò verso quale tastiera orientarmi.
Questa è uan cosa davvero difficile a cui risponderrti, la maggioranza dell'utenza preferisce di solito il browmn ma in gioco che è lo scopo delle emccnaiche vanno motlo forte i red

Per questo ti avevo propostio una tastiera con hot swp alla fine li gli swirtch li puoi cambiare e provare quali ti ci trovi meglio ma costa di più

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tomita

Nuovo Utente
31
28
La Glorius GMMK si trova anche in formato ISO, il problema sono i keycap italiani, più difficili da reperire. Per la tipologia di switch, che è molto personale, dovresti prendere uno switch tester e provare "dal vivo" (ne trovi un sacco su amazon).
Riguardo alla GMMK e ai relativi keycap dai un occhio a questi vecchi post che magari ti possono aiutare:
 

Zanakistos

Utente Attivo
253
14
La Glorius GMMK si trova anche in formato ISO, il problema sono i keycap italiani, più difficili da reperire. Per la tipologia di switch, che è molto personale, dovresti prendere uno switch tester e provare "dal vivo" (ne trovi un sacco su amazon).
Riguardo alla GMMK e ai relativi keycap dai un occhio a questi vecchi post che magari ti possono aiutare:
Ho dato un occhiata e ti ringrazio molto per lo spunto! Onestamente credo proverò uno di questi tester di cui mi parlavi perché effettivamente mi sarà utile più di qualunque articolo e recensione. Per quanto riguarda la GMMK sinceramente non ho tutta sta voglia di cimentarmi in mille ricerche per avere da una parte lo switch da un altra il keycap ecc anche perché non sono un esperto e la vedo come una cosa molto avanzata per quanto mi riguarda. Poi oh, se per caso hai qualche soluzione da offrirmi volentieri

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!