Consiglio nuovo acquisto.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
beh perndere una meccanica con hotswap e tasti in PBT non`e una cattiva idea dura tanto e una cosa che ti rimane per semrpe
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che però non è una tastiera meccanica, sbaglio?

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
io direi di evitarla è molto commerciale e non ha nulla di davvero come una meccanica classica

LE meccaniche costano considera che uanbuona meccanica ha gli switch che preferisci e tasti in PBT che sono davverio tutta un altra cosa rispetto ai tasti normali

Se non vuoi spendere tantgo devi prender euna 60%

Tipo DK16E non è malaccio
 

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
io direi di evitarla è molto commerciale e non ha nulla di davvero come una meccanica classica

LE meccaniche costano considera che uanbuona meccanica ha gli switch che preferisci e tasti in PBT che sono davverio tutta un altra cosa rispetto ai tasti normali

Se non vuoi spendere tantgo devi prender euna 60%

Tipo DK16E non è malaccio
Ringrazio bosone14 per il consiglio ma onestamente non è l'articolo che cerco.

Per quanto riguarda le tastiere 60% ne abbiamo già parlato,NON fanno al caso mio.Ho capito che bisogna spendere, su questo siete stati chiari tutti ed è un discorso che fila perfettamente tuttavia non ho tempo e neanche tutta voglia di prendere un pezzo qui e uno là e poi assemblare da me. Aspetto un po', aumento un po' il budget a disposizione (ma comunque non voglio superare i 150€! Che per quanto mi riguarda già son tanti) e nel frattempo cercherò di capirne di più, di certo io primo acquisto che farò sarà un switch tester, poi vedrò cosa offre il mercato.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ringrazio bosone14 per il consiglio ma onestamente non è l'articolo che cerco.

Per quanto riguarda le tastiere 60% ne abbiamo già parlato,NON fanno al caso mio.Ho capito che bisogna spendere, su questo siete stati chiari tutti ed è un discorso che fila perfettamente tuttavia non ho tempo e neanche tutta voglia di prendere un pezzo qui e uno là e poi assemblare da me. Aspetto un po', aumento un po' il budget a disposizione (ma comunque non voglio superare i 150€! Che per quanto mi riguarda già son tanti) e nel frattempo cercherò di capirne di più, di certo io primo acquisto che farò sarà un switch tester, poi vedrò cosa offre il mercato.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Se non hai mai avuto l'esp[serienza fi una meccanica puoi andare per gradi

LA maggior parte delle persone che non hanno mai usato una meccanica si trovano piuttosto bene con i brown ma è una questione poi personale

Ti consilgio comunque poi di prendere qualcosa di motlo personalizzabile.

La questione non è molto "spendere"ma "spendere bene"

Ci sono alcuini produttori che hanno fatto meccaniche fdavvero pessime mettendole a coasti assurdii (anche logitech) li paghi il marchio

gli switch più buoni in commercio sono i torpe e la marca più buone qualitativamente sono le HKKB
 

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Se non hai mai avuto l'esp[serienza fi una meccanica puoi andare per gradi

LA maggior parte delle persone che non hanno mai usato una meccanica si trovano piuttosto bene con i brown ma è una questione poi personale

Ti consilgio comunque poi di prendere qualcosa di motlo personalizzabile.

La questione non è molto "spendere"ma "spendere bene"

Ci sono alcuini produttori che hanno fatto meccaniche fdavvero pessime mettendole a coasti assurdii (anche logitech) li paghi il marchio

gli switch più buoni in commercio sono i torpe e la marca più buone qualitativamente sono le HKKB
Mazza oh che prezziok che ti dura una vita ma...300€ e neanche 104 tasti? Poi ok che ho detto che non mi interessa avere tanti orpelli estetici ma non si possono proprio vedere, sembrano le tastiere dei cassoni dei primi PC che sono comparsi quando andavo alle elementari (anni 90) escludo proprio categoricamente di spendere così tanto.saranno soldi spesi benissimo, ma preferisco investire cifre del genere per cose più "vitali".

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,099
31,692
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mazza oh che prezziok che ti dura una vita ma...300€ e neanche 104 tasti? Poi ok che ho detto che non mi interessa avere tanti orpelli estetici ma non si possono proprio vedere, sembrano le tastiere dei cassoni dei primi PC che sono comparsi quando andavo alle elementari (anni 90) escludo proprio categoricamente di spendere così tanto.saranno soldi spesi benissimo, ma preferisco investire cifre del genere per cose più "vitali".

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allora quelle sono le tastiere meccaniche piu`buone in commercio e c'`e un perchè hanno quello stile retrò le meccaniche più buoen e più apprezzate sono proprio le IBM con tasti ALP

Lo stile è ripreso da quello

Non ti sto dicendo ovviamnete che ti serve quel tipo di tastiera, ma quello è il top gamma per quello che riguarda il panorama meccanico, ci sono anche molte tastiere econimiche che si possono prendere ma anche moltissime sole

Io ho ad esempio una magicforce da 108 dal costo di una 80ina
 
Ultima modifica:

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
136
29
CPU
i7 4771
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
Gigabyte h87m-d3h
RAM
Crucial 8gb
GPU
Sapphire Rx 570 4g
Su banggood ho vista una tastiera di Gamakay credo la k77
Mazza oh che prezziok che ti dura una vita ma...300€ e neanche 104 tasti? Poi ok che ho detto che non mi interessa avere tanti orpelli estetici ma non si possono proprio vedere, sembrano le tastiere dei cassoni dei primi PC che sono comparsi quando andavo alle elementari (anni 90) escludo proprio categoricamente di spendere così tanto.saranno soldi spesi benissimo, ma preferisco investire cifre del genere per cose più "vitali".

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Inviato da SM-A105FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Allora quelle sono le tastiere meccaniche piu`buone in commercio e c'`e un perchè hanno quello stile retrò le meccaniche più buoen e più apprezzate sono proprio le IBM con tasti ALP

Lo stile è ripreso da quello

Non ti sto dicendo ovviamnete che ti serve quel tipo di tastiera, ma quello è il top gamma per quello che riguarda il panorama meccanico, ci sono anche molte tastiere econimiche che si possono prendere ma anche moltissime sole

Io ho ad esempio una magicforce da 108 dal costo di una 80ina
Belle le magicforce! Peccato però siano tutte out of stock

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

pietro90

Utente Attivo
163
59
CPU
Intel core i5 750
Dissipatore
Arctic freezer 13
Scheda Madre
Asus p7p55d-e
HDD
Wd Blue 1tb + Wd Blue 500gb
RAM
Corsair dominator 8gb 1333mhz ddr3
GPU
Nvidia gt730
Audio
Douk audio 1796
Monitor
Dell U2515H 24"
PSU
Tecnoware 600w vers. 2008
Case
Cooler master centurion 534
Periferiche
Casse Edifier 1800BT, Webcam philips spc1330nc, mouse logitech g502
OS
Windows 10 Home 64 bit
Dopo una brutta esperienza con una Ducky shine 7 pagata quasi 200 euro e restituita per difetti ai keycaps e un pulsante non funzionante, ho trovato su amazon la sua esatta replica che, a un terzo del prezzo, è migliore in tutto rispetto alla sorella maggiore. È la akko 3108s rgb https://www.amazon.it/dp/B08TMN8N4L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi. Tastiera meccanica ben realizzata, keycaps in pbt, stabilizzatori molto buoni e solidità eccezionale. Gli switch sono gli akko pink, molto simili ai red e non fanno molto rumore. Per finire è anche rgb e non ha bisogno di software per essere configurata. Il libretto di istruzioni è incredibilmente in inglese e non in cinese come mi è capitato con la Ducky...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

Zanakistos

Utente Attivo
252
14
Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza, potrei farci un pensiero, peccato per gli switch, io sto per ricevere il tester con i cherry, quelli da te menzionati non li conosco
Dopo una brutta esperienza con una Ducky shine 7 pagata quasi 200 euro e restituita per difetti ai keycaps e un pulsante non funzionante, ho trovato su amazon la sua esatta replica che, a un terzo del prezzo, è migliore in tutto rispetto alla sorella maggiore. È la akko 3108s rgb https://www.amazon.it/dp/B08TMN8N4L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi. Tastiera meccanica ben realizzata, keycaps in pbt, stabilizzatori molto buoni e solidità eccezionale. Gli switch sono gli akko pink, molto simili ai red e non fanno molto rumore. Per finire è anche rgb e non ha bisogno di software per essere configurata. Il libretto di istruzioni è incredibilmente in inglese e non in cinese come mi è capitato con la Ducky...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!