DOMANDA Futuro nuovo utilizzatore tastiera meccanica cerca consigli

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,163
32,518
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Grazie a te per la raccomandazione, avevo intravisto questa marca su amazon ma non pensavo avessero anche loro i layout ita .

La terrò in considerazione assieme alla keychorn.
La sto provando adesso è ha più o meno tutto quello che chiedi, layout ita hotswap, tasti in PBT shot singolo con stampa credo che sia a sublimazione, non è compatibile con VIA ma se usi windows il software che ti danno funziona abbastanza bene , è molto silenziosa rispetto a molte tastiere che conosco, specie se usi i silent switch.

switch sono hotswap, 3 modalità di connessione (bt via cavo o attraverso il wireless e penneta), il BT è a 3 canali ed è possibile usare fino a 3 dispositivi diversi, quindi in generale trovo sia una buona tastiera
 

Luc1

Nuovo Utente
108
15
CPU
Ryzen 5 7600x
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
Asrock B640m riptide
HDD
troppi samsung per quanto voglia ammettere
RAM
Corsair vengeance kit 32 GB ddr5
GPU
Asus 4060 TI
Monitor
Samsung odyssey TN
PSU
Un corsair decente
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Corsair harpoon RGB, Corsair K55 RGB
Net
TIM Fttc 100/20 Mbit
OS
Windows 11
La sto provando adesso è ha più o meno tutto quello che chiedi, layout ita hotswap, tasti in PBT shot singolo con stampa credo che sia a sublimazione, non è compatibile con VIA ma se usi windows il software che ti danno funziona abbastanza bene , è molto silenziosa rispetto a molte tastiere che conosco, specie se usi i silent switch.

switch sono hotswap, 3 modalità di connessione (bt via cavo o attraverso il wireless e penneta), il BT è a 3 canali ed è possibile usare fino a 3 dispositivi diversi, quindi in generale trovo sia una buona tastiera
Buono a sapersi , grazie per la tua recensione "al volo" mi informerò approfonditamente su entrambi i modelli con altre review ed opinioni in giro per la rete.

Leggevo piuttosto a riguardo della lubrificazione degli swtich , delle 3 categorie gli swtich che ne hanno più bisogno sono i lineari, meno i tattili ed invece quelli "clicky" non vanno lubrificati. Nella tua esperienza confermeresti queste affermazioni?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,163
32,518
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In generale si oggi però esistono switch già lubrificati di fabbrica

I vari produttori si sono "evoluti" per così dire proponendo anche soluzioni come la pre-lubrificazione e modifiche di vario tipo

i wisteria tactile che ho adesso ad esempio ( che probabilmente cambierò con gli cherry m2a brown) sono pre-lubrificati di fabbrica e lo sono anche gli cherry m2xa i gateron pro ecc


Comunque se li si vuole lubrificare ogni tanto se hai tempo si fa basta aprirli e farlo non ci sta una regola, io ho usato tastiere anche per molto tempo senza bisogno di lubrificare nulla ma se vuoi farlo ogni tanto tutto si può fare

Poi si le categorie "generali" sono 3 ma oggi ci sono davvero un mucchio di switch differenti.
I blu sono usati da pochi utenti che io sappia
i più usati sono sicuramente i lineari o i tattili, poi il tipo e la marca è molto soggettiva
 
  • Mi piace
Reazioni: Luc1

Luc1

Nuovo Utente
108
15
CPU
Ryzen 5 7600x
Dissipatore
Noctua
Scheda Madre
Asrock B640m riptide
HDD
troppi samsung per quanto voglia ammettere
RAM
Corsair vengeance kit 32 GB ddr5
GPU
Asus 4060 TI
Monitor
Samsung odyssey TN
PSU
Un corsair decente
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Corsair harpoon RGB, Corsair K55 RGB
Net
TIM Fttc 100/20 Mbit
OS
Windows 11
In generale si oggi però esistono switch già lubrificati di fabbrica

I vari produttori si sono "evoluti" per così dire proponendo anche soluzioni come la pre-lubrificazione e modifiche di vario tipo

i wisteria tactile che ho adesso ad esempio ( che probabilmente cambierò con gli cherry m2a brown) sono pre-lubrificati di fabbrica e lo sono anche gli cherry m2xa i gateron pro ecc


Comunque se li si vuole lubrificare ogni tanto se hai tempo si fa basta aprirli e farlo non ci sta una regola, io ho usato tastiere anche per molto tempo senza bisogno di lubrificare nulla ma se vuoi farlo ogni tanto tutto si può fare

Poi si le categorie "generali" sono 3 ma oggi ci sono davvero un mucchio di switch differenti.
I blu sono usati da pochi utenti che io sappia
i più usati sono sicuramente i lineari o i tattili, poi il tipo e la marca è molto soggettiva
Chiarissimo, grazie per avermi chiarito anche questo aspetto.

A buon rendere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili