Consiglio nuovo acquisto.

Pubblicità
Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza, potrei farci un pensiero, peccato per gli switch, io sto per ricevere il tester con i cherry, quelli da te menzionati non li conosco

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Figurati è sempre un piacere scambiarsi esperienze. Le alternative cherry costano di più e dalla fama che hanno dovrebbero essere i migliori sul mercato. Quel che è certo è che anche altri produttori di switch hanno fatto passi da gigante, vedi gateron (che ho potuto provare) e kailh. Alla fine mi sono buttato su Akko, sia per provare qualcosa di nuovo sia per l'ottimo prezzo e al momento sono molto soddisfatto. I pink come durezza (45g) corrispondono ai cherry red.

Figurati è sempre un piacere scambiarsi esperienze. Le alternative cherry costano di più e dalla fama che hanno dovrebbero essere i migliori sul mercato. Quel che è certo è che anche altri produttori di switch hanno fatto passi da gigante, vedi gateron (che ho potuto provare) e kailh. Alla fine mi sono buttato su Akko, sia per provare qualcosa di nuovo sia per l'ottimo prezzo e al momento sono molto soddisfatto. I pink come durezza (45g) corrispondono ai cherry red.
Resto aperto a ogni possibilità, in più questa è sia esteticamente gradevole che "completa" come la cercavo,una cosa però, la retroilluminazione è personalizzabile?

Resto aperto a ogni possibilità, in più questa è sia esteticamente gradevole che "completa" come la cercavo,una cosa però, la retroilluminazione è personalizzabile?

Si fa tutto da tastiera tramite il tasto Fn dedicato. Non ha bisogno di nessun software. Sempre da tastiera si possono anche registrare macro (che non ho ancora provato). Poi acquistandola da amazon hai anche la possibilità di renderla a zero spese se non ti dovesse piacere. Io per rispedire la ducky in germania ho speso 18 euro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si fa tutto da tastiera tramite il tasto Fn dedicato. Non ha bisogno di nessun software. Sempre da tastiera si possono anche registrare macro (che non ho ancora provato). Poi acquistandola da amazon hai anche la possibilità di renderla a zero spese se non ti dovesse piacere. Io per rispedire la ducky in germania ho speso 18 euro.

Grazie per il consiglio, ho notato solo ora però che ha il layout usa e non quello italiano. Magari per alcuni non è un problema ma questione di abitudine, io non saprei come esprimermi in merito, dovrei provare e vedere.

Grazie per il consiglio, ho notato solo ora però che ha il layout usa e non quello italiano. Magari per alcuni non è un problema ma questione di abitudine, io non saprei come esprimermi in merito, dovrei provare e vedere.

Si è USA, pensavo non fosse un problema. È solo questione di abitudine alla fine. Alcune cose come le lettere accentate sono più facili in quella usa che in quella ita (es. lettere maiuscole accentate).

Più o meno molte cose nella vita sono solo questione di abitudine, occorre capire se ne vale la pena, la tua curva di apprendimento e resistenza al cambiamento.

Se hai un alto WPM (almeno sopra i 40, prova qua: https://monkeytype.com/ ), quasi certamente no.

Per mia opinione, non tanto per la posizione diversa dei caratteri speciali (trattino, virgolette, etc.), ma trovo il modo di digitazione delle accentate assurdo, con la pressione di un tasto senza risultato (perché il sistema aspetta il successivo per capire cosa deve scrivere).
[per scrivere c'è, devi premere la c, poi apostrofo - non lo scrive perché aspetta il tasto dopo - poi lo spazio - e solo allora scrive l'apostrofo, poi il ` - che non scrive per lo stesso motivo - poi la lettera e].

In ufficio sono passato alle ANSI, ma ho tutte macro per scrivere le accentate (che in italiano per fortuna sono soltanto cinque, più la é) con un tasto modificatore (come se dovessi scrivere una maiuscola con lo shift).

Da casa uso delle 40% in italiano, ora ti scrivo da una Planck (addirittura ortolineare), solo per tenere allenato il pensiero ? (e perché della produttività a casa non mi importa una ?).

Giorno a tutti!piccolo aggiornamento. Ho preso lo switch tester, me lo sono testato per bene e pare che gli Brown switch facciano proprio al caso mio. Ora, tra problemi di prezzo, reperibilità, il fatto che spesso e volentieri non si trovino con layout italiano ho ristretto la cerchia a 3 tastiere, poi ovvio, se vi viene in mente di meglio possiamo parlarne,le tastiere che ho "salvato" sono le seguenti:

Asus rog strix flare, mi ha fatto gola con i tasti multimediali e tutto sommato le recensioni positive, non mi fa impazzire il tasto invio piccolo, ma è tutta abitudine

Sharokoon skiller mech sgk3: non monterà i cherry come switch ma non credo che questi kahil siano poi tanto diversi,è una tastiera molto essenziale.

Coolermaster ck351: non è ancora disponibile in Italia e nemmeno in Europa, è una new entry ma non credo arriverà tra eoni e comunque non ho fretta.

Su un altro sito, mechanicalkeyboards, ne avevo viste tante, tutte con caratteristiche di pregio(tra tutte mi piaceva la mia night typist e OVVIAMENTE da noi non si trova )ma non effettuano spedizioni in Europa(credo) e comunque credo che alla fine non avrebbe il layout italiano e potrei pagare un occhio le spese di spedizione.

Su quale dovrei orientarmi secondo voi?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Ciao, in seguito ad una mia ottima esperienza con la controparte TKL e Switch red, mi sento di poterti consigliare questa:

HyperX Alloy Origins Aqua

Il layout è un 105 tasti US.
Gli switch Aqua sono la controparte dei cherry MX Brown (ma eventualmente è disponibile anche con i Red, come la mia).

Il costo è di 120, però controlla anche l'usato, ci sono pezzi in ottime condizioni a partire da 75 euro su Amazon che reputo un bell'affare.

Se non sposti i paletti, nulla.

Questa è il TOP:
Ok, ok, mi arrendo sono disposto a smuovermi un po'.terrò seriamente presente questa Leopold, esiste anche qualcosa con "un po' " di retroilluminazione?non mi servono Millemila colori o possibilità di personalizzare l'effetto, anche semplice luce bianca andrebbe bene per dire.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro