DOMANDA Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
ma allora sono scemo io che ho la scheda 3 mesi??e gioca su pc da 15 anni e sono un tecnico?? scusami ma da qui a dire che uno sli non ha senso io non parlo più.. lo sli ha senso a partire dai monitor 1080 120/144hz.. e ancora più gustoso su 2k vedi rog swift anche se i 144hz non gli prendi eccetto giochi vecchi... se poi tu hai provato la ia config mentre dormivo e saturi i 144hz questo non lo so

Prima di tutto calmati un po'... se ti ho offeso non era quello che avevo intenzione di fare...

Personalmente penserei allo sli solo dal 2k in su... mi sembra un po' uno spreco con quel monitor... almeno questo é quello che penso io...

Comunque alla fine é l'utente che deve decidere. L'alimentatore per lo sli, cioé l'evga supernova g2 850w, costa una ventina di euro in più del superflower e trenta in più dell'xfx se non ricordo male. Puó provare ora la singola 970 ed eventualmente decidere di aggiungerne un'altra se non fosse soddisfatto... :sisi:
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

assolutamente no anzi più delle volte mi sento castrato :asd: , a parte l'ottimizzazione da cani dei giochi pc, crysis 3 a volte scende sotto i 60 frames tutto max msaax8
vabbè crysis 3 è pesantissimo e l'msaa 8x è esagarato.. ma in altri giochi usando msaa 4x quindi riducendo quasi al nulla l'aliasing ti senti di toccare il tetto dei 144hz?120? non credo

- - - Updated - - -

Prima di tutto calmati un po'... se ti ho offeso non era quello che avevo intenzione di fare...

Personalmente penserei allo sli solo dal 2k in su... mi sembra un po' uno spreco con quel monitor... almeno questo é quello che penso io...

Comunque alla fine é l'utente che deve decidere. L'alimentatore per lo sli, cioé l'evga supernova g2 850w, costa una ventina di euro in più del superflower e trenta in più dell'xfx se non ricordo male. Puó provare ora la singola 970 ed eventualmente decidere di aggiungerne un'altra se non fosse soddisfatto... :sisi:
io sono calmissimo.. mi da fastidio che dici cose non veritiere e pensi che con una 970 si scali la vetta ma non è cosi..e manco con una 980 se è per quello oggi il best buy è sli di 970 se si vogliono prestazioni massime utilizzando filtri.. ci sono anche le 290x ma scaldano e consumano un botto oltre ad essere della gen precedente.. 144hz con filtri pesanti vogliono fatti anche se basta farne 100 lo ammetto per una fluidità ottima.. s poi leggi la mia firma capirai che anche il tuo ragionamento non è sbgliato infatti prenderò un 2k e faro sli ma giusto perchè ha il g-sync e come logica è ben diversa..


p.s s epoi spengo i filtri (immagine ottima ugualmete) in bf4 con singola 970 arrivo al tetto massimo del gioco 200.. ma non avrebbe senso visto che la scheda si può permettere dettagli in più
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

dipende dai giochi, anche una singola gtx 970 supera di tanto il tetto dei 144hz.
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

dipende dai giochi, anche una singola gtx 970 supera di tanto il tetto dei 144hz.
io non parlo di giochi leggeri..e parlo di dettagli ultra..quello che dico è che uno sli di 970 non è sprecato su un 1080p a 144hz.. oltre i giochi che usciranno mattone
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

si scusami non ho capito bene,ovvio come ripeto non è assolutamente sprecato a dettagli ultra e filtri a manetta,lo ripeto alle volte sono castrato mi piace questa parola:asd:.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

vabbè crysis 3 è pesantissimo e l'msaa 8x è esagarato.. ma in altri giochi usando msaa 4x quindi riducendo quasi al nulla l'aliasing ti senti di toccare il tetto dei 144hz?120? non credo

- - - Updated - - -


io sono calmissimo.. mi da fastidio che dici cose non veritiere e pensi che con una 970 si scali la vetta ma non è cosi..e manco con una 980 se è per quello oggi il best buy è sli di 970 se si vogliono prestazioni massime utilizzando filtri.. ci sono anche le 290x ma scaldano e consumano un botto oltre ad essere della gen precedente.. 144hz con filtri pesanti vogliono fatti anche se basta farne 100 lo ammetto per una fluidità ottima.. s poi leggi la mia firma capirai che anche il tuo ragionamento non è sbgliato infatti prenderò un 2k e faro sli ma giusto perchè ha il g-sync e come logica è ben diversa..

Non ho detto che la 970 scala la vetta, ho solo detto che imho é sufficiente per il full hd a dettagli massimi e filtri con una fluidità buona e che aggiungere un'altra é solo uno spreco, so ovviamente che una 970 non satura i 144hz :D

Volendo comunque si puó valutare la r9 295x2, su tao costa 600€ se non ricordo male, certo comunque comporterebbe una maggiore spesa nell'alimentatore che alla fine azzererebbe il vantaggio del minor costo rispetto allo sli di 970, peró comunque imho la terrei in considerazione per le prestazioni in gpgpu enormemente superiori...

Anche se comunque la trovo inutile per il monitor, puó essere un'alternativa interessante nel caso l'utente opti per una configurazione dual-gpu, magari abbinata ad un superflower leadex 1000w o ad un corsair ax860i :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

ilBoris1992

Nuovo Utente
96
4
Va bene, ho inteso che il monitor Asus a meno di ipotecare la casa per il PC non lo sfrutterò mai a dovere...
A livello FHD 24" con buona fluidità cosa posso prendere?
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
io non mi faccio nessun tipo di problema, con gli ultimi titoli usciti lo sli lo fatto per quello non riesco a sfruttare il monitor 1080p 144hz,dipende dal punto di vista solo con i titoli vecchi si è uno spreco.
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
Va bene, ho inteso che il monitor Asus a meno di ipotecare la casa per il PC non lo sfrutterò mai a dovere...
A livello FHD 24" con buona fluidità cosa posso prendere?
benq xl2411z 250 euro
asus vg248qe 250 circa

sono due monitor identici come prestazioni... 24, pannello tn, 144hz, 1ms per tutti e due.. dipende da te anche se io personalmente prenderei benq mi sono sempre trovato bene e asus come magari saprai la qualità è molto scesa..quindi vedi tu.. con 250 euro comunque ne esci pulito
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Secondo me puoi sfruttare un buon monitor full HD 144hz ed in seguito prenderne uno a 2k, quando i prezzi saranno diminuiti di molto.
I7-4790k
Gigabyte z97 gaming 5
GTX 970 g1 gaming (una seconda in futuro)
750w evga supernova g2
RAM ed hdd che hai vanno benissimo
SSD OCZ ARC 100 250GB
Monitor AOC g2460fq
Case va bene quello detto da te
Dissi Raijintek triton (preso dalla Germania Caseking.de shop affidabilissimo)
Il resto del budget in periferiche come scheda audio, cuffie, mouse da gaming ed una stastiera meccanica, sono più importanti di quanto credi e ti permettono di goderti al massimo l'esperienza di gioco.
 
Ultima modifica:

ilBoris1992

Nuovo Utente
96
4
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Secondo me puoi sfruttare un buon monitor full HD 144hz ed in seguito prenderne uno a 2k, quando i prezzi saranno diminuiti di molto.
I7-4790k
Gigabyte z97 gaming 5
GTX 970 g1 gaming (una seconda in futuro)
750w evga supernova g2
RAM ed hdd che hai vanno benissimo
SSD OCZ ARC 100 250GB
Monitor AOC g2460fq
Case va bene quello detto da te
Dissi Raijintek triton (preso dalla Germania Caseking.de shop affidabilissimo)
Il resto del budget in periferiche come scheda audio, cuffie, mouse da gaming ed una stastiera meccanica, sono più importanti di quanto credi e ti permettono di goderti al massimo l'esperienza di gioco.

Grazie mille per la risposta.
Come rumore complessivo tra case, cpu e mobo, dici che si sente tanto?
Secondo poi, per quanto concerne le periferiche da te citate, senza spendere uno sproposito cosa mi consigli di adatto per una configurazione simile?
Ultimo, per quanto riguarda cpu cooler e ali, se nello shop che scelgo non ci fossero quelli indicati, come potrei regolarmi per scegliere i migliori prezzo/qualità/silenziosità?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Dissi: be quiet dark rock 3
Ali: superflower leadex 750w/xfx xtr 750w/supernova g2 850w/cooler master v700

Il nome dello shop lo puoi citare
 
Ultima modifica:

ilBoris1992

Nuovo Utente
96
4
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Dissi: be quiet dark rock 3
Ali: superflower leadex 750w

Il nome dello shop lo puoi citare

Lo shop è tao****uter.
Su ali e dissi, almeno in questo periodo, hanno una scelta molto limitata...
Come ali in passato spesso mi è stato consigliato come marca corsair o xfx, modello xtr 650w o 550w...
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Lo shop è tao****uter.
Su ali e dissi, almeno in questo periodo, hanno una scelta molto limitata...
Come ali in passato spesso mi è stato consigliato come marca corsair o xfx, modello xtr 650w o 550w...
Già hanno pochissima scelta...

Xfx é buona, corsair evita i cx che sono pessimi. Se vuoi corsair prendi l'ax760i

Puoi valutare anche gli altri ali che ho citato nel messaggio editato ed il seasonic x-750, sono tutti ottimi imho
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Allora l'ali lo prenderei dal sito europeo della evga a 95€. Il dissi in Italia non c'è (le cose migliori non ci sono mai :/), quindi prendi solo quello dallo shop tedesco caseking.de
Per il rumore complessivo direi che è ottimo, i dissi a liquido sono molto silenziosi, la GPU è mediamente silenziosa, in idle comunque puoi settare tu la velocità delle ventole in modo da non sentirle, in game hai ben altri rumori delle ventole
Per le periferiche non sono espertissimo, ma per un buon mouse viene 40-50€, ma se puoi ordinare dall'America, da un sito di acquisti collettivi puoi portarti a casa un mionix avior o naos 7000 che sono i migliori mouse al mondo al prezzo di 35€ spedito quando in Europa viene almeno 70€; conosco molte persone che lo hanno comprato quel mouse ed altre cose da quel sito ed è tutto perfetto. Le tastiere meccaniche penso che inizino da 70€, ti invito ad aprire una discussione a parte nella discussione apposita del forum
Ps il monitor ha un'ottima rapporto qualità prezzo, su trova prezzi il prezzo minore è 215€.
Pps come wattaggio dell'ali prendilo da 750w, regge il futuro SLI di 970 (può farlo anche un 650w, ma meglio stare un po larghi)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili