Build PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ItsMoxxi

Nuovo Utente
2
0
Salve, è da parecchio tempo che ho in mente di buildarmi un pc fisso e credo che sia finalmente arrivata l'ora. Parto col dire che non me ne intendo di componenti e quant'altro, più di 5 anni fa presi un hp pavilion gaming 15'' che onestamente, essendo un portatile, ha fatto il suo (chiaramente non ci ho mai fatto runnare giochi pesanti).
Sono possessore di una PS5 e a Ottobre comprai un monitor che a parer mio (anche qui me ne intendevo ben poco) potesse essere un compromesso per i giochi performanti e per i giochi dove è richiesta una buona grafica: il monitor in questione è il monitor LG27GR93U (https://www.lg.com/it/monitor/gaming/27gr93u-b/), gradirei un parere di qualche esperto anche su questo monitor perchè sempre da ignorante attualmente non posso lamentarmi e lo ritengo un buon monitor.
Per quanto riguarda il PC vorrei che fosse chiaramente un pc performante anche se i giochi al quale sto giocando attualmente sono Fortnite, che sulla play 5 gira molto bene e Minecraft, che sul mio portatile inizia a faticare un pò. Sono consapevole che non sono giochi che richiedono un chissà che build ma in prospettiva vorrei comunque un buon computer dove se un giorno volessi giocare a qualcosa di più pesante lo potrei fare senza troppi problemi. Aggiungo anche che ogni tanto mi piace utilizzare programmi di grafica Adobe (Photoshop, After Effects, Premiere). Per quanto riguarda il prezzo mi collocherei nella fascia media (?) vale a dire sui 1500€.
Grazie a tutti per il supporto e vi auguro una buona giornata :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,368
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve, è da parecchio tempo che ho in mente di buildarmi un pc fisso e credo che sia finalmente arrivata l'ora. Parto col dire che non me ne intendo di componenti e quant'altro, più di 5 anni fa presi un hp pavilion gaming 15'' che onestamente, essendo un portatile, ha fatto il suo (chiaramente non ci ho mai fatto runnare giochi pesanti).
Sono possessore di una PS5 e a Ottobre comprai un monitor che a parer mio (anche qui me ne intendevo ben poco) potesse essere un compromesso per i giochi performanti e per i giochi dove è richiesta una buona grafica: il monitor in questione è il monitor LG27GR93U (https://www.lg.com/it/monitor/gaming/27gr93u-b/), gradirei un parere di qualche esperto anche su questo monitor perchè sempre da ignorante attualmente non posso lamentarmi e lo ritengo un buon monitor.
Per quanto riguarda il PC vorrei che fosse chiaramente un pc performante anche se i giochi al quale sto giocando attualmente sono Fortnite, che sulla play 5 gira molto bene e Minecraft, che sul mio portatile inizia a faticare un pò. Sono consapevole che non sono giochi che richiedono un chissà che build ma in prospettiva vorrei comunque un buon computer dove se un giorno volessi giocare a qualcosa di più pesante lo potrei fare senza troppi problemi. Aggiungo anche che ogni tanto mi piace utilizzare programmi di grafica Adobe (Photoshop, After Effects, Premiere). Per quanto riguarda il prezzo mi collocherei nella fascia media (?) vale a dire sui 1500€.
Grazie a tutti per il supporto e vi auguro una buona giornata :)

il montior è buono ma è un QHD e per quella risoluzoone se vuoi giocare bene ci vuole almeno una 4070 S


Ti faccio una uild che comprenda anche l'opzione AMd come scheda grafica

Con 1500 potresti fare cosi


CPU 76000x 235
MOBO b650 187
RAM ddr5 cl 30 6000 129
SSD SN850X 103
CASe Endorfy 119
PSU Enermax 105
DISSI PA120SE 35
VGA RX7800xT 549

Per rimanere in budget devi per foprza prendere una 7800xt che è preferibile alla 4060 ti che non è una scheda adatta al 1440p viene esattamente 1462

Ma sarà una scheda che va benissimo in rasterizzazione ma meno nelle tecniche di scaling e nelgi effetti in Ray tracing

Alternativa Nvidia la RTX 4070 SUPER ( 729)

MA come vedi vai ampliamente fuori dai 1500

La 4070 S sarebbe preferibile per via della superiorità in tutto ma soprattutto sulle nuove tecnologie, ma come vedi costa abbastanza di più!

Se però puoi spendere quella cifra è consigliabile andare su nvidia specie se ti interessa il ray tracing e il DLSS

Ricordo per trasparenza che quelli messi sono link di affiliazione, usali per ringraziare se ti va
 
Ultima modifica:
  • Adoro
Reazioni: ItsMoxxi

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,368
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Gentilissimo, chiaramente se si dovesse sforare il budget di 2/300€ non sarebbe un problema
te ne ho fatta già una sopra con 2 alternative di scheda video, se hai budget metti la 4070 super che in 1440p è superiore in tutto ( ma ovviamente costa di più)
 
  • Mi piace
Reazioni: ItsMoxxi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili