DOMANDA Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilBoris1992

Nuovo Utente
96
4
Buonsalve a tutti, dopo mesi (uno) di ricerche e paragoni non sono riuscito a venire a capo di nulla, complici le risposte contrastanti che i vari utenti nei diversi forum mi hanno dato.
La mia domanda è semplice, e cioè: Qual è la migliore configurazione per un PC da gaming che posso realizzare con un budget di 1500€??

In breve, non ho alba di cosa scegliere, o meglio so su quali componenti voglio indirizzarmi, ma la infinita varietà di marche, prodotti custom, varianti minime, non mi rendono la scelta facile.
Ho poche ma salde certezze:
- il case che sceglierò è il
CM Storm Stryker Bianco (me ne sono INNAMORATO esteticamente, ma se conoscete case più performanti e dall'estetica simile nella stessa fascia di prezzo, sono aperto a consigli. Se poi mi dite che è una ciofeca cambio case, ma non credo sia il caso);
- la VGA sarà una MSI GTX 970 GAMING (non tanto per le prestazioni, che ho visto essere pressochè identiche per tutti i modelli della scheda suddetta, ma piuttosto per la silenziosità, da molti indicata come il suo punto di forza);
- la CPU sarà un i7 (so che tutti dicono che l'i5 per il gaming basta e avanza, ma preferisco mettere le mani avanti per non spendere per upgrade tra pochi anni).

L'overclock, a parte essere fuori dalle mie competenze, da quel poco che so in game porterebbe vantaggi minimi, quindi preferisco risparmiare su chipset z97 e cpu serie k per spendere di più su altre componenti di qualità.
I soldi risparmiati sulle due componenti suddetti vorrei tuttavia che non mi precludessero futuri crossfire e sli, in modo da ottimizzare maggiormente l'hardware a mia disposizione: dico ora che non so se esistano mobo non z97 per crossfire, sono un profano.

In mio possesso ho 2 banchi di ram da 4gb (precisamente queste www.am**on.com/Corsair-Vengeance-PC3-12800-1600mHz-CMZ8GX3M2A1600C9B/dp/B004QBUL1C), ma non sono in grado di stabilire se siano adatte al mio scopo, ossia un gaming pc super performante.
In più ho da parte un Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache: anche qui non so se possa andar bene.
Tenete conto che le due componenti di cui sopra sono state usate negli ultimi 2 anni in un pc desktop, non so se questo può aver influito sulle prestazioni o sulla durata fisica delle stesse: tuttavia per ora non è una spesa da mettere nel listino, il che mi permette di concentrarmi sugli altri pezzi (quando sarà necessario potrò ampliare memoria e ram aggiungendo altri componenti).

Credo di aver detto tutto, come potete vedere mancano tutte le altre componenti, monitor compreso, dato che ad oggi ho sempre usato per pc e ps3 un tv fhd samsung da 46", da tutti sconsigliatomi: a tal proposito non so proprio cosa scegliere per godere al meglio della vga in questione, anche alla luce di un futuro (remoto) sli.

Sono il primo a dire che capisco poco o nulla di componenti, ma non volendo prendere un preassemblato mi affido alla vostra saggezza: siate pazienti con me!



P.S.
Dimenticavo di dirvi quali sono per me le caratteristiche essenziali del PC in questione e come lo userò:
come da titolo, vorrei che fosse una BESTIa come prestazioni in-game, vale a dire fps alti e grande fluidità, uniti a dettagli al massimo.
In secundis per me viene la SILENZIOSITA' ragazzi, arrivo da un desktop PC che sembra la turbina d'aereo.....

Lo userò 90% per gaming, il resto per navigazione e download, visione film e musica,...
Non faccio editing op programmazione al momento, ma non vorrei tagliarli fuori dal ventaglio delle possibilità (con un i7 non credo sia un problema).
 
Ultima modifica:

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Buonsalve a tutti, dopo mesi (uno) di ricerche e paragoni non sono riuscito a venire a capo di nulla, complici le risposte contrastanti che i vari utenti nei diversi forum mi hanno dato.
La mia domanda è semplice, e cioè: Qual è la migliore configurazione per un PC da gaming che posso realizzare con un budget di 1500€??

In breve, non ho alba di cosa scegliere, o meglio so su quali componenti voglio indirizzarmi, ma la infinita varietà di marche, prodotti custom, varianti minime, non mi rendono la scelta facile.
Ho poche ma salde certezze:
- il case che sceglierò è il
CM Storm Stryker Bianco (me ne sono INNAMORATO esteticamente, ma se conoscete case più performanti e dall'estetica simile nella stessa fascia di prezzo, sono aperto a consigli. Se poi mi dite che è una ciofeca cambio case, ma non credo sia il caso);
- la VGA sarà una MSI GTX 970 GAMING (non tanto per le prestazioni, che ho visto essere pressochè identiche per tutti i modelli della scheda suddetta, ma piuttosto per la silenziosità, da molti indicata come il suo punto di forza);
- la CPU sarà un i7 (so che tutti dicono che l'i5 per il gaming basta e avanza, ma preferisco mettere le mani avanti per non spendere per upgrade tra pochi anni).

L'overclock, a parte essere fuori dalle mie competenze, da quel poco che so in game porterebbe vantaggi minimi, quindi preferisco risparmiare su chipset z97 e cpu serie k per spendere di più su altre componenti di qualità.
I soldi risparmiati sulle due componenti suddetti vorrei tuttavia che non mi precludessero futuri crossfire e sli, in modo da ottimizzare maggiormente l'hardware a mia disposizione: dico ora che non so se esistano mobo non z97 per crossfire, sono un profano.

In mio possesso ho 2 banchi di ram da 4gb (precisamente queste www.am**on.com/Corsair-Vengeance-PC3-12800-1600mHz-CMZ8GX3M2A1600C9B/dp/B004QBUL1C), ma non sono in grado di stabilire se siano adatte al mio scopo, ossia un gaming pc super performante.
In più ho da parte un Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache: anche qui non so se possa andar bene.
Tenete conto che le due componenti di cui sopra sono state usate negli ultimi 2 anni in un pc desktop, non so se questo può aver influito sulle prestazioni o sulla durata fisica delle stesse: tuttavia per ora non è una spesa da mettere nel listino, il che mi permette di concentrarmi sugli altri pezzi (quando sarà necessario potrò ampliare memoria e ram aggiungendo altri componenti).

Credo di aver detto tutto, come potete vedere mancano tutte le altre componenti, monitor compreso, dato che ad oggi ho sempre usato per pc e ps3 un tv fhd samsung da 46", da tutti sconsigliatomi: a tal proposito non so proprio cosa scegliere per godere al meglio della vga in questione, anche alla luce di un futuro (remoto) sli.

Sono il primo a dire che capisco poco o nulla di componenti, ma non volendo prendere un preassemblato mi affido alla vostra saggezza: siate pazienti con me!

Ti bastano molto meno di 1500€. Con quei soldi ti prendi un i7k+sli di 970,
peró visti il tuo monitor e le tue esigenze basta un i5+970.
L'i7 porta benefici solo in sli/crossfire.

Dunque farei così...
i5-4690 200€
Msi h97 guard pro 80€
Crucial mx100 256gb 100€
Gigabyte gtx970 g1 gaming 330€
Xfx xtr 550w 90€
Cm storm stryker 130€
Totale 930€

Il resto lo spendi in accessori...
Potresti predere un buon headset da gaming con una scheda audio dedicata, una tastiera meccanica ed un mouse da gaming.

Oltre questa configurazione in full hd non conviene andare. Con la 970 giochi a tutto in ultra :asd:

Edit avevo letto male, non hai il monitor...

i5-4690 200€
Msi h97 guard pro 80€
Crucial mx100 256gb 100€
Xfx xtr 550w 90€
Raijintek aidos 20€
Gigabyte gtx 970 g1 gaming (o msi/zotac se é troppo sovraprezzata) 330€
Cm storm stryker 130€
Benq xl2411z 250€
Tastiera Asus echelon 80€
Mouse Razer deathadder 70€
Tappetino non saprei -.-"
Cuffie superlux hd681 evo 30€
Asus xonar dgx 5.1 40€
Totale 1420€

Per i7 e sli futuro sali a 1600, ma con quel monitor lo sli non lo sfrutterai mai...
Comunque per eventuale editing va bene anche l'i5 ;)
 
Ultima modifica:

SuperCittaHaze

Utente Attivo
96
12
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Buonsalve a tutti, dopo mesi (uno) di ricerche e paragoni non sono riuscito a venire a capo di nulla, complici le risposte contrastanti che i vari utenti nei diversi forum mi hanno dato.
La mia domanda è semplice, e cioè: Qual è la migliore configurazione per un PC da gaming che posso realizzare con un budget di 1500€??

In breve, non ho alba di cosa scegliere, o meglio so su quali componenti voglio indirizzarmi, ma la infinita varietà di marche, prodotti custom, varianti minime, non mi rendono la scelta facile.
Ho poche ma salde certezze:
- il case che sceglierò è il
CM Storm Stryker Bianco (me ne sono INNAMORATO esteticamente, ma se conoscete case più performanti e dall'estetica simile nella stessa fascia di prezzo, sono aperto a consigli. Se poi mi dite che è una ciofeca cambio case, ma non credo sia il caso);
- la VGA sarà una MSI GTX 970 GAMING (non tanto per le prestazioni, che ho visto essere pressochè identiche per tutti i modelli della scheda suddetta, ma piuttosto per la silenziosità, da molti indicata come il suo punto di forza);
- la CPU sarà un i7 (so che tutti dicono che l'i5 per il gaming basta e avanza, ma preferisco mettere le mani avanti per non spendere per upgrade tra pochi anni).

L'overclock, a parte essere fuori dalle mie competenze, da quel poco che so in game porterebbe vantaggi minimi, quindi preferisco risparmiare su chipset z97 e cpu serie k per spendere di più su altre componenti di qualità.
I soldi risparmiati sulle due componenti suddetti vorrei tuttavia che non mi precludessero futuri crossfire e sli, in modo da ottimizzare maggiormente l'hardware a mia disposizione: dico ora che non so se esistano mobo non z97 per crossfire, sono un profano.

In mio possesso ho 2 banchi di ram da 4gb (precisamente queste www.am**on.com/Corsair-Vengeance-PC3-12800-1600mHz-CMZ8GX3M2A1600C9B/dp/B004QBUL1C), ma non sono in grado di stabilire se siano adatte al mio scopo, ossia un gaming pc super performante.
In più ho da parte un Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache: anche qui non so se possa andar bene.
Tenete conto che le due componenti di cui sopra sono state usate negli ultimi 2 anni in un pc desktop, non so se questo può aver influito sulle prestazioni o sulla durata fisica delle stesse: tuttavia per ora non è una spesa da mettere nel listino, il che mi permette di concentrarmi sugli altri pezzi (quando sarà necessario potrò ampliare memoria e ram aggiungendo altri componenti).

Credo di aver detto tutto, come potete vedere mancano tutte le altre componenti, monitor compreso, dato che ad oggi ho sempre usato per pc e ps3 un tv fhd samsung da 46", da tutti sconsigliatomi: a tal proposito non so proprio cosa scegliere per godere al meglio della vga in questione, anche alla luce di un futuro (remoto) sli.

Sono il primo a dire che capisco poco o nulla di componenti, ma non volendo prendere un preassemblato mi affido alla vostra saggezza: siate pazienti con me!



P.S.
Dimenticavo di dirvi quali sono per me le caratteristiche essenziali del PC in questione e come lo userò:
come da titolo, vorrei che fosse una BESTIa come prestazioni in-game, vale a dire fps alti e grande fluidità, uniti a dettagli al massimo.
In secundis per me viene la SILENZIOSITA' ragazzi, arrivo da un desktop PC che sembra la turbina d'aereo.....

Lo userò 90% per gaming, il resto per navigazione e download, visione film e musica,...
Non faccio editing op programmazione al momento, ma non vorrei tagliarli fuori dal ventaglio delle possibilità (con un i7 non credo sia un problema).
Io con quel budget farei uno sli di 970 e metterei (anche se non sei al momento interessato) un procio con moltiplicatore sbloccato e mobo z97 che tanto, a conti fatti, la differenza di prezzo è di 60 euro circa

- - - Updated - - -

le ram che hai (non riesco ad aprire il link) dovrebbero andare bene, controlla che siano ddr3 e stai apposto....stessa cosa vale per l'hard disk....il monitor, cerca di acquistarne uno con una risoluzione superiore al normale full hd
 

ilBoris1992

Nuovo Utente
96
4
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Ti bastano molto meno di 1500€. Con quei soldi ti prendi un i7k+sli di 970,
peró visti il tuo monitor e le tue esigenze basta un i5+970.
L'i7 porta benefici solo in sli/crossfire.

Dunque farei così...
i5-4690 200€
Msi h97 guard pro 80€
Crucial mx100 256gb 100€
Gigabyte gtx970 g1 gaming 330€
Xfx xtr 550w 90€
Cm storm stryker 130€
Totale 930€

Il resto lo spendi in accessori...
Potresti predere un buon headset da gaming con una scheda audio dedicata, una tastiera meccanica ed un mouse da gaming.

Oltre questa configurazione in full hd non conviene andare. Con la 970 giochi a tutto in ultra :asd:

Edit avevo letto male, non hai il monitor...

i5-4690 200€
Msi h97 guard pro 80€
Crucial mx100 256gb 100€
Xfx xtr 550w 90€
Raijintek aidos 20€
Gigabyte gtx 970 g1 gaming (o msi/zotac se é troppo sovraprezzata) 330€
Cm storm stryker 130€
Benq xl2411z 250€
Tastiera Asus echelon 80€
Mouse Razer deathadder 70€
Tappetino non saprei -.-"
Cuffie superlux hd681 evo 30€
Asus xonar dgx 5.1 40€
Totale 1420€

Per i7 e sli futuro sali a 1600, ma con quel monitor lo sli non lo sfrutterai mai...
Comunque per eventuale editing va bene anche l'i5 ;)


Grazie mille per la pronta risposta!
Sembrerò un fanboy o un idiota, ma proprio vorrei rimanere su i7: ripeto che so che ad oggi i vantaggi in gaming sono minimi, ma così non sarà in furuto, e spendendo tanto ora voglio tagliare le spese future!
Per lo stesso motivo sono orientato verso la MSI 970 piuttosto che verso la 980: sarà anche meglio, ma il costo non giustifica la differenza: inoltre quando non basterà più ne metto una seconda (che allora costerà assai meno) in sli e sono a posto.

Per quanto concerne le periferiche, sono in possesso di cuffie Turtle Beach P11: non saranno il top, ma per ora mi accontento, preferisco spendere per le componenti principali; idem per mouse e tastiera, prenderò il kit base da 40 euro.

Alla luce di ciò, per quanto riguarda ali e dissi li prenderei sovradimensionati in anticipo, proprio per non doverli cambiare quando aumenterò le componenti! La scheda audio è il vuoto per me, idem il monitor, nel senso che non ne so nulla: pensa che ero intenzionato a prendere delle casse da affiancare al monitor, ma ripeto che sono un ignorante crasso in materia....
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri & Consigli

Io con quel budget farei uno sli di 970 e metterei (anche se non sei al momento interessato) un procio con moltiplicatore sbloccato e mobo z97 che tanto, a conti fatti, la differenza di prezzo è di 60 euro circa

- - - Updated - - -

le ram che hai (non riesco ad aprire il link) dovrebbero andare bene, controlla che siano ddr3 e stai apposto....stessa cosa vale per l'hard disk....il monitor, cerca di acquistarne uno con una risoluzione superiore al normale full hd

:grat:

300€ GTX970
300€ GTX970
300€ i7 4790K
150€ Z97
300€ di monitor 1080p 144hz

1350€... Come fai a comprare tutto il resto? >.<
 

ilBoris1992

Nuovo Utente
96
4
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri &amp;amp;amp;amp; Consigli

Ti bastano molto meno di 1500€. Con quei soldi ti prendi un i7k+sli di 970,
peró visti il tuo monitor e le tue esigenze basta un i5+970.
L'i7 porta benefici solo in sli/crossfire.

Dunque farei così...
i5-4690 200€
Msi h97 guard pro 80€
Crucial mx100 256gb 100€
Gigabyte gtx970 g1 gaming 330€
Xfx xtr 550w 90€
Cm storm stryker 130€
Totale 930€

Il resto lo spendi in accessori...
Potresti predere un buon headset da gaming con una scheda audio dedicata, una tastiera meccanica ed un mouse da gaming.

Oltre questa configurazione in full hd non conviene andare. Con la 970 giochi a tutto in ultra :asd:

Edit avevo letto male, non hai il monitor...

i5-4690 200€
Msi h97 guard pro 80€
Crucial mx100 256gb 100€
Xfx xtr 550w 90€
Raijintek aidos 20€
Gigabyte gtx 970 g1 gaming (o msi/zotac se é troppo sovraprezzata) 330€
Cm storm stryker 130€
Benq xl2411z 250€
Tastiera Asus echelon 80€
Mouse Razer deathadder 70€
Tappetino non saprei -.-"
Cuffie superlux hd681 evo 30€
Asus xonar dgx 5.1 40€
Totale 1420€

Per i7 e sli futuro sali a 1600, ma con quel monitor lo sli non lo sfrutterai mai...
Comunque per eventuale editing va bene anche l'i5 ;)


Per quanto concerne il case invece, consigli? rimproveri? commenti su materiali, aerazione, prestazioni?
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
i7 4790K
AsRock Z97 Extreme4
2x Msi GTX970
Adata SP920 128Gb premier pro
EVGA Supernova 850 G2
Thermalright Macho HR-02 PCGH Edition
CM Storm Stryker
Asus VG248QE

sfori un bel po' secondo me... Al limite puoi togliere una GTX970 e metterla tra qualche mese...
Prova a farti un preventivo sul negozio dove vuoi comprare


P.S.
nVidia -> SLI
AMD -> CrossFire
 

ilBoris1992

Nuovo Utente
96
4
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri &amp; Consigli

:grat:

300€ GTX970
300€ GTX970
300€ i7 4790K
150€ Z97
300€ di monitor 1080p 144hz

1350€... Come fai a comprare tutto il resto? >.<


Ma infatti lo SLI, come ho già detto, è un progetto futuro che non voglio tagliarmi fuori! XD
Adesso preferisco spendere per le altre componenti e per una singola msi gtx 970!
La scheda madre per me è un punto morto, h97? z97? E poi non capisco proprio cosa fa sì che una mobo costi dai 70 ai 300 euro, cioè non riesco a vedere i vantaggi effettivi e non riesco proprio a capire quale sia la più indicata per me!

P.S.
AMO l'avatar di Ahmed! XD
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri &amp; Consigli

i7 4790K
AsRock Z97 Extreme4
MSI GTX970
Adata SP920 128Gb premier pro
EVGA Supernova 850 G2
Thermalright Macho HR-02 PCGH Edition
CM Storm Stryker
Asus VG248QE

quanto ti viene il preventivo così?

- - - Updated - - -

Ma infatti lo SLI, come ho già detto, è un progetto futuro che non voglio tagliarmi fuori! XD
Adesso preferisco spendere per le altre componenti e per una singola msi gtx 970!
La scheda madre per me è un punto morto, h97? z97? E poi non capisco proprio cosa fa sì che una mobo costi dai 70 ai 300 euro, cioè non riesco a vedere i vantaggi effettivi e non riesco proprio a capire quale sia la più indicata per me!

P.S.
AMO l'avatar di Ahmed! XD

La configurazione che ti ho fatto è pronta per lo SLI
Senza Z97 non ha senso fare SLI... una mobo H97 è come se non sfruttasse la seconda scheda video (ammesso che si possa fare SLI su una H97... Non so se ci sono delle schede che lo supportano).
Qualità materiali, qualità e quantità dell'OC (risulta più stabile un OC su una scheda di fascia estrema di solito), porte USB/sata e co, design, eventuali predisposizioni per raffreddamento a liquido, schede da gaming... Sono tutte cose che paghi...
 
  • Mi piace
Reazioni: the_dolphin
S

SolidSnake1989

Ospite
Buonsalve a tutti, dopo mesi (uno) di ricerche e paragoni non sono riuscito a venire a capo di nulla, complici le risposte contrastanti che i vari utenti nei diversi forum mi hanno dato.
La mia domanda è semplice, e cioè: Qual è la migliore configurazione per un PC da gaming che posso realizzare con un budget di 1500€??

In breve, non ho alba di cosa scegliere, o meglio so su quali componenti voglio indirizzarmi, ma la infinita varietà di marche, prodotti custom, varianti minime, non mi rendono la scelta facile.
Ho poche ma salde certezze:
- il case che sceglierò è il
CM Storm Stryker Bianco (me ne sono INNAMORATO esteticamente, ma se conoscete case più performanti e dall'estetica simile nella stessa fascia di prezzo, sono aperto a consigli. Se poi mi dite che è una ciofeca cambio case, ma non credo sia il caso);
- la VGA sarà una MSI GTX 970 GAMING (non tanto per le prestazioni, che ho visto essere pressochè identiche per tutti i modelli della scheda suddetta, ma piuttosto per la silenziosità, da molti indicata come il suo punto di forza);
- la CPU sarà un i7 (so che tutti dicono che l'i5 per il gaming basta e avanza, ma preferisco mettere le mani avanti per non spendere per upgrade tra pochi anni).

L'overclock, a parte essere fuori dalle mie competenze, da quel poco che so in game porterebbe vantaggi minimi, quindi preferisco risparmiare su chipset z97 e cpu serie k per spendere di più su altre componenti di qualità.
I soldi risparmiati sulle due componenti suddetti vorrei tuttavia che non mi precludessero futuri crossfire e sli, in modo da ottimizzare maggiormente l'hardware a mia disposizione: dico ora che non so se esistano mobo non z97 per crossfire, sono un profano.

In mio possesso ho 2 banchi di ram da 4gb (precisamente queste www.am**on.com/Corsair-Vengeance-PC3-12800-1600mHz-CMZ8GX3M2A1600C9B/dp/B004QBUL1C), ma non sono in grado di stabilire se siano adatte al mio scopo, ossia un gaming pc super performante.
In più ho da parte un Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache: anche qui non so se possa andar bene.
Tenete conto che le due componenti di cui sopra sono state usate negli ultimi 2 anni in un pc desktop, non so se questo può aver influito sulle prestazioni o sulla durata fisica delle stesse: tuttavia per ora non è una spesa da mettere nel listino, il che mi permette di concentrarmi sugli altri pezzi (quando sarà necessario potrò ampliare memoria e ram aggiungendo altri componenti).

Credo di aver detto tutto, come potete vedere mancano tutte le altre componenti, monitor compreso, dato che ad oggi ho sempre usato per pc e ps3 un tv fhd samsung da 46", da tutti sconsigliatomi: a tal proposito non so proprio cosa scegliere per godere al meglio della vga in questione, anche alla luce di un futuro (remoto) sli.

Sono il primo a dire che capisco poco o nulla di componenti, ma non volendo prendere un preassemblato mi affido alla vostra saggezza: siate pazienti con me!



P.S.
Dimenticavo di dirvi quali sono per me le caratteristiche essenziali del PC in questione e come lo userò:
come da titolo, vorrei che fosse una BESTIa come prestazioni in-game, vale a dire fps alti e grande fluidità, uniti a dettagli al massimo.
In secundis per me viene la SILENZIOSITA' ragazzi, arrivo da un desktop PC che sembra la turbina d'aereo.....

Lo userò 90% per gaming, il resto per navigazione e download, visione film e musica,...
Non faccio editing op programmazione al momento, ma non vorrei tagliarli fuori dal ventaglio delle possibilità (con un i7 non credo sia un problema).
Quoto per il case è stupendo difatti lo possiedo :) con 1500 ti esce una config buona


i7 4790k
z97 gaming 7
2*4 corsair vengeance 1600mhz (da abbinare aquelle che hai giià) e andiamo a 16
hdd lo hai va benissimo il wd da 1tb
ssd m550 crucial 256 gb
case cm storm stryker
alimentatore seasonic x 750w
gtx 970 gigabyte g1
dissipatore corsair h100i

siamo sui 1350/1370 euro

p.s se vuoi con 1500 ci entra una 980
 
Ultima modifica da un moderatore:

ilBoris1992

Nuovo Utente
96
4
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri &amp;amp; Consigli

i7 4790K
AsRock Z97 Extreme4
MSI GTX970
Adata SP920 128Gb premier pro
EVGA Supernova 850 G2
Thermalright Macho HR-02 PCGH Edition
CM Storm Stryker
Asus VG248QE

quanto ti viene il preventivo così?

Dovrei vedere, perchè non tutti i componenti indicati sono disponibili presso lo stesso shop.
Secondo poi, mi sapresti spiegare perchè le componenti da te consigliatemi sarebbero meglio di altre?
Mi spiego meglio, come indicato in precedenza do importanza a silenziosità e prestazioni, ma preferisco spendere tanto ora per avere più longevità in futuro: le cpu k sono ottimizzate per l'overclock, ma prendere componenti adeguate mi taglia via un 100 eur di budget, che potrei investire in altre componenti o per prenderne di migliori nella stessa categoria.
L'OC in gaming dcono tutti sia pococ vantaggioso, e che convenga investire in componenti di fascia più alta preferendo le prestazioni di fabbrica; io già mi son confessato ignorante, ma vorrei sapere da voi se la cosa rispecchia la realtà o se mi convenga effettivamente prendere componenti da oc.
In luogo di SSD e ALI, nonchè DISSI, quelli da te consigliati sono più silenziosi o performanti di altri? Ovviamente alla luce di quanto detto sopra, se riesco a tenere 100 euro tra cpu e mobo li metto nelle tre parti di cui sopra.

- - - Updated - - -

Quoto per il case è stupendo difatti lo possiedo :) con 1500 ti esce una config buona


i7 4790k
z97 gaming 7
2*4 corsair vengeance 1600mhz (da abbinare aquelle che hai giià) e andiamo a 16
hdd lo hai va benissimo il wd da 1tb
ssd m550 crucial 256 gb
case cm storm stryker
alimentatore seasonic x 750w
gtx 970 gigabyte g1
dissipatore corsair h100i

siamo sui 1350/1370 euro

p.s se vuoi con 1500 ci entra una 980

Ma sbaglio o 8gb di ram sono già sufficienti per ora?
Secondo poi, nel budget dovrebbe rientrarci anche il monitor...
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri &amp;amp; Consigli

Dovrei vedere, perchè non tutti i componenti indicati sono disponibili presso lo stesso shop.
Secondo poi, mi sapresti spiegare perchè le componenti da te consigliatemi sarebbero meglio di altre?
Mi spiego meglio, come indicato in precedenza do importanza a silenziosità e prestazioni, ma preferisco spendere tanto ora per avere più longevità in futuro: le cpu k sono ottimizzate per l'overclock, ma prendere componenti adeguate mi taglia via un 100 eur di budget, che potrei investire in altre componenti o per prenderne di migliori nella stessa categoria.
L'OC in gaming dcono tutti sia pococ vantaggioso, e che convenga investire in componenti di fascia più alta preferendo le prestazioni di fabbrica; io già mi son confessato ignorante, ma vorrei sapere da voi se la cosa rispecchia la realtà o se mi convenga effettivamente prendere componenti da oc.
In luogo di SSD e ALI, nonchè DISSI, quelli da te consigliati sono più silenziosi o performanti di altri? Ovviamente alla luce di quanto detto sopra, se riesco a tenere 100 euro tra cpu e mobo li metto nelle tre parti di cui sopra.

- - - Updated - - -



Ma sbaglio o 8gb di ram sono già sufficienti per ora?
Secondo poi, nel budget dovrebbe rientrarci anche il monitor...

togli la ram 80 euro. e metti un benq xl2411z a 250 euro su amazon 1080p 144hz 24 pollici con 1500 ci stai
 

ilBoris1992

Nuovo Utente
96
4
In secondo luogo, ho cercato in lungo e in largo ma la msi gtx 970 gaming costa uno sproposito...
Se dovessi scegliere tra la asus strix e la gigabyte gaming?
 
S

SolidSnake1989

Ospite
In secondo luogo, ho cercato in lungo e in largo ma la msi gtx 970 gaming costa uno sproposito...
Se dovessi scegliere tra la asus strix e la gigabyte gaming?
Giga g1 gaming.. temp più basse vrm dissipati meglio maggior TDP più alto quindi più oc..
 

SuperCittaHaze

Utente Attivo
96
12
Re: Configurazione Gaming PC - Budget 1500€ - Pareri &amp;amp; Consigli

Allora fai cosi se con lo sli sfori:
Mobo msi z97 gaming 5
Cpu Intel i7 4790k
Ram c'è l hai
Vga gtx 980
Ali evga 750Watt
case quello che più ti piace a me piace il corsair obsidian 450d o la versione full tower 750d pero costano
Monitor non sono esperto
E tutto il resto.
quando avrai intenzione di fare l oc del processore ci compri un buon dissi.
Ci dovresti stare...adesso Non posso controllare bene perché sto tramite cell
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili