Conferma PC 900-1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LeonX

Nuovo Utente
92
4
ram quelle ram 3733mhz sono cl 17 (anche se in descrizione certe volte sbagliano)
ryzen 3000 ha supporto ufficiale per ram da 3200mhz oltre questo valore sei in overclock sul controller di memoria integrato sulla cpu.
le corsair 3200 cl 16 o le 3000 cl15 sono un ottima scelta a basso costo
senza entrare troppo in dettaglio sul discorso dei chip. più di 80€ non conviene pagare le ram attualmente
sia le corsair che le ballistix è probabile che in overclock arrivino senza problemi a 3600mhz, ballistix e viper dovrebbero montare lo stesso chip micron, invece se hai fortuna con le corsair puoi trovare il famoso e ricercato chip samsung B-die
cambia veramente poco da una 3000 cl 15 e una 3733 cl 17, prendi le 3200 cl 16 che costano meno.

alimentatore, sono tutti buoni quelli citati e sufficienti per gestire quella configurazione. stilo una mini classifica
riotoro - cooler master MWE (garantito 3 anni) be quiet system power 9 https://www.amazon.it/gp/product/B079KBPXZJ/?tag=tomsforum-21 56€ , sono venduti amazon quindi vai tranquillo se poi ti rimangono quelle 20€ in più da investire prendi il corsair tx550w che è un gold e modulare
---
corsair cx (garantito 5) attualmente i prezzi di questi sono saliti e non convengono
evga b3 (garantito 5) un bronze che ha prestazioni da gold 75€
corsair tx550w (garantito 7) https://www.amazon.it/gp/product/B06WV7Z1ZW/?tag=tomsforum-21 77€
seasonic focus (garantito 10)

scheda video : preferisci, dove possibile anche pagando quelle 10€ in più, prodotti venduti direttamente amazon (reso gratuito, presi al marketplace di amazon il reso non sempre è gratuito)

case deve piacere a te, il tg5 è stato il best buy dello scorso anno è un buon case

dissipatore il deepcool a 20€ è un affarone, ha solo il led rosso che potrebbe non piacere c'è la versione in blu a 25€ e quella rgb a 35€, quelle 20€ di risparmio rispetto all'arctic investile sull'alimentatore

spero di aver chiarito i tuoi dubbi
Quando dici " se hai fortuna puoi trovarlo" intendi che alcune persone ricevono le corsair con samsung b-die senza alcun motivo? Ahah

Allora, come dissipatore mi tengo il deepcool a 20€ per risparmiare(tanto il colore rosso mi piace), come alimentatore preferirei un 650W, solo per non doverlo cambiare in futuro e se mai dovessi OC(ne dubito ma non si sa mai).

Come case avevo preso un nxtz h510 da 50€+2 strisce led da 20€ oppure un TG5 RGB da 67€ ma, appena tornato a casa, le offerte sono scomparse(ieri la 1660super e oggi questo).Ora non so se prendere la versione con le ventole bianche a 45€ oppure, a questo punto, concentrarmi solo su risparmiare prendendo qualche case banale ma solido...

Inoltre la 1660s che mi hai consigliato di prendere su eprice non è più disponibile(succede tutto a me). Riguardo a quella di amazon consigliata da friz ho letto nelle caratteristiche che come coprocessore grafico usa gtx 1660 supertm, cosa vuol dire supertm?

Di ram quale mi consigliereste di preciso per un Ryzen 5 3600+b450 Gaming Plus? Mi fido, tanto non me ne intendo molto ahahah

Grazie mille
 

LeonX

Nuovo Utente
92
4
MOBO


Trademark è come dire... marchio registrato, una cosa che all'utente finale interessa pari a zero.

Ah ok grazie. Al momento sono indeciso fra queste 2 ram:

https://www.amazon.it/dp/B0134EW7G8/?tag=tomsforum-21 (Corsair Vengeance 3000Mhz cl15)

https://www.amazon.it/dp/B01K7V0DRG/?tag=tomsforum-21 (Patriot memory Viper 3733Mhz cl17 )

Per un Ryzen 5 3600+b450 Gaming Plus Max quale mi consigliate? O sono letteralmente uguali e quindi posso sceglierne una a caso?
 

fruz

Utente Attivo
268
39
  • Mi piace
Reazioni: Niubb_ITA

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

LeonX

Nuovo Utente
92
4
il prezzo delle schede video è un po pazzo. sta salendo..sarà il natale?
io ci provo https://www.eprice.it/Schede-Video-...gb-Gddr6-NE6166SO18J9-1160A/d-57552518?vis=bb
gtx 1660 super palit 6gb a 251,99€ venduta eprice da prendere al volo prima che finisce pure questa
Anche questa offerta non è più disponibile... A sto punto mi concentro prima sul case, sull'alimentatore e sulle ram. Tra alle ram che ho messo a confronto prima quale mi consigli? O sono uguali?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
come RAM essendo tu alla prima "esperienza" ti consiglio le 3200 di corsair https://www.amazon.it/dp/B0143UM4TC/?tag=tomsforum-21 76€ vendute amazon
con oltre i 3200mhz sei in overclock sul controller di memoria integrato nella cpu, e potrebbe essere necessario modificare manualmente qualche settaggio
ecco un esempio con delle 3400 e qualche piccolo problema di settaggio https://forum.tomshw.it/threads/problema-scheda-video-integrata-riavvio-pc-ai-benchamrk.792843/
ok che c'è una cpu con vga integrata che sfrutta le ram.
poi in futuro se vorrai provare a portare le ram a 3733 lo potrai fare lo stesso (sempre con settaggio manuale e un po di fortuna con il chip)

scheda video https://www.amazon.it/gp/product/B07ZQW2NRZ/?tag=tomsforum-21 palit a 251€ su amazon ma su maketpalce (webcom, operano nel settore da anni) o 269€ venduta amazon
occhio a comprare fuori amazon o eprice, che i costi salgono ,bisogna aggiungere le spese di spedizione, e in molti applicano costi di gestione della paypal pure del 10% e il reso non è gratuito, spedizione a carico tuo, senza paypal è meglio non comprare, al massimo se c'è la possibilità con amazon pay (che è la stessa cosa di acquistare al marketplace di amazon ma fuori dalla piattaforma amazon)

vanno a ruba le 1660 super :doh:
 
  • Mi piace
Reazioni: LeonX

LeonX

Nuovo Utente
92
4

ZOTAC.... sotto i 250 euri... comprare!..... SUBITO!!!!!
Il problema è che quel sito non tutela molto i consumatori(così mi hanno detto e ho letto online..). Credo sia meglio concentrarsi sull'alimentatore, il case e le ram, almeno intanto possiamo vedere altre offerte per la 1660 super...
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
per l'alimentatore 650w non ti servono a nulla, molto meglio uno di maggiore qualità ma da 550w, quel pc si e no arriva a consumare 350w
io andrei su questo 67€ https://www.amazon.it/gp/product/B06X15NZ2X/?tag=tomsforum-21 non è modulare ma mi fido di più, o se vuoi il modulare sull evga b3 da 550w
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LeonX e demon03

fruz

Utente Attivo
268
39
scheda video https://www.amazon.it/gp/product/B07ZQW2NRZ/?tag=tomsforum-21 palit a 251€ su amazon ma su maketpalce (webcom, operano nel settore da anni) o 269€ venduta amazon


vanno a ruba le 1660 super :doh:

Confermo la bontà del venditore Webcom, appena comprato il processore da loro, veloci puntuali e imballi ben fatti.

Non posso dire altrettanto del venditore della mobo che sto ancora aspettando dal 30 novembre che ho fatto l'ordine (ipermercato-online)

p.s. = le 1660 super vanno davvero a ruba! concordo

rimango del parere che attualmente questa sia la scelta migliore: LINK (io ho preso questa ed è arrivata immediatamente)
Post unito automaticamente:

Il problema è che quel sito non tutela molto i consumatori(così mi hanno detto e ho letto online..). Credo sia meglio concentrarsi sull'alimentatore, il case e le ram, almeno intanto possiamo vedere altre offerte per la 1660 super...

Comunque credo sia ora che tu ci faccia un riassunto perchè io personalmente non ci capisco più nulla, non so a che punto sei con i ragionamenti, non so se hai già preso qualcosa o no, insomma io (e credo anche gli altri che sono intervenuti) non ci capisco più niente :look:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LeonX e SiRiO

LeonX

Nuovo Utente
92
4
Confermo la bontà del venditore Webcom, appena comprato il processore da loro, veloci puntuali e imballi ben fatti.

Non posso dire altrettanto del venditore della mobo che sto ancora aspettando dal 30 novembre che ho fatto l'ordine (ipermercato-online)

p.s. = le 1660 super vanno davvero a ruba! concordo

rimango del parere che attualmente questa sia la scelta migliore: LINK (io ho preso questa ed è arrivata immediatamente)
Post unito automaticamente:



Comunque credo sia ora che tu ci faccia un riassunto perchè io personalmente non ci capisco più nulla, non so a che punto sei con i ragionamenti, non so se hai già preso qualcosa o no, insomma io (e credo anche gli altri che sono intervenuti) non ci capisco più niente :look:
Allora, allego i componenti della build che ho per ora nel carrello. Come vedete ho preso le ram e l'alimentatore corsair, il problema adesso sono la scheda video e il case... Ripeto, preferirei rimanere sotto i 1000€.
Post unito automaticamente:

Allora, allego i componenti della build che ho per ora nel carrello. Come vedete ho preso le ram e l'alimentatore corsair, il problema adesso sono la scheda video e il case... Ripeto, preferirei rimanere sotto i 1000€.
ah, la scheda video palit è salita a 333€...
 

Allegati

  • IMG_20191211_160838.jpg
    IMG_20191211_160838.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 29

fruz

Utente Attivo
268
39
La mobo mi sembra costi almeno 40€ di troppo. Settimana scorsa era sotto ai 100€ la stessa scheda madre su amazzonia.

La scheda di rete mi é stato detto che le tplink fanno schifo.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili