Centra in pieno quello che potrebbe portare la legalizzazione. Tu vedi la cosa per farne uso ma gli altri aspetti dove li metti? Uno stato intelligente non basta, ora serve la persona intelligente che se tale non ne farebbe uso ne di droghe leggere ne di pesanti e neanche di alcol e sigarette sapendo il costo e i danni per la salute. Essere intelligenti non significa fare le distinzioni e classificarle ma anche eliminare ciò che fa danno a noi quindi dire che si usa anche per ricreativa significa che l'intelligenza e pari a zero.
Non so se lo fai apposta... ma io rispondevo a questo tuo msg:
"
Originariamente Scritto da snowbahamut
Uno stato intelligente cercherebbe di migliorare la situazione del lavoro e la giustizia nel proprio paese e anche tagliare sui troppi colleghi che sprecano i soldi della nazione piuttosto che distogliere l'attenzione dal vero problema della società"
CMQ, torni al discorso del proibizionismo... fa' danno? Allora vietiamo.
Ti ho già dimostrato che è un discorso che non è applicabile, tanto meno alla lettera (che porterebbe a situazioni assurde in cui si dovrebbero vietare farmaci, colle, vernici, benzina, sigarette, alcol...ecc...ecc...).
Legalizzare significa prima di tutto regolamentare e controllare.
Oggi è vietata e però c'è tanta gente (e purtroppo pure tanti ragazzi minorenni) che fumano canne.
Quindi la tua soluzione già adesso non funziona.
Con le sigarette la situazione migliora (riguardo i minori).
X l'alcol purtroppo non è così, perché manca l'educazione che devono dare le famiglie.
E condivido la tua preoccupazione sul fatto che, mancando tale educazione, si potrebbe avere una simile situazione anche per la cannabis una volta legalizzata.
Salvo che almeno sarebbe una sostanza controllata e verificata, senza la ***** che ci aggiungono i trafficanti vedi caso napoletano recente.
E tu non consideri che appunto perché la tua soluzione già adesso non funge, lasceresti i giovani esposti a qualcosa che ha il nome di cannabis ma è molto peggio e fa' molti più danni proprio perché viene da canali illegali.
Io, se devo scegliere, scelgo il danno minore nel momento in cui l'opzione nessun danno viene a mancare.