UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Marijuana, il proibizionismo costa caro: l'Italia perde 8,5 miliardi di euro all'anno

Soldi..pian piano verrà legalizzata anche da noi vedrete, sono soldi che entrano allo stato e secondo voi si fà scappare un ghiotto boccone del genere?
Giusto il tempo di organizzare le varie percentuali che dovranno essere spartite a destra e a manca, con i vari cartelli della odierna distribuzione.
Facciamo finta che sarà legalizzata e ci saranno dei guadagni, ora mi piacerebbe sapere se e come verranno utilizzati questi soldi. Qualcuno pensa che questo porti benefici ma io dico che alla fine i politici si aumenteranno lo stipendio per mangiare tutti i guadagni senza investire nulla.

Si. Infatti credo anche io che la direzione sia quella in più o meno tutti gli stati del mondo intelligenti o tolleranti che credono di essere in grado di gestire la cosa in modo adeguato.
Uno stato intelligente cercherebbe di migliorare la situazione del lavoro e la giustizia nel proprio paese e anche tagliare sui troppi colleghi che sprecano i soldi della nazione piuttosto che distogliere l'attenzione dal vero problema della società

Uno stato intelligente cercherebbe di migliorare la situazione del lavoro e la giustizia nel proprio paese e anche tagliare sui troppi colleghi che sprecano i soldi della nazione piuttosto che distogliere l'attenzione dal vero problema della società
Ok, giusto ed interessante, ma non c'entra con l'argomento del 3d...

Si. Infatti credo anche io che la direzione sia quella in più o meno tutti gli stati del mondo intelligenti o tolleranti che credono di essere in grado di gestire la cosa in modo adeguato.

Facciamo finta che sarà legalizzata e ci saranno dei guadagni, ora mi piacerebbe sapere se e come verranno utilizzati questi soldi. Qualcuno pensa che questo porti benefici ma io dico che alla fine i politici si aumenteranno lo stipendio per mangiare tutti i guadagni senza investire nulla.
@_Gra_ credo abbia centrato in pieno con la sua frase a chi porterebbe benefici una cosa del genere, se ora noi abbiamo uno stato che è entrato a far parte di quelli intelligenti...io ne ero allo scuro.
E' ovvio che uno stato come il nostro adesso come adesso, farebbe solo man bassa di soldi senza far praticamente nulla per la società, perchè le persone che lo compongono, non hanno la cultura di vedere al di là dei loro interessi è questo il grosso problema italiano...ora come ora.

Ok, giusto ed interessante, ma non c'entra con l'argomento del 3d...
Centra in pieno quello che potrebbe portare la legalizzazione. Tu vedi la cosa per farne uso ma gli altri aspetti dove li metti? Uno stato intelligente non basta, ora serve la persona intelligente che se tale non ne farebbe uso ne di droghe leggere ne di pesanti e neanche di alcol e sigarette sapendo il costo e i danni per la salute. Essere intelligenti non significa fare le distinzioni e classificarle ma anche eliminare ciò che fa danno a noi quindi dire che si usa anche per ricreativa significa che l'intelligenza e pari a zero.

Centra in pieno quello che potrebbe portare la legalizzazione. Tu vedi la cosa per farne uso ma gli altri aspetti dove li metti? Uno stato intelligente non basta, ora serve la persona intelligente che se tale non ne farebbe uso ne di droghe leggere ne di pesanti e neanche di alcol e sigarette sapendo il costo e i danni per la salute. Essere intelligenti non significa fare le distinzioni e classificarle ma anche eliminare ciò che fa danno a noi quindi dire che si usa anche per ricreativa significa che l'intelligenza e pari a zero.

Non so se lo fai apposta... ma io rispondevo a questo tuo msg:
"
quote_icon.png
Originariamente Scritto da snowbahamut
Uno stato intelligente cercherebbe di migliorare la situazione del lavoro e la giustizia nel proprio paese e anche tagliare sui troppi colleghi che sprecano i soldi della nazione piuttosto che distogliere l'attenzione dal vero problema della società"
CMQ, torni al discorso del proibizionismo... fa' danno? Allora vietiamo.
Ti ho già dimostrato che è un discorso che non è applicabile, tanto meno alla lettera (che porterebbe a situazioni assurde in cui si dovrebbero vietare farmaci, colle, vernici, benzina, sigarette, alcol...ecc...ecc...).
Legalizzare significa prima di tutto regolamentare e controllare.
Oggi è vietata e però c'è tanta gente (e purtroppo pure tanti ragazzi minorenni) che fumano canne.
Quindi la tua soluzione già adesso non funziona.
Con le sigarette la situazione migliora (riguardo i minori).
X l'alcol purtroppo non è così, perché manca l'educazione che devono dare le famiglie.
E condivido la tua preoccupazione sul fatto che, mancando tale educazione, si potrebbe avere una simile situazione anche per la cannabis una volta legalizzata.
Salvo che almeno sarebbe una sostanza controllata e verificata, senza la ***** che ci aggiungono i trafficanti vedi caso napoletano recente.
E tu non consideri che appunto perché la tua soluzione già adesso non funge, lasceresti i giovani esposti a qualcosa che ha il nome di cannabis ma è molto peggio e fa' molti più danni proprio perché viene da canali illegali.
Io, se devo scegliere, scelgo il danno minore nel momento in cui l'opzione nessun danno viene a mancare.

Il problema che nessuno controlla nessuno e quindi siamo e saremmo esposti a rischi se non di più. Un ragazzino compra le sigarette in qualsiasi modo poi alla fine non si risolve un bel niente tanto l'amico maggiorenne compra e lo passa oppure il tabaccaio lo vende lo stesso perché per poter controllare ci vorrebbero tanti poliziotti quanto sono i tabaccai e stessa cosa per alcol anche se in questo caso ho sentito un venditore rifiutare di venderlo ma è un caso.

Il problema che nessuno controlla nessuno e quindi siamo e saremmo esposti a rischi se non di più. Un ragazzino compra le sigarette in qualsiasi modo poi alla fine non si risolve un bel niente tanto l'amico maggiorenne compra e lo passa oppure il tabaccaio lo vende lo stesso perché per poter controllare ci vorrebbero tanti poliziotti quanto sono i tabaccai e stessa cosa per alcol anche se in questo caso ho sentito un venditore rifiutare di venderlo ma è un caso.

Quindi per te, visto che la situazione attuale è questa, meglio lasciarli esposti all'"amnesia" napoletana piuttosto che avere un mercato legale?

Loro sono già esposti che sia venduta legalmente o no per loro fa poca differenza, il loro scopo e sballarsi e non si preoccupano minimamente di cosa è o com'è stata prodotta

Qui si parla di cannabis e di posti dove si compra solo quello.
I sistemi ci sono per il controllo, voglio comprare cannabis...ok mi reco in un coffe shop il coffe shop verifica i miei dati, mi rilascia una tessera nominativa e ogni volta che mi reco in un qualsiasi coffe shop se ho la tessera e sono io la persona intestataria compro altrimenti nisba!! per per chi vende se fà il furbo l'immediata chiusura dell'attività, ovviamente con la tessera si registrano tutti gli acquisti che faccio in qualsiasi luogo e paese.

Re: >>>CANNABIS<<<

Se da consumare in quel luogo e come dici tu si ma qualcuno non lo vorrebbe così e si sa che sono molti.
I controlli non funzionano ora figurati dopo poi aggiungi la corruzione e siamo a cavallo.

Uno stato che funziona farebbe entrambe le cose. Anzi, non avrebbe i problemi che hai citato.

Non ne fanno una giusta figurati due

Attento ad uscire di casa!!!
in italia siamo senza controllo e controlli e quindi tutti guidano ubriachi e fumati.
Se metti un piede fuori sei morto!!!
Io sono convinto che ci stai trollando... perché se ti leggessi non invieresti i tuoi msg (o almeno io non lo farei).
Veramente tu hai detto più sopra che ai giovani non cambia nulla tra il consumare cannabis legale e controllata ed il consumare cannabis corretta con le peggio sostanze col solo scopo di creare una dipendenza (che da sola la cannabis non da') e che aggiungono danni che la cannabis da sola non crea?

Sai che a volte anzi molte volte ho messo in dubbio che che ci siano i controlli? Che ci sia della gente pazza al volante e senza dubbio e che alcuni siano ubriachi su questo non ci piove, ma che ci sia bisogno dell'alcol per essere pericolosi alla guida non è vero perché alcuni sono già pericolosi senza bere. Conosco una persona e visto con i miei occhi che vicino al cambio aveva la birra poi sulla mia strada proprio di fronte ce una terra scavata e sento una macchina che ci butta le bottiglie quando passa poi vienimi a dire che non ci sono ubriachi al volante. Ho detto che i ragazzini che lo scopo e sballarsi e poco gli importa se non quello.

Pubblicità
Pubblicità