UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Strano che pure molti medicinali comuni siano vietati ai bambini.
E qui nessuno ha mia parlato di libertà di canna per i minori.
Quindi, a che pro la tua sparata?

PS: e cmq sarebbero graditi link a fonti attendibili a supporto delle proprie tesi o come fonte delle notizie riportate. Altrimenti sono solo voci messe in giro da un singolo.

PPS: poi scusa... qui si stà parlando di cannabis... ci spieghi cosa c'entra l'oppio?
la cannabis è un'oppiaceo

Strano che pure molti medicinali comuni siano vietati ai bambini.
E qui nessuno ha mia parlato di libertà di canna per i minori.
Quindi, a che pro la tua sparata?

PS: e cmq sarebbero graditi link a fonti attendibili a supporto delle proprie tesi o come fonte delle notizie riportate. Altrimenti sono solo voci messe in giro da un singolo.

PPS: poi scusa... qui si stà parlando di cannabis... ci spieghi cosa c'entra l'oppio?
La storia non me lo sono inventato ma è quello che è successo che tu poi non lo abbia mai studiato non so. Il mio era puntualizzare che un problema simile si può presentare se le persone crescono convinte che non è dannosa allora ce il rischio di far crescere i propri figli con la teoria o addirittura portarli ad usarla perché la gente può perdere la via facilmente non solo rovinando se stessi ma anche di chi ci sta vicino, quindi non bisogna andare leggeri quando si legalizza qualcosa che cambierebbe le abitudini e i comportamenti della società.

Quello che serve è l'informazione e l'educazione a scuola e non solo per le sostanze psicotrope, ma per tutto ciò che riguarda il vivere civile.
Oggi giorno mancano i pilastri della famiglia perchè siamo risucchiati nel vortice quotidiano, le scuole sono allo sbando i professori non presenti e quelli che ancora meritano di essere chiamati prof. si contano sul palmo di una mano.
I ragazzi di oggi non crescono mentalmente, sono intorpiditi da una società al quale fa comodo averli cosi.
Svegliatevi!!! porca miseria dovreste spaccare il c.u.l.o ai passeri alla vostra età e invece cosa fate...vi perdete con mode e stereotipi che non vi appartengono.
Io dico si ad una canna ogni tanto ci stà...l'ho fumata anch'io e la rifumerei, ma questo non mi distoglierebbe da quelli che sono i miei doveri di padre e di capo famiglia.

Eh come non darti ragione sulle fondamenta della società che non ci sono più e della mancanza dell'educazione ormai andata persa. Oggi giorno un ragazzo cade facilmente in certi comportamenti e esagerazioni, le cause e modi possono essere diversi da famiglia a famiglia poi ce chi esce con la propria forza, ce chi con tanto aiuto e ce chi purtroppo non ne esce se no da morto. Le famiglie devono istruire i propri figli senza aspettare che lo facciano altri.

Re: >>>CANNABIS<<<

La storia non me lo sono inventato ma è quello che è successo che tu poi non lo abbia mai studiato non so. Il mio era puntualizzare che un problema simile si può presentare se le persone crescono convinte che non è dannosa allora ce il rischio di far crescere i propri figli con la teoria o addirittura portarli ad usarla perché la gente può perdere la via facilmente non solo rovinando se stessi ma anche di chi ci sta vicino, quindi non bisogna andare leggeri quando si legalizza qualcosa che cambierebbe le abitudini e i comportamenti della società.
Non te la sarai inventata ma non fornisci prova a sostegno.
Che la cannabis non produca nessun danno non credo l'abbia detto nessuno.
Produce meno danni delle sigarette... ed a differenza di queste ha anche effetti positivi.
Qua in romagna, seguendo i tuoi ragionamenti, dovrebbero mettere in galera tutti i genitori ed i nonni... anche se non per le droghe...
Ma tu ritieni giusto andare giù pesanti contro le sostanze che creano danni.
Posizione legittima ma che non condivido.
Estremizzata rende meglio l'idea: a me crea danni il diclofenac (principio attivo antiinfiammatorio alla base di prodotti da banco molto diffusi e comuni) per via orale. Quindi, secondo il tuo ragionamento andrebbe vietato.
Ma prova a dare dell'acido acetilsalicilico ad un bambino di 2 anni... che facciamo? Vietiamo anche l'aspirina?
PS: se questa era la tua spiegazione per aver tirato in ballo l'oppio in un 3d sulla cannabis... mi pare che tu ti stia arrampicando sugli specchi.

- - - Updated - - -

Eh come non darti ragione sulle fondamenta della società che non ci sono più e della mancanza dell'educazione ormai andata persa. Oggi giorno un ragazzo cade facilmente in certi comportamenti e esagerazioni, le cause e modi possono essere diversi da famiglia a famiglia poi ce chi esce con la propria forza, ce chi con tanto aiuto e ce chi purtroppo non ne esce se no da morto. Le famiglie devono istruire i propri figli senza aspettare che lo facciano altri.

Ma tutto ciò non giustifica il proibizionismo.
Tanto più che i giovani, crescendo, passano per una fase in cui mettono in discussione l'autorità e sono naturalmente portati a trasgredire.
Ed una sostanza vietata rappresenta una trasgressione... una consentita (ma regolamentata) no.
Concordo invece pienamente con l'ultima frase.
Già con quello si porrebbe un freno alla voglia di sballo senza freni (e problemi relativi).

Re: >>>CANNABIS<&lt ;&a mp;lt;

Ma queste, pur appartenendo alla categoria delle pesanti, nascono ad uso medico (mentre della cannabis l'uso medico è venuto dopo, esso è comunque innegabile. O tu toglieresti ai malati di cuore la nitroglicerina perché è nata come esplosivo?)
Come la ketamina è un anestetico veterinario.
Seguendo il tuo ragionamento dovremmo vietare le colle e la benzina... altre sostanze che vengono usate per sballarsi (ricordo che dove ho fatto l'obiettore ci hanno istruito sulle droghe, comuni e non. Anche se non sono aggiornato sulle nuove sintetiche tipo l'ecstasy che 20 anni fà non si erano ancora diffuse o non esistevano ancora).

Non ho elementi sullo sballo dato da colle e benzina, la nitroglicerina invece da quello che mi risulta non è esplosiva in piccole quantità come quella contenuta nei farmaci per il cuore.

Non ho elementi sullo sballo dato da colle e benzina, la nitroglicerina invece da quello che mi risulta non è esplosiva in piccole quantità come quella contenuta nei farmaci per il cuore.

La nitro per cardiopatici è sicuramente in piccole quantità ed intertizzata.
Ma la sostanza in sé è esplosiva, quindi pericolosa e, secondo il ragionamento di qualcuno, in quanto pericolosa da vietare.
Per colle, solventi e benzine, ti linko un articolo:
Colla, lacca, benzina per lo sballo a basso costo: allarme sniffing tra i più giovani

La nitro per cardiopatici è sicuramente in piccole quantità ed intertizzata.
Ma la sostanza in sé è esplosiva, quindi pericolosa e, secondo il ragionamento di qualcuno, in quanto pericolosa da vietare.
Per colle, solventi e benzine, ti linko un articolo:
Colla, lacca, benzina per lo sballo a basso costo: allarme sniffing tra i più giovani

Non credo che sia possibile acquistare nitroglicerina facilmente :)

La facilità d'acquisto non credo sia mai stata citata qui come criterio per vietare o meno una sostanza, ma solo la sua pericolosità.

Negli Stati Uniti la nitroglicerina per scopo medico (e' un agente chimico che dilata le coronarie e quindi aiuta con il dolore causato dall'angina pectoris) viene comunemente prescritto dal dottore, si prende per via intravenosa o spray orale. Non e' certo la stessa che si usa negli esplosivi :)

Negli Stati Uniti la nitroglicerina per scopo medico (e' un agente chimico che dilata le coronarie e quindi aiuta con il dolore causato dall'angina pectoris) viene comunemente prescritto dal dottore, si prende per via intravenosa o spray orale. Non e' certo la stessa che si usa negli esplosivi :)
Esatto, mia madre soffre di angina e usa i cerotti transdermici e non è mai saltata in aria:asd:
nitroglicerina10.w-320_h-320.png

Esatto, mia madre soffre di angina e usa i cerotti transdermici e non è mai saltata in aria:asd:
nitroglicerina10.w-320_h-320.png

Infatti io ho specificato che quella ad uso medico è in quantità minima ed inertizzata.
Ma se si parla di pericolosità dei principi (generalizzando come fa' qualcuno qui) la nitro è pericolosa.
Come puo' esserlo il THC della cannabis.

Re: >>>CANNABIS&a mp;lt;&lt ;&a mp;lt;

Infatti io ho specificato che quella ad uso medico è in quantità minima ed inertizzata.
Ma se si parla di pericolosità dei principi (generalizzando come fa' qualcuno qui) la nitro è pericolosa.
Come puo' esserlo il THC della cannabis.
Si...anche l'aspirina su determinati soggetti ha effetti collaterali, mia moglie per esempio è allergica al suo principio attivo.
Acido Acetilsalicilico - Effetti collaterali (Pharmamedix)

- - - Updated - - -

Sai quante volte mene dimentico e gli porto l'aspirina quando è raffreddata? gli viene voglia di uccidermi

Pubblicità
Pubblicità