Se posso dare il mio modesto parere
Io nonostante non faccia uso di cannabis, a differenza di molta gente che conosco, sono pro alla legalizzazione, con i giusti limiti chiaramente(che detto fra noi non servono a niente ma é giusto che ci siano ma scrivere su un pacchetto di sigarette "il fumo uccide" o su una bottiglia di birra "non guidare se hai bevuto" serve solo a tutelare il produttore e non di certo il consumatore).
L'alcool é una sostanza che crea e può creare molti danni e non credo che siano inferiori alla marjuana che può essere usata anche a scopo terapeutico(cose che molti avranno già sentito)
Molti non concorderanno ma io valuto anche l'aspetto economico e qualitativo del prodotto, si potrebbe tassare e rispettare la qualitá invece che tagliarla con l'ammoniaca per aumentarne il peso, non credo faccia tanto bene fumarsi l'ammoniaca.
Poi per favore non paragonatemela ad altre sostanze come l'eroina, la cocaina etc(alla Fini-Giovanardi per intenderci) quelle sono sostanze che dovrebbero essere debellate, anche in questi giorni sono capitate delle morti di adolescenti per colpa dell'mdma o 12enni andati in coma etilico(e mi dispiace profondamente).
Io personalmente, potró anche essere ignorante, ma non ho ancora sentito decessi a causa di cannabis.
Detto questo per me basterebbero queste motivazioni per renderla legale.
P.s. In Olanda si può fumare solo nei coffee shop e in casa ma non in strada(correggetemi se sbaglio)
questo é un aspetto che ai potrebbe tranquillamente riprendere