A te piace guardare Numbers o Criminal Minds ?
Se le guardi penso di si. Non arrechi danno a nessuno. Potresti arrecarlo a te stesso se esageri guardando 1823982 puntate di fila o potresti impazzire e replicare un omicidio di una puntata che hai visto. Ipotesi.
E per questo dovresti pagare. Come è giusto che sia.
Eppure nessuno darebbe mai la colpa al "mezzo", ossia la serie TV.
Mentre se un deficiente uccide qualcuno sotto sostanze stupefacenti (tra l'altro ripeto, qui si parla solo di una in particolare) allora la colpa è necessariamente degli effetti che il mezzo provoca.
Mentre per me dovrebbe semplicemente "pagarla" in maniera più aspra della situazione di completa coscienza. Perché è un deficiente ed in più è sotto effetto di qualcosa che INNEGABILMENTE (nessuno ha detto il contrario) altera la tua percezione.
Ma c'è modo e modo di assumerla. E anche luogo.
Possibilità non vuol dire certezza.
Del resto qualcuno ha accusato GTA per la violenza nei videogames trasportata al mondo reale.
Ma nessuno si è sognato di accusare il film Scarface per dire.
Perfetto. Ragionamento sensatissimo.
Direi che sul perché, nonostante molti di quelli che stanno esprimendo qui la propria opinione non ne facciano nemmeno uso, alcuni siano a favore della legalizzazione (in maniera controllata e levando un business potenziale alla criminalità organizzata) non c'è proprio da essere così sorpresi. Qui non stanno vietando una cosa a voi se la concedono agli altri. La vostra vita non è meno a repentaglio rispetto al resto delle casualità della vita stessa.
Poter fare quello che ti pare finché non ledi e danneggi la libertà dell'altro dovrebbe essere un DIRITTO. Nulla di più, nulla di meno.
Ciao.
Ultima cosa, visto che l'ho letto su altri post e non ho voluto dargli peso.
"siete deboli" ...
Chi stabilisce i parametri di debolezza di una persona ? La sua tendenza politica ?
Il fatto che ogni tanto beva o fumi ?
Eh, si. Ti faccio un esempio.
Uno che non fuma e non beve per anni ha segregato sua moglie e sua figlia in una cantina picchiandole e abusando di loro. Quella è una persona forte ?
...
Guarda che i canoni della forza (psicologica o meno) di una persona sono decisamente opinabili.
Non conosco la tua storia ma l'aver affrontato situazioni familiari difficili o personali difficili di buon piglio non ti rende automaticamente forte. Magari ti rende forte davanti ai tuoi occhi e per la tua autostima ma non si può avere l'ipocrisia di credere che i propri canoni siano uguali a quelli degli altri.
Io ho fatto una gastroscopia da completamente sveglio a 11 anni, perché mi fecero scegliere.
Ho 3 malattie autoimmuni che non sto qui a specificare. La mia situazione famigliare da un po di anni a questa parte non è sicuramente bellissima.
E quindi ? Mi definisco forte ?
Ma assolutamente no, sopratutto visto che tantissima gente ha passato o sta passando molto di peggio.
Ogni persona ha la sua storia.
Per giudicarla e per giudicare le sue scelte non siete nessuno. Questo mettetevelo in testa.