UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
E quindi ? :/

-> Psicologia: razzismo legato a basso quoziente intellettivo - Medicina - Salute e Benessere - ANSA.it

Facciamo così ? ...

...

La droga esiste e in quanto esistente porta già all'utilizzo come merce di scambio e traffico da parte della mafia. La legalizzazione può solo indebolire questo traffico, non certo aumentarlo.
O combatti tutto e bene e tanto vale a quel punto instauri pure un regime monarchico e limiti qualsivoglia libertà individuale che vada contro le radici e le tradizioni che vuoi applicare (wow che bello, che bel mondo! ) oppure non lo fai e limiti i danni.
Fai un impasto e fai un pasticcio, come qui in Italia.

Ciao.

Ultima modifica:
se sulla Terra esiste la pianta di cannabis un motivo ci sarà...non credo sia stata messa li a casaccio con l'unico scopo di fare soldi vendendola

Re: >>>CANNABIS<<<

Se guardate ultimamente di gente ne é morta per sta maledetta cannabis...dal ragazzino che si é lanciato dalla finestra di albergo a quello che ha ammazzato il suo amico a coltellate per 10€ di spinello.

Quello che non vi entra in testa é che le persone hanno bisogno di CONFINI. credo siano molte di meno le persone col buon senso degli idioti.
Fare si che molte più persone abbiano accesso alla cannabis vuol dire aumentare il numero di persone "idiote" che potrebbero usarla come trampolino di lancio per LSD cocaina ketamina ecc finendo per massacrare i loro nonni per prendere due spiccioli.

Dite quello che volete ma questi sono tutti fatti quotidianamente documentati al telegiornale.

Se vi piacerebbe vivere in un mondo simile non voglio sapere come vi hanno cresciuto i vostri genitori

Se guardate ultimamente di gente ne é morta per sta maledetta cannabis...dal ragazzino che si é lanciato dalla finestra di albergo a quello che ha ammazzato il suo amico a coltellate per 10€ di spinello.

Quello che non vi entra in testa é che le persone hanno bisogno di CONFINI. credo siano molte di meno le persone col buon senso degli idioti.
Fare si che molte più persone abbiano accesso alla cannabis vuol dire aumentare il numero di persone "idiote" che potrebbero usarla come trampolino di lancio per LSD cocaina ketamina ecc finendo per massacrare i loro nonni per prendere due spiccioli.

Dite quello che volete ma questi sono tutti fatti quotidianamente documentati al telegiornale.

Se vi piacerebbe vivere in un mondo simile non voglio sapere come vi hanno cresciuto i vostri genitori

Quello è un falso problema, se non ricordo male solo l'1 % dei consumatori di cannabis passa ad altre droghe. Del resto sostanze diverse hanno effetti diversi, quindi se uno vuole fumare cannabis, difficilmente passa ad altre sostanze (al max. all'hashish che è la resina).

Detto questo io sono favorevole solo all'uso terapeutico, anche sono contento che è stato alzato il THC massimo per la Canapa, perché d'estate aumenta e a volte al sud venivano sequestrate le piante. Del resto con il THC allo 0,6 %, l'effetto è piuttosto blando. Chi dice che la Marja non fa male, probabilmente è rimasto alla Marja del 1968 che conteneva 10 volte meno principio attivo in percentuale. E il ragionamento ci può anche stare, in proporzione significa passare da un bicchiere di birra a 4 ° negli anni '70 ad un bicchiere di grappa!

se sulla Terra esiste la pianta di cannabis un motivo ci sarà...non credo sia stata messa li a casaccio con l'unico scopo di fare soldi vendendola
Se dio lo ha creato come le altre piante non commestibili e dannose non vuol dire che tu vai ad usarlo. L'uomo deve saper distinguere il male dal bene, quindi tutto ciò che può far male o creare del male a se è agli altri. La gente e talmente insensibile che non gli frega un ***** del male che può fare (cannabis è altro), se non si mettono dei confini ben regolarizzati ognuno si sentirà libero di fare quello che vuole senza preoccuparsi delle conseguenze.

Se per quello c'è gente che ammazza per alcol, soldi, potere, donne. Oppure ammazza la madre per rubargli le catenine d'oro da rivendere al compro oro per poter giocare alle slot. Io mi preoccuperei più di questo problema chiamato Ludopatia.
Uccide la madre novantenne per i soldi da spendere al videpoker - Corriere.it

Ma basta dire negli spot ilgiocoèvietatoaiminoriepuòcausaredipendenzapatologica.Giocasenzaesagerare e si è a posto con la coscienza.....

Fatti quotidianamente documentati dal telegiornale? Dipende cosa gli passa. Un pò come Studio Aperto: un cane azzanna una bambina? Ecco un quantità di casi simili nei giorni avvenire. C'è gente che ha ammazzato il suo migliore amico dopo una maratona di Walking Dead perchè credeva fosse zombi. Vietiamo Walking Dead? Per colpa di un cretino ci rimettiamo tutti?

La gente ha bisogno di confini? Favorevole. Ma qui si continua a confondere la REGOLARIZZAZIONE con la LEGALIZZAZIONE senza regole. Due cose completamente diverse. Se per quello anche l'alcol è REGOLARIZZATO. Dato che ci sono precisi limiti (0,5 per tutti; ZERO per i neopatentati o gli autisti di professione) e precise regole di vendita (vietata la vendita ai minori di 16-18 anni e dopo le 3). Idem le sigarette ed il gioco d'azzardo. La grande differenza è che sono Monopolio Di Stato. Ergo: tassati.

Ultima modifica:
È vero che l'alcol e regolarizzato e si fa per dire regolarizzato, il risultato si sa benissimo qual'è. Un autista non si mette al volante solo dopo le tre e l'alcol non si mette in circolo dalle tre in poi, quindi sono solo false regolamentazioni che anche un neonato sa come raggirarle, se questo significa regolarizzare allora preferisco le aspre regole della dittatura almeno funzionano meglio e se sbagli paghi caro

Ti sei mai chiesto perchè tuttti i bambini ricevono la medesima educazione appena nascono?
prova ad immaginare cosa farebbero una generazione di bambini senza l'educazione impostagli sin da bambini!!
noi nasciamo selvaggi..è con le varie scuole ed altro che noi veniamo addomesticati!!

No ti sbagli quando dici che tutti i bambini ricevono la stessa educazione. Nessuno nella vita riceverà la stessa educazione perché sarebbe a dire che agiamo nello stesso modo e nello stesso momento come un'altra persona, il che non sarà mai possibile neanche tra i gemelli dove ce più simbiosi. I bambini senza educazione non avrebbero nessuna distinzione tra bene e male oltre a crescere come ignoranti. Noi nasciamo come fossimo un libro in cui manca tutto, il titolo, la trama, lo scrittore e la casa editrice, l'educazione e le nostre esperienze segneranno il nostro percorso nella vita.

Alzi la mano chi per strada é stato fermato da un fumatore di erba molto invadente e fastidioso, poi alzino la mano chi per strada é stato fermato da una persona in stato di ebrezza molto invadente e fastidioso.

Sai che a volte anzi molte volte ho messo in dubbio che che ci siano i controlli? Che ci sia della gente pazza al volante e senza dubbio e che alcuni siano ubriachi su questo non ci piove, ma che ci sia bisogno dell'alcol per essere pericolosi alla guida non è vero perché alcuni sono già pericolosi senza bere. Conosco una persona e visto con i miei occhi che vicino al cambio aveva la birra poi sulla mia strada proprio di fronte ce una terra scavata e sento una macchina che ci butta le bottiglie quando passa poi vienimi a dire che non ci sono ubriachi al volante. Ho detto che i ragazzini che lo scopo e sballarsi e poco gli importa se non quello.

La mia migliore amica una volta è stata fermata. Le è stato rilevato un tasso pari a 0, peccato che chi guidava ,, ha quasi rischiato la patente.

E quindi ? :/

-> Psicologia: razzismo legato a basso quoziente intellettivo - Medicina - Salute e Benessere - ANSA.it

Facciamo così ? ...

...

La droga esiste e in quanto esistente porta già all'utilizzo come merce di scambio e traffico da parte della mafia. La legalizzazione può solo indebolire questo traffico, non certo aumentarlo.
O combatti tutto e bene e tanto vale a quel punto instauri pure un regime monarchico e limiti qualsivoglia libertà individuale che vada contro le radici e le tradizioni che vuoi applicare (wow che bello, che bel mondo! ) oppure non lo fai e limiti i danni.
Fai un impasto e fai un pasticcio, come qui in Italia.

Ciao.

Quello che ho condiviso non centra molto col razzismo, era più un discorso economico e legato al degrado sociale.

Suppongo che se quello che hai passato tu sia vero, vista la coerenza della risposta, immagino che tu sia un enorme razzista :grat:

Sai come la combatterei io la mafia? Con le manette e i manganelli...dimmi te se per combattere dei delinquenti devo mettermi a regalare droga alla gente...ma dove vivi?

Ultima modifica:

Non dovrei più perdere tempo a risponderti/vi ...
La pensiamo completamente diversamente.
Da come hai risposto a quel quote, di mesi fa tra l'altro, capisco che forse non varrebbe nemmeno la pena.

La mafia è prima di tutto una mentalità e caratterizza specifiche organizzazioni criminali, ma non tutte le organizzazioni criminali relative allo spaccio di stupefacenti sono a stampo mafioso, certamente. E si combatte prima di tutto con l'educazione alla mentalità. Partendo dal piccolo, tipo l'aggiramento della burocrazia se un'amicizia o una parentela lo consentono. Che è una cosa tipica italiana che abbiamo esportato nel mondo, tipo il clientelismo.
E il secondo modo di combatterla è levarle di mano i mercati redditizi.
Tra cui quello della droga.
Come fai se non hai risorse sufficienti nemmeno per effettuare i dovuti controlli ?
Definisci un mercato e controlli la domanda e l'offerta.
E usi i proventi di tale mercato legale per effettuare prevenzione sulle conseguenze degli abusi, rieducazioni e metti da parte le eventuali spese mediche conseguenti.
Che poi stiamo parlando di cannabis nello specifico. Son meno di quelle del tabacco da un certo punto di vista.
Il terzo passo, per il restante, son le manette e i manganelli che citi.
Nessuno ha mai scritto che quelli siano inutili.
Lo sono rispetto alla primissima parte del problema.
Ma sembrate non capirlo.
Non capite che l'Italia non è l'Australia. Non capite che molti di voi che qui scrivendo sembrano così rigidi sui principi e sulla legalità poi nel mondo reale sono i primi ad approfittarsi di ogni stratagemma per campare facile o avere vantaggi non leciti sugli altri.

Ah, l'accusa di essere razzista e di avere , quindi, un QI basso... Quella la rimando al mittente.
Del QI non mi frega nulla onestamente, ma purtroppo per me non è basso.
Se lo fosse probabilmente vivrei molto meglio, avendo capacità di apprendimento ridotte probabilmente mi accorgerei molto meno di quanto facciano schifo e funzionano poco le cose che vedo tutti i giorni nella vita reale.
Ma io, da ateo e in linea coi miei principi, rispetto ogni cultura e religione. Al massimo perdo il rispetto per la persona se tenta in ogni modo di inculcarmi le proprie. Ma quello è un altro discorso.

Buona serata/giornata.

Abbiamo scritto fiumi di roba qui.
Ripetere in loop i stessi concetti è inutile.
Chi visiterà e leggerà si farà una sua opinione.
E, se interverrà, spero in nuovi spunti di conversazione (dubito visto cosa abbiamo già trattato in lungo e in largo).

- - - Updated - - -

No ti sbagli quando dici che tutti i bambini ricevono la stessa educazione. Nessuno nella vita riceverà la stessa educazione perché sarebbe a dire che agiamo nello stesso modo e nello stesso momento come un'altra persona, il che non sarà mai possibile neanche tra i gemelli dove ce più simbiosi. I bambini senza educazione non avrebbero nessuna distinzione tra bene e male oltre a crescere come ignoranti. Noi nasciamo come fossimo un libro in cui manca tutto, il titolo, la trama, lo scrittore e la casa editrice, l'educazione e le nostre esperienze segneranno il nostro percorso nella vita.

Sarebbe tutto vero, lo è anzi, purtroppo però in parte minima.
Esiste uno stato, ogni stato stabilisce, secondo la propria evoluzione storica, quei paletti che ti vengono comunque insegnati e inculcati in modo "standard" e ridondante, specialmente quando sei ancora bambino e abbini a una capacità di apprendimento straordinaria anche l'impossibilità non solo di capire il perché di certe cose, ma anche di poter decidere alternative.
E quindi sei costretto a prenderle per buone, come se gli altri avessero già in serbo per te la verità assoluta sulle cose, compresi i metodi educativi.
Da un certo punto di vista queste son le basi della civiltà e i fondamenti per la convivenza in un gruppo.
L'appartenenza.

I tuoi genitori,cattolici magari, ti battezzano. Tu a 1 anno non sai nemmeno cosa sia, eppure ti sbucci il sacramento e vieni inserito nei registri battesimali ecclesiastici.

I tuoi genitori ti mandano all'asilo, ci son magari edifici, posti, sistemi, metodi, materie ecc. diversi. Certo.
Eppure le basi son sempre quelle. In tutte.

Quindi si, sei come un libro aperto, ma ti impongono, diciamo così, che tu debba essere di carta, avere un titolo, una bella copertina, debba essere diviso in capitoli ecc. ecc.

Non so se ho reso l'idea. E non so se si capiva dove volevo andare a parare facendo un discorso simile su un thread che, in apparenza, parla di tutt'altro.

Sapete, i miei probabilmente son contrari, per dire, alla legalizzazione delle droghe leggere.
Io ho ricevuto un educazione probabilmente abbastanza rigida, ma quando son cresciuto mi è stata data la consapevolezza di poter scegliere, nell'ambiente familiare dico e anche non, col solo "cavillo" di dover essere sempre in grado di giustificare le mie scelte in modo efficace.

E di questo sono grato.

Ciao.

Pubblicità
Pubblicità