In altri stati USA invece l'hanno legalizzata, tassata e dopo un anno hanno incassato troppi soldi rispetto a quelli previsti e li hanno RESTITUITI (vedi Colorado). VERA paura della galera? Pena minima di 10 anni? Per una canna?In alcuni stati degli USA, la pena minima obbligatoria ha avuto un certo successo, anche se fortemente criticata, visto che si fa più anni un uomo scoperto con una canna in mano piuttosto che uno stupratore, così come ergastolo per terzo reato di droga. Il punto della questione, ed è una cosa IMPORTANTISSIMA, è che la criminalità italiana è differente da quella USA, paese nel quale i criminali o tossici sono davvero pericolosi e menefreghisti, considerando anche la vasta diffusione delle armi da fuoco. Qui si fa le canne il ragazzino, l'annoiato figlio di papà o il rastone di turno nei centri sociali. Se diffondi la VERA paura della galera, vedi che prima di dare fuoco ad una canna, il rimbambito di turno ci penserà 50 volte.
E comunque la pena minima di 10 anni non è definitiva, perché si può introdurre sconti di pena in caso l'imputato collabori con la giustizia per incastrare i venditori. Così il consumatore se la cava con poco mentre lo spacciatore si fa l'abbonamento tra le sbarre. Per me questa è la strategia.
Guarda, sono d'accordissimo con te che i giovani perdono tempo, e pur avendo 20 anni io ho finito la scuola l'anno scorso, ora lavoro con regolare contratto pago le tasse e prendo il mio stipendio. Quando arrivo a casa da lavoro, la sera mi piace fumare una canna. E per questo mi merito 10 anni di galera? A che pro?
Ti assicuro che pur fumando non mi riconosco in nessuno dei modi in cui hai chiamato le persone che fumano. Ammetto, al contrario, che parecchie delle persone dalle quali sono circondato ci si avvicinano molto (parlo di amici e coetanei). Non ci sarebbe nememno bisogno di incastrare i venditori se fosse liberalizzata, poichè essi sparirebbero dalla circolazione non avendo più un prodotto introvabile ma alla portata di tutti.
Hai mai pensato alla differenza tra un giovane che passa le giornate a fumare le canne al parco e un politico che le passa in parlamento a dormire e pippare cocaina?
Sei sicuro di aver fumato cannabis e non crack da ragazzino? Io zombie non mi sono mai sentito, neanche nei coffeeshop di Amsterdam.
Non prendere questo messaggio come provocazione, come hai detto tu è un semplice scambio di opinioni.
Lascio un video che magari non conoscete di una canzone che parla un po' di questo, ascoltatela e poi datemi un parere
https://www.youtube.com/watch?v=OKZnVnPM50Q
Ultima modifica: