UFFICIALE Cannabis Legale

Cannabis Legale

• Favorevole

Voti: 84 66.7%
  • Contrario

Voti: 42 33.3%

• Votatori totali
    126
Pubblicità
Ma infatti nel bugiardino dovrebbero essere bene in evidenza le indicazioni terapeutiche, e le dosi relative a ciascuna patologia, in relazione all'età - a discrezione ovviamente del medico che la prescrive. Senza la prescrizione, dovrebbe esser ritenuta illegale imho.

Così si, sarei d'accordo e ti quoto in pieno. Ma qui per lo più, se non ci hai fatto caso, lottano per la legalizzazione semplicemente i tossici che vogliono farsi la piantina in casa per poi bombarsi il cervello. Ecco perché preferisco continuare a vedere la maria in mano alle mafie e vedere gente che viene arrestata quando beccata in suo possesso, anzi, vorrei la pena minima obbligatoria di 10 anni anche in Italia.
Almeno ora, la gente non ha la faccia tosta di andare in giro a rincoglionirsi senza pudore per strada. Già la gente fuma e ci dobbiamo subire la puzza e nicotina in modo passivo. Già la gente si schianta abusando dell'alcol, direi che abbiamo abbastanza schifezze legali.

Così si, sarei d'accordo e ti quoto in pieno. Ma qui per lo più, se non ci hai fatto caso, lottano per la legalizzazione semplicemente i tossici che vogliono farsi la piantina in casa per poi bombarsi il cervello. Ecco perché preferisco continuare a vedere la maria in mano alle mafie e vedere gente che viene arrestata quando beccata in suo possesso, anzi, vorrei la pena minima obbligatoria di 10 anni anche in Italia.
Almeno ora, la gente non ha la faccia tosta di andare in giro a rincoglionirsi senza pudore per strada. Già la gente fuma e ci dobbiamo subire la puzza e nicotina in modo passivo. Già la gente si schianta abusando dell'alcol, direi che abbiamo abbastanza schifezze legali.

10 anni di pena minima secondo me è un controsenso. Qui si cerca di proteggere la gente da se stessa da un lato, e gettare le fondamenta per una cultura della moderazione dall'altro. Se tu per il solo possesso dai 10 anni id carcere a uno, non stai educando. E' solo una punizione eccessiva, e non so che risultati avrebbe a lungo termine. Ma questa è solo la mia opinione, può darsi mi sbagli...

10 anni di pena minima secondo me è un controsenso. Qui si cerca di proteggere la gente da se stessa da un lato, e gettare le fondamenta per una cultura della moderazione dall'altro. Se tu per il solo possesso dai 10 anni id carcere a uno, non stai educando. E' solo una punizione eccessiva, e non so che risultati avrebbe a lungo termine. Ma questa è solo la mia opinione, può darsi mi sbagli...

Amico mio, quei pochi anni di evoluzione ci hanno insegnato che non puoi debellare il vizio di un essere umano. Mentre tu, coscientemente cerchi di proteggere gli altri, "gli altri", appunto, se ne sbattono dei tuoi sforzi e scelgono di bombarsi i neuroni e lottano addirittura con unghie e denti per poter distruggere se stessi legalmente, come puoi notare, aggrappandosi a slogan idioti del tipo: "la vita è mia". Può darsi che mi sbagli io, non tu, siamo qui per scambiare opinioni.
In alcuni stati degli USA, la pena minima obbligatoria ha avuto un certo successo, anche se fortemente criticata, visto che si fa più anni un uomo scoperto con una canna in mano piuttosto che uno stupratore, così come ergastolo per terzo reato di droga. Il punto della questione, ed è una cosa IMPORTANTISSIMA, è che la criminalità italiana è differente da quella USA, paese nel quale i criminali o tossici sono davvero pericolosi e menefreghisti, considerando anche la vasta diffusione delle armi da fuoco. Qui si fa le canne il ragazzino, l'annoiato figlio di papà o il rastone di turno nei centri sociali. Se diffondi la VERA paura della galera, vedi che prima di dare fuoco ad una canna, il rimbambito di turno ci penserà 50 volte.
E comunque la pena minima di 10 anni non è definitiva, perché si può introdurre sconti di pena in caso l'imputato collabori con la giustizia per incastrare i venditori. Così il consumatore se la cava con poco mentre lo spacciatore si fa l'abbonamento tra le sbarre. Per me questa è la strategia.

Se diffondi la VERA paura della galera, vedi che prima di dare fuoco ad una canna, il rimbambito di turno ci penserà 50 volte.

Usare la paura come deterrente?!... Non credo che funzioni, col rischio che diventi un modo per cercare di risolvere anche altri tipi di problemi. Come dici tu, non siamo in america.

E comunque, quella gente che vive per sballarsi e non ha altri interessi - lascia che si faccia come la m+Rd@ dalla mattina alla sera, e levagli però qualsiasi appoggio sociale. Lascia cioè che la punizione venga percepita non come inflitta da terzi, ma unicamente da se stessi. Altrimenti hai ragione tu, non imparano mai. Dagli un posto dove andare, ai margini della società. Fagli capire che se la sono cercata.

Usare la paura come deterrente?!... Non credo che funzioni, col rischio che diventi un modo per cercare di risolvere anche altri tipi di problemi. Come dici tu, non siamo in america.

E comunque, quella gente che vive per sballarsi e non ha altri interessi - lascia che si faccia come la m+Rd@ dalla mattina alla sera, e levagli però qualsiasi appoggio sociale. Lascia cioè che la punizione venga percepita non come inflitta da terzi, ma unicamente da se stessi. Altrimenti hai ragione tu, non imparano mai. Dagli un posto dove andare, ai margini della società. Fagli capire che se la sono cercata.

Vedo già vedo un botto di ragazzi senza un minimo di interessi ne hobby, sballarsi nei parchetti di nascosto. Secondo te a loro frega qualcosa di essere lasciati ai margini della società? A loro secondo te frega qualcosa dell'appoggio sociale? Direi proprio di no, visto che lottano addirittura per avere dei diritti, cioè, ti rendi conto, diritto di strafarsi, bah. "I margini della società", non fanno altro che aumentare e favorire il fenomeno, lasciare una persona fine a se stessa non risolverà il problema. Comunque ricordiamoci che stiamo parlando di cannaioli, non siamo sul discorso droghe pesanti e tossicomani cronici. Si presuppone che un cannaiolo, seppur strafatto, abbia ancora un minimo di neuroni per arrivare a capire cosa significherebbero per lui 10 anni di galera per una misera canna. Ricordati anche che la prospettiva dei 10 anni, più che punizione, dovrebbe essere un incoraggiamento per aiutare chi di dovere nel catturare i fornitori. Questa è una cosa importante, la sola pena di 10 anni è inutile, l'imputato deve sentire di avere delle speranze a cui aggrapparsi sapendo che in tal modo potrebbe cavarsela con poco. Io continuerò a non capire, che sfizio c'è nell'andare ad un concerto e strafumarsi il cervello, senza capire una nota. Ho fumato anche io da ragazzino, e ho fumato anche roba di qualità, visto che un amico aveva la pianta in casa. So che effetti provoca e appunto perché ho imparato sulla mia pelle, continuerò a non capire il perché una persona giovane, dovrebbe buttare le ore e giorni migliori della propria vita nel camminare come uno zombie.

Ultima modifica da un moderatore:
Vedo già vedo un botto di ragazzi senza un minimo di interessi ne hobby, sballarsi nei parchetti di nascosto. Secondo te a loro frega qualcosa di essere lasciati ai margini della società? A loro secondo te frega qualcosa dell'appoggio sociale? Direi proprio di no, visto che lottano addirittura per avere dei diritti, cioè, ti rendi conto, diritto di strafarsi, bah. "I margini della società", non fanno altro che aumentare e favorire il fenomeno, lasciare una persona fine a se stessa non risolverà il problema.
Comunque ricordiamoci che stiamo parlando di cannaioli, non siamo sul discorso droghe pesanti e tossicomani cronici. Si presuppone che un cannaiolo, seppur strafatto, abbia ancora un minimo di neuroni per arrivare a capire cosa significherebbero per lui 10 anni di galera per una misera canna. Ricordati anche che la prospettiva dei 10 anni, più che punizione, dovrebbe essere un incoraggiamento per aiutare chi di dovere nel catturare i fornitori. Questa è una cosa importante, la sola pena di 10 anni è inutile, l'imputato deve sentire di avere delle speranze a cui aggrapparsi sapendo che in tal modo potrebbe cavarsela con poco.

Non risolve il problema forse nell'immediato. Alcuni sono cannaioli, ma molti sono anche bravi ragazzi (per quanto viziati) su una cattiva strada. Appena la vita si fa dura, quelli con un pò di sale in zucca farebbero un passo indietro (io a suo tempo l'ho fatto). Quelli che non lo fanno, e che continuano a vivere di espedienti per continuare a sballarsi li getti in carcere, e - forse hai ragione tu - risolveresti il problema socialmente parlando (e temporaneamente), ma solo perché togli un balordo dalla strada. Però, pure solo per 3 anni, gli rovini anche la vita. Credi che uscirebbero dal carcere come persone migliori?!... Più responsabili? Certo dipende anche dal tipo di vita che farebbero dentro.

Io continuerò a non capire, che sfizio c'è nell'andare ad un concerto e strafumarsi il cervello, senza capire una nota. Ho fumato anche io da ragazzino, e ho fumato anche roba di qualità, visto che un amico aveva la pianta in casa. So che effetti provoca e appunto perché ho imparato sulla mia pelle, continuerò a non capire il perché una persona giovane, dovrebbe buttare le ore e giorni migliori della propria vita nel camminare come uno zombie.

Assolutamente d'accordo... Ho ancora notevoli vuoti di memoria, ma mi ricordo molto bene che, oltrepassato un certo limite, tutto era tranne che un divertimento.

Impossibile non quotare entrambi... Ma purtroppo credo che il giovane medio odierno sia talmente ritardato che forse il cervello non se lo frantuma più di tanto...

Cioè intendiamoci, disprezzo totale della cultura (e non intendo della scuola, che tutto è meno che cultura imho), disprezzo di qualunque tipo di valore che vada l'oltre bere alcolici e fare il cretino in giro con la macchina di papà. Per non parlare delle ragazze, che ormai a 14 anni hanno già fatto il giro di tutte le camere da letto del quartiere. Se questa è la gioventù ben venga che si spappoli il fegato bevendo e fumando robaccia...

Certamente non intendo fare di tutta l'erba un fascio, di giovani per bene ancora ce ne sono, ma chiunque abbia un minimo di obiettività ha già capito che sono una minuscola parte del totale... Classi di ragazzini di 13-14 anni con un buon 50% di fumatori... Siamo nel 2015, chi ancora oggi inizia a mettersi in bocca un oggetto che può potenzialmente provocare il cancro secondo me è folle. Chiunque abbia visto una persona morire di cancro, magari ai polmoni o alla gola (e credo che, purtroppo, sia successo a tutti prima o poi), non metterà mai in bocca una di quelle cose. Poi è vero, forse il tumore gli verrà comunque, ma il fatto che ci sia inquinamento non mi impone di stare 24 ore al giorno dietro alla macchina accesa a respirarne i fumi...

Alla fine la stessa cosa vale per la droga, serve per sfuggire da qualcosa ed è segno di una gioventù che nella vita non ha niente, non ha obiettivi, non ha passioni e nemmeno voglia di vivere, ma solo di evadere e di fottersi il cervello.

Ultima modifica da un moderatore:

La gente si "rincoglionisce" anche con l'alcol, sigarette, gratta e vinci, slot. Con la differenza che loro sono legali da un semplice bollini/dicitura MONOPOLIO DI STATO. Quindi introiti statali.
In Olanda è regolarizzata da anni. Non vedo tossici in giro. Ok, il cretino ci sarà sempre in ogni parte del mondo. Con la differenza che ti bastonano se fumi o vendi al di fuori dei punti autorizzati.

Io penso che si confonde con la legalizzazione sia uguale a cannoni liberi, fumare dove si pare. Sbagliato. Sono contrario all'eccesso (come è stato fatto per le sale slot tipo. aperte senza alcuna regolamentazione).
Regolarizziamola. Come lo è l'alcol. Precisi limiti in precise situazioni. Poi, come detto, il cretino esisterà sempre nei quattro angoli del globo. Quello va bastonato.

Ultima modifica:
Vedo già vedo un botto di ragazzi senza un minimo di interessi ne hobby, sballarsi nei parchetti di nascosto. Secondo te a loro frega qualcosa di essere lasciati ai margini della società? A loro secondo te frega qualcosa dell'appoggio sociale? Direi proprio di no, visto che lottano addirittura per avere dei diritti, cioè, ti rendi conto, diritto di strafarsi, bah. "I margini della società", non fanno altro che aumentare e favorire il fenomeno, lasciare una persona fine a se stessa non risolverà il problema. Comunque ricordiamoci che stiamo parlando di cannaioli, non siamo sul discorso droghe pesanti e tossicomani cronici. Si presuppone che un cannaiolo, seppur strafatto, abbia ancora un minimo di neuroni per arrivare a capire cosa significherebbero per lui 10 anni di galera per una misera canna. Ricordati anche che la prospettiva dei 10 anni, più che punizione, dovrebbe essere un incoraggiamento per aiutare chi di dovere nel catturare i fornitori. Questa è una cosa importante, la sola pena di 10 anni è inutile, l'imputato deve sentire di avere delle speranze a cui aggrapparsi sapendo che in tal modo potrebbe cavarsela con poco. Io continuerò a non capire, che sfizio c'è nell'andare ad un concerto e strafumarsi il cervello, senza capire una nota. Ho fumato anche io da ragazzino, e ho fumato anche roba di qualità, visto che un amico aveva la pianta in casa. So che effetti provoca e appunto perché ho imparato sulla mia pelle, continuerò a non capire il perché una persona giovane, dovrebbe buttare le ore e giorni migliori della propria vita nel camminare come uno zombie.

Bravo, uno che conosco che purtroppo non ha solo 20 anni, dice che si fuma 10-15 canne al giorno prodotte dalla pianta di uno che conosce e che ha energia per tutto e che dorme solo 2 ore per notte, è proprio un ca77ar0. Se fumasse 10 canne anche della qualità migliore in assoluto passerebbe tutto il giorno a letto come uno zombie.

Regolarizziamola. Come lo è l'alcol. Precisi limiti in precise situazioni. Poi, come detto, il cretino esisterà sempre nei quattro angoli del globo. Quello va bastonato.

D'accordo, allora cosa proponi? La creazione di locali appositi in cui la gente può andere e sballarsi "legalmente" et similia? Io sarei pure d'accordo, cioè proviamo e vediamo. Ho i miei dubbi sull'efficacia dell'iniziativa, ma la mente aperta ad altre soluzioni. Sicuramente ne vedremo delle belle, perché è difficile al momento prevvedere le conseguenze. Sono anche certo però che tutto quello che i giovani fanno ora non smetterebbero di farlo automaticamente solo per via del fatto che la cosa perda l'aura del proibito, o del taboo. Di certo però, smetterebbe di essere trendy, e questo effettivamente sarebbe già un (piccolo) freno per certe persone "strane"...

Ultima modifica:
La gente e troppo stupida per capire e controllarsi e lo stato non garantisce la sicurezza a nessuno anche perché se ne frega

Re: >>>CANNABIS<<<

D'accordo, allora cosa proponi? La creazione di locali appositi in cui la gente può andere e sballarsi "legalmente" et similia? Io sarei pure d'accordo, cioè proviamo e vediamo. Ho i miei dubbi sull'efficacia dell'iniziativa, ma la mente aperta ad altre soluzioni. Sicuramente ne vedremo delle belle, perché è difficile al momento prevvedere le conseguenze. Sono anche certo però che tutto quello che i giovani fanno ora non smetterebbero di farlo automaticamente solo per via del fatto che la cosa perda l'aura del proibito, o del taboo. Di certo però, smetterebbe di essere trendy, e questo effettivamente sarebbe già un (piccolo) freno per certe persone "strane"...

Una cosa alla Paesi Bassi. Precise quantità in appositi locali. Fumi e te la porti in giro? Bastonate. Il problema è che si parte già prevenuti con "eh ma tanto non funzionerà". Sono d'accordo che con le leggi, la giustizia e l'enorme macchina burocratica attuare questa cosa sarà un utopia. Ma se non si prova..... Si parla tanto di cambiamento. Che si passi (anche) per questo. Perchè allora molti stati USA l'hanno regolarizzata per uso ricreativo? Perchè i Paesi Bassi si? Perchè in molti stati europei è "tollerata"? Ci "piace" tanto fare il confronto con l'Europa evidenziando le nostre lacune (come se si goda). Facciamolo in positivo stavolta. Come detto i stati citati l'hanno più o meno regolarizzata. E non li vedo in balia degli eventi.
Che poi esista sempre il cretino che esagera e ne abusa.. quello sarà onnipresente. Quello lo bastoni.

Il tutto IMHO.

- - - Updated - - -

La gente e troppo stupida per capire e controllarsi e lo stato non garantisce la sicurezza a nessuno anche perché se ne frega

Quindi per colpa di qualcuno bisogna rimetterci tutti? Un pò come i videogiochi che vengono ingiustamente accusati di violenza. Se uno ne abusa per ore e ore e magari gli prende una crisi epilettica o si crede uno di GTA: è colpa del gioco o del mona che ci ha ABUSATO per ore e ore?
L'abuso fa male con e per qualsiasi cosa. Se si facesse informazione, educazione in merito tanti problemi verrebbero risolti. Ma non si fa.

Re: >>>CANNABIS<<<

Una cosa alla Paesi Bassi. Precise quantità in appositi locali. Fumi e te la porti in giro? Bastonate. Il problema è che si parte già prevenuti con "eh ma tanto non funzionerà". Sono d'accordo che con le leggi, la giustizia e l'enorme macchina burocratica attuare questa cosa sarà un utopia. Ma se non si prova..... Si parla tanto di cambiamento. Che si passi (anche) per questo. Perchè allora molti stati USA l'hanno regolarizzata per uso ricreativo? Perchè i Paesi Bassi si? Perchè in molti stati europei è "tollerata"? Ci "piace" tanto fare il confronto con l'Europa evidenziando le nostre lacune (come se si goda). Facciamolo in positivo stavolta. Come detto i stati citati l'hanno più o meno regolarizzata. E non li vedo in balia degli eventi.

Per me andrebbe benissimo. Personalmente non mi piace fare paragoni con gli altri paesi europei, ma in Italia la vera difficoltà sarebbe di regolamentare la cosa in modo che non degeneri in nuove forme d'illegalità e sfruttamento.

Se fossero pochi ok ma ce troppa gente scema per non dire altro che già di suo e andata di cervello poi se metti che si fanno liberarmi indovina chi ti trovi?

Pubblicità
Pubblicità